Samsung Galaxy M22, il prezzo è giusto? In rete filtra quanto costerà

05 Luglio 2021 12

Dopo il recente annuncio di Galaxy A22 (è lui il dispositivo nella foto di apertura), arrivato a inizio giugno, Samsung sarebbe pronta a lanciare un altro smartphone da posizionare nella fascia medio-bassa del mercato: stiamo parlando di Galaxy M22, l'erede di quel M21 arrivato in Europa nell'aprile 2020, e che a novembre è stato anche rinnovato con l'introduzione di Galaxy M21s. Del fatto che Galaxy M22 sia vicino al lancio siamo già al corrente da qualche giorno, e cioè da quando il dispositivi ha ricevuto la certificazione FCC che ha confermato il supporto alla ricarica rapida a 25W (sebbene l'alimentatore incluso in confezione si fermerà probabilmente a 15W).

L'informazione che è filtrata oggi in rete, invece, è molto precisa e circostanziata, e riguarda il prezzo: secondo quanto emerso da un rivenditore europeo che avrebbe pubblicato una pagina relativa a M22, la versione da 128 GB sarebbe in vendita per 239,90 euro.


Attualmente, conviene precisarlo, non c'è ancora nulla di ufficiale: considerando tuttavia che il predecessore Galaxy M21 sbarcò in Italia per 229 euro, sembra una cifra in linea con la tipologia di prodotto, e sicuramente plausibile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Galaxy M22, non abbiamo ancora certezze, ma solo ipotesi: sotto la scocca dovrebbe esserci un SoC MediaTek Helio G80 affiancato da 4 o 6 GB di RAM e uno storage interno da 64 o 128 GB. Il display dovrebbe essere un Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione HD+, refresh rate di 90 Hz e notch a goccia "Infinity-U" per la selfie cam da 13 MP, mentre sul retro a dominare il comparto fotografico dovrebbe esserci un sensore principale da 48 MP (con OIS, probabilmente).

Considerando la certificazione e i rumor che vanno intensificandosi, il momento della presentazione per Galaxy M22 non dovrebbe essere troppo lontano: presto, quindi, dovremmo poter disporre dell'identikit completo del nuovo smartphone di fascia medio-bassa targato Samsung.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

E poi rompete le b4lle a me perché non sfoglio il tetrapack per fare
la differenziata al grammo e non compro uova bio a 1€ l'una o non ho
un'elettrica da 60k e mi togliete pure le cannucce di plastica...questi
invadono il mondo di rumenta!
Sto commento lo copio e incollo sotto ogni articolo su cineserie varie. IV invio

Dario Prince

Ma aldilà delle capacità fisiche e mentali di ognuno di loro che può o non può notare un hd dall full HD o I dettagli di una o un'altra fotocamera penso che l unica cosa che noteranno tutti sarà l autonomia e la ricezione (io ho provato alcuni top di gamma Samsung che in autonomia e ricezione non erano degni alla concorrenza di fascia media) questo solo per riportare che il non notare la differenza la differenza non si può adattare a tutto l uso in generale. Poi è normale che ognuno sceglie in base a quello che preferisce e se sulla carta è superiore lo è, il tuo giudizio è relativo se dirai che è migliore di uno che monta un full hd perché hai il supporto sotto casa.

77fabio

Intanto inferiore o superiore agli altri sta al mio giudizio, può essere che per me sia importante il display o può essere che per me sia importante il supporto che trovo sotto casa e non è detto che il mio giudizio debba essere uguale al tuo... Magari tu guardi al processore io alla batteria ecc. In più i prezzi di lancio samsung sono notoriamente fasulli bisogna aspettare un paio di mesi e si assestano su valori più normali. Detto questo, se io e te scegliamo un telefono valutando 1000 differenti sfumature, diamo questi due telefoni a mamma, zia o nonno (intesi come persone che ti chiedono di aiutarli a scegliere un cellulare che costa poco) e scommetto quello che vuoi che nessuno di questi tre noterà la differenza tra i due cellulari.

Dario Prince

E allora vuoi male a tua mamma tuo nonno tua zia scusami paghi un cellulare che è inferiore agli altri allo stesso prezzo perché mai questo? Allo stesso prezzo io anche per la persona che lo riceverà gli cerco il migliore almeno che non sono uno che vede solo Samsung.

Ocram

Troppo. Come tutti i Samsung al lancio

Tsaeb

5G ha lo schermo LCD, ho preferito il 4G con AMOLED anche perchè mia sorella non se ne farebbe niente.

Gabriele

A32 5g di listino viene 299 euro.

Zecca Rossa

Si ma il prezzo deve calare e in fretta anche.

Tsaeb

per 230 euro ho appena preso un A32 per mia sorella, se permettete molto meglio di questo a mio parere.

77fabio

Ma perchè? E' il cellulare perfetto per chi non ha esigenze di cielodurismo e vuole comunque un prodotto decente e ben supportato... Chiaro che se guardi alle specifiche guardi altrove (io non lo prenderei per me) ma per mamma, nonno, zia ecc è perfetto...

Dario Prince

Molto più scaffale del solito.. Scaffalissimo

MaximCastelli

Quali sono le ulteriori indiscrezioni che andate dicendo?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei