Galaxy Z Flip 3, nuove conferme sul prezzo: sarà più basso rispetto al modello attuale

05 Luglio 2021 32

Del Galaxy Z Flip3 sappiamo ormai già tanto, stiamo riempendo le caselle con tutte le informazioni che man mano vengono diffuse in rete, ed ora abbiamo qualche indicazione in più anche sul prezzo che, come già era emerso, dovrebbe essere inferiore rispetto a quello della generazione precedente. Lato hardware si è parlato di un processore Snapdragon 888 con supporto alle reti 5G, di 8GB di RAM di 256GB di memoria interna e di un display interno SuperAMOLED pieghevole da 6,7 pollici in rapporto 25:9 e con una frequenza di aggiornamento da 120Hz.

Il display esterno sarà invece un SuperAMOLED da 1,9 pollici, un po' più grande rispetto a quello attuale da 1,1 pollici del Galaxy Z Flip, e ci sarà una doppia fotocamera posteriore da 12MP + 12MP. Quella interna, da 10MP, potrebbe essere integrata sotto al display. Si è anche ipotizzata la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP oltre a Wi-Fi 6 ricarica wireless. Del Galaxy Z Flip3 sappiamo anche che verrà annunciato il prossimo 11 agosto, in piena estate, insieme all'altro foldable di Samsung, il Galaxy Z Fold3.


Secondo quanto affermato da FrontTron, un leaker ritenuto abbastanza affidabile, il Galaxy Z Flip3 verrà venduto a 1.249 dollari (circa 1.049 euro) in versione 5G e configurazione di memoria 8/256GB. Si tratterebbe di un costo di circa 200 dollari in meno. Non ci sono informazioni relativamente ad altre configurazioni di memoria.

Dunque il prezzo sarà più basso rispetto a quello di listino dei modelli attualmente presenti sul mercato: le intenzioni della società coreana sarebbero quelle di proporre i suoi due pieghevoli rinnovati, migliorati e venduti ad un prezzo più competitivo, cosa possibile grazie anche ai costi di produzione in calo per quanto riguarda questo tipo di pannelli.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serena Tulla

Ma che dici sono super venduti e l'anno scorso è andato a ruba

roby

Gente d'élite Lol
Ok vado a farmi fare un finanziamento con 15€ al mese così entro nel club degli elite

Salvatore Provino

Mi sa che hai sottovalutato le vendite, cercati i numeri e troverai che sono quelli :-)

Artesiano Volpe Lietona

non piangere se non hai i soldi per comprarli

NikZak

No é povero

NikZak

Di solito chi ha un pieghevole é gente d' elite non mi stupisco che non ne frequenti e non ne hai mai visti :) mongofaccina per te.

Nuanda

No, è solo per il prezzo...tutto il resto don cose che se li provi capisci che non son problemi...la fragilità è una leggenda metropolitana, peso che limite sarebbe? il Flip pesa poco è sarà il futuro dei compatti, il Fold 2 pesa tanto, ma il peso è ben distribuito è ce uno studio ergonomico fietro che si vede eccome....la piega è un falso problema, son molto più fastidiosi nell'utilizzo gli schermi edge per dire...

roby

Ma se nemmeno li ha prodotti così tanti

sailand

Forse è solo una mia impressione ma mi sembra che, passato il primo periodo di clamore, di pieghevoli se ne parli sempre meno. Vengono annunciati nuovi modelli ma non mi pare stiano riscutendo successo. In parte per il prezzo ma è anche per i limiti oggettivi di peso, fragilità e pieghe antiestetiche. Non sono neanche abbastanza grandi da sostituire pienamente un tablet tipo iPad.

Salvatore Provino

Quanti ne vedi tu non è un parametro di valutazione corretto per giudicare il successo di un prodotto commerciale. Samsung ha venduto mezzo milione di Fold, piu di 3 milion di Z Fold 2 e più di un milione di Z Flip, ben oltre le aspettative.

Lucia

Shhh non lo dire in giro

Ocram

Fino a quando non avrà un display esterno decente può stare là

Nuanda

Posa la grappa

roby

Si vedono più Ufo che fold in giro

roby

Sarai un dipendente della samsung

AnalyticalFilm

Fallimentare anche no. Ha vendite da prototipo ma il potenziale è enorme.

Robby

invece di fare i soliti fan boy polli date un'occhiata sul noto canale You Tube, ci sono parecchi video di Fold e di Flip con display crepati rovinati nella piegatura dopo neanche 2 anni di utilizzo! do pienamente ragione a "Dario Gargioni e roby" questi pieghevoli sono solo un mezzo flop, vendite molto basse prodotti fatti solo per i soliti 4 Fan Boy di turno! da quando esistono questi pieghevoli ne avrò visti massimo 3 in giro per strada!

Rendiamociconto

se li continua a proporre e non hai dati che provano che sia fallimentare fatti due domande su quello che credi di sapere e se sia vero

Cyberduck 2077

roby stai bevendo alle 16 di pomeriggio?

Lo uso come principale da settembre. Farò un contenuto a settembre. Mi ha sorpreso l resistenza

pietro

i note pensionati per i fold e tra qualche anno gli s per i flip

Max Fremps

Torna a casa, sei ubriaco

Ivan Terribile

Cerca il canale di MrMobile, un reviewer americano che ha fatto un video della sua esperienza coi pieghevoli dopo un anno (parla di vari pieghevoli, ma usa un Fold 2 come daily driver).
Penso sia l'unico ad aver espresso considerazioni sul lungo termine

samuele maniero

Ahahhha ma piantala di dire cavolate.....questa è la vaccata più possente che abbia sentito oggi.....
Fold 1\2, flip sono il futuro. Samsung o no, i pieghevoli sono il futuro....samsung sta solo insegnando a farli.

Dario Gargioni

Samsung ha affossato la serie Note (dopo il 4, un fallimento di progetto, di smartphone e di concetto di serie Note uno dietro l'altro). Ora punta su questi Fold Z Flip e Fold. Per carità, in alcuni aspetti innovativi, in altri un salto nel passato.

Ma realmente, quanti utenti PAGANTI li hanno acquistati, tolti i pochi fanboy di turno, tolti gli youtuber prezzolati/sponsorizzanti e tolti gli acquirenti che usano buoni sconto Samsung raccimolati qua e la?

E poi, chi li ha acquistati di tasca sua, veramente lo usano come dispositivo unico e principale?
Tra l'altro sarei curioso di come possa essere ridotto il display dopo appena 1 anno di utilizzo reale al pari di qualsiasi smarphone, non 2 ore alla settimana, o tirato fuori da cassetto della scrivania e usato solo per farlo vedere agli amici...

Nuanda

posa la grappa...

Lucia
From Monkey Island 2 (bannato)

io sono uno di quelli che ha espresso perplessità all' inizio, non lo nascondo. Ma questo progetto è tutt' altro che fallimentare.

Salvatore Provino

Posso chiederti la tua definizione di fallimentare? A me sembra che ne abbiano venduti più di quanto preventivato

Aristarco

fallimentare perchè? hai dati o parli per sentito dire?

roby

Un progetto così fallimentare, per non parlare del fold.. che samsung continua a proporre. Quanti display ha prodotto per non riuscire ad abbandonare queste serie inutile? Ma poi quanti ne va venduti oltre ai suoi dipendenti?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei