iPhone 13, non 12s: ricarica wireless inversa e bobine più grandi | Rumor

05 Luglio 2021 157

iPhone 13 e non iPhone 12s, come ulteriormente confermato oggi anche dall'Economic Daily News, supporterà la ricarica wireless inversa - ovvero, sarà possibile caricare altri dispositivi, per esempio accessori come gli AirPods, giusto per rimanere nell'Ecosistema, semplicemente appoggiandoli alla superfice della scocca posteriore. È un'ipotesi che sostiene Max Weinbach, uno dei tanti insider tech che gravitano attorno ad Apple e non solo.

Secondo Weinbach, i nuovi iPhone impiegheranno delle bobine leggermente più grandi, in modo tale da incrementare l'area utile dedicata alla ricarica wireless; e potrebbe anche incrementare la velocità massima di ricarica (che, per riferimento, nell'attuale generazione è di 15 W). In tempi recenti, sempre Weinbach aveva anticipato l'implementazione di magneti più potenti per il sistema MagSafe, tangenzialmente correlato a quello di ricarica wireless. È possibile che le bobine più grandi serviranno solo a compensare i magneti più forti, ma dovrebbero comunque migliorare la dissipazione del calore.

Mancano ormai tre mesi circa alla presentazione dei nuovi iPhone, e il mosaico sta iniziando a prendere forma. Negli scorsi giorni sono iniziati a circolare i modellini "dummy" finali, e voci dalla supply chain dicono che la produzione in massa è già iniziata. Esteticamente, i nuovi iPhone (12s o 13?) non differiranno granché dagli attuali: dovrebbe tuttavia esserci un notch più piccolo, e sui modelli non Pro le due fotocamere saranno disposte obliquamente, non direttamente l'una sopra all'altra.


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Evil Queen

Piccoli miglioramenti fatti col contagocce.
Io parlo di una batteria che duri due giorni, foto decenti anche di notte e che non sparino i colori.

Nuanda

Basta crederci...

TheBoss

Si, meglio di S21 ultra ad esempio, visto che iP non killa più le applicazioni e le richiama molto prima di S21

TheBoss

È vero… senza “od anche no”… se non ti piace iOS fai benissimo a lasciar perdere

Nuanda

ma funzionavano come? Erano interattive? ...a quanto ne so tutti i dispositivi Tizen e Wear Os su Ios sono castrati...ti arrivavano ma che ci facevi? Nulla, le potevi solo leggere...su Android ci puoi interagire invece, puoi rispondere con la dettatura vocale, con la tastiera, con messaggi preimpostati, con le emoji...oltre atante altre funzioni che su Ios son castrate e su Android son presenti...ogni werable su Ios viene ridotto ad una smartband praticamente, ma non per incapacità dei produttori a farne il software, ma per imposizione di Apple che non vuole che nessuno calpesti Apple Watch... gli piace vincere facile....

Giulk since 71' Reload

Non conosco il suddetto Watch, ma io ho utilizzato il Samsung Gear su iOS ( iPhone ) senza troppi problemi, le notifiche funzionavano

Nuanda

Si Apple Watch è ben integrato...ma su Ios è praticamente una scelta obbligata, perché come in tante cose è l'unico che può accedere con un certo livello di inteterazione al sistema operativo, la concorrenza non è messa nelle condizioni di poterlo fare....ad esempio, considero su Android il Versa 3 il miglior smartwatch di quel sistema operativo, perché unisce funzioni smart di tutto rispetto ad una batteria che dura 5-6 giorni, su Ios è castrata tutta la parte di notifica....se un Versa su Ios avesse la possibilità di lottare ad armi pari con Apple Watch non sarebbe meglio per i possessori di Iphone? Non potrebbe essere una scelta valida in più? Non puoi per imposizione di Apple, è questo che detesto....

Lato oscuro

C’è poco da stupirsi, basti pensare che c’è gente che si è divisa l’abbonamento a Disney plus di tim vision…. parliamo di 3€ al mese…. divisi…

Giulk since 71' Reload

Ah ok no il mio è aggiornato all’ultimo aggiornamento disponibile e in effetti questo problema prima non c’era , ultimamente la cosa è andata a peggiorare e no Samsung qui non c’entra sono scelte precise di Google, per me folli

Giulk since 71' Reload

Mah per dire un Apple Watch per me con iPhone ha più senso che un watch android con smartphone Android ben meno integrato, poi va bene su Android puoi scegliere di usare altro o non usarlo affatto, ma sono scelte appunto, io preferisco spendere e avere un sistema completo e funzionale che risparmiare e avere anche un sistema più aperto ma meno funzionale e per funzionale lo intendo per le mie esigenze chiaramente

Simone Radice

Vanced non esiste è vero.... Ma esiste uno script da usare in tandem con l'app "comandi" preinstallata che oltre a darti il Pip rimuove ogni pubblicità...
Apple: Hack Different ;)

Andredory

Può essere vero od anche no, non lo so e non me ne frega niente, tanto con quello schifo di OS che monta e relativo prezzo resterà sempre sullo scaffale per me, lo lascio volentieri a qualcun altro.

moichain

recenti? il mio vetuso LG G5 lo aveva nel 2015 ma loro vogliono venderti un device incompleto se no come fanno con apple watch

Nuanda

Hai ragione, per questo li evito accuratamente oramai, vendere prodotti appositamente monchi solo per fartene comprare un altro dello stesso ecosistema lo trovo profondamente scorretto... è una delle cose che mi fanno più imbestialire di Apple...

Nuanda

Si aspetta ancora il multitasking e te vuoi ste tecnologie così recenti?!? Folle...

Nuanda

Soprattutto dul multitasking dove volano...

Phil Cassidy

Chiaro, anch'io ascolto parecchia roba "vecchiotta", ma non avendo cuffie o dac di livello non posso godere di flac et similia.
Chissà magari me le regalerò tra qualche tempo xD.

Comunque se usi AM su IPhone ti consiglierei di provare Spotify anche solo per curiosità e conoscenza personale, l'app per iOS non é niente male.

Pistacchio
Pistacchio
TheBoss

E sul campo fa il mazzo alla concorrenza…

TheBoss

Ancora ‘sta storia dello status symbol ? Ma veramente chi lo dice ci crede ?

kanna mustafa
Claudio M.

su s21 lo si può fare, carichi smartphone e guxy buds pro senza problemi anche con cellulare in carica

Andredory

Lo scrivevo in generale ovviamente.

sopaug

ma anche io preferirei il faceID se non ci fossero di mezzo le mascherine.

Resta il fatto che non so tu che mani abbia o che telefoni abbia avuto in mano, ho samsung da s6 in poi, note compresi, e mai viste incertezze fastidiose.

Giulk since 71' Reload

Io non l'ho segnalato, non segnalo mai nessuno a meno che mi attacca personalmente

Andredory

Mi piace comunque come il commento sia stato segnalato per spam perché dicevo cose troppo scomode da accettare per gli Apple Fanboy.

Andredory

Toh, questo è quanto ho utilizzato YouTube oggi: https://uploads.disquscdn.c...
La Type C è uno standard ben più comune della Lightning. Possibile che nel 2021 devo girare con due cavi diversi se mi porto dietro altri dispositivi come iPad e Mac che hanno solo type C (viva la coerenza)?
Parlavo del sensore sotto al display ma mi riferivo di un sensore di impronte in senso generale, anche fisico sul tasto di accensione.
Ovvio che guardo il display quando sblocco il telefono, se no che lo sblocco a fare? Ma per favore, ma di cosa stiamo parlando?
Per le gesture dico che a me fanno schifo, ma già non avere scelta ma obbligare l'utente ad adattarsi è veramente una cosa brutta.
Il drawer è comodissimo per organizzare la home come ti pare e piace, ma anche qua per quanto riguarda Apple o è così o è così, non hai possibilità di scelta, manco fossimo in una tipica dittatura asiatica.

Phoenix

Per me puoi farti anche cantare la ninna nanna da youtube. Il punto è che il tuo commento precedente è iniziato con "auguri", come se fosse una malattia incurabile usare iOS e con "già che non supporta vanced per me è no", ergo passi molto tempo su youtube altro che due video prima di andare a dormire. Il tuo giudizio non può basarsi su questo, ne sul cambiare icone o nome alle app. Queste cose non migliorano l'esperienza utente, gratificano gli occhi e basta.
La type C cosa ti permette di fare in più della lightining?
Il sensore sotto il display sarà pure più comodo in questo momento ma devi guardare dove metti il dito sia per sbloccare per dare l'ok ai pagamenti o a qualsiasi autorizzazione in generale. Non dirmi che lo fai alla cieca perché non ci credo.
Su led e AOD hai ragione.
Se non ti piacciono le gesture è un problema tuo e non puoi dire che fa schifo per questo.
Il drawer non serve a niente. Anzi, a cosa serve?
La suoneria la cambi così spesso da essere un problema crearla?

L'unica mancanza che sento rispetto ad Android è poter accedere ai contenuti semplicemente collegando l'iPhone al computer.
E anche il notch è brutto come pochi.

Phoenix

Per modificare ogni singolo aspetto devi per forza fare il root. Altrimenti quello che mi viene in mente e che puoi fare in più è cambiare i nomi delle app e posizionarle come vuoi sulle schermate. Altro?

comatrix
Per iPhone è più o meno così, io consiglio iOS a chiunque sia tecnologicamente "incapace" dato che fare danni su iOS è letteralmente impossibile senza jailbreak, mentre su Android anche senza root se ti metti di impegno danni ne puoi fare.

Talmente tanto vera questa storia, che alcuni colleghi hanno preso iPhone solo perché dicono che si ripara da solo se fai danni, a tal punto che non rispondono al telefono perché non squilla e va giù la linea (e dicono che è il vostro telefono Android che non funziona non un iPhone, poi fatta la prova sul terreno e sono rimasti stupiti che era il loro iPhone che aveva buggato ed hanno pure chiesto di metterglielo a posto), che non rispondono ai messaggi perché non li ricevono ecc...
Lo so è colpa loro perché non sanno usare questi oggetti (vedi antenna gate), ma da li a dire che se sei un incapace prendi iPhone che tanto si aggiusta da solo, ecco i risultati...

P.S. Peccato che non possa dire le modalità di come sono avvenuti questi casi, però posso dire che era durante un soccorso in emergenza, altrimenti non potrei sapere certe cose...

comatrix
sarà possibile caricare altri dispositivi, per esempio accessori come gli AirPods, giusto per rimanere nell'Ecosistema, semplicemente appoggiandoli alla superfice della scocca posteriore

Innovazione e poi, in Apple, si chiama ecostistema...
Ma allora anche gli altri hanno questo ecosistema da anni ^^

Massimiliano

S9 funzionava male, S10 meglio ma lento A72 della mia ragazza orripilante e parliamo cmq di 400€ di telefono

Massimiliano

quello lo aspettavo anche io

Massimiliano

i serie S li ho avuti tutti non sono i migliori ma vanno bene però anche il sensore di impronte ha i suoi svantaggi... mani sudate dito non posizionato bene impronte rovinate dal lavoro in inverno quando è freddo porti i guanti , sì potevano metterlo però alla fine se devo scegliereu preferisco il FaceID

Massimiliano

resta il fatto che come processori Apple produca i migliori alla fine anche Huawei ha i suoi kiryn e Samsung i suoi Exynos ma i risultati non sono proprio uguali quindi non capisco la tua affermazione sulle diverse piattaforme

Achille

I processori sono processori. In questo caso si parla addirittura di ARM da entrambe le parti (e non x86 vs ARM, ad esempio), quindi la potenza non ha nulla di soggettivo.

Joel

In cosa sarebbero indietro? Per schermo, fotocamera, audio, processore, autonomia ecc sono ottimi prodotti

Giulk since 71' Reload

No, il punto è che proprio non credo gli interessi mettere il sensore di impronta sugli Iphone e non per via della pandemia ma da sempre

Giulk since 71' Reload

Sinceramente non conoscevo sta cosa degli ID :)

Comunque boh secondo me è strana la gente, io ho sempre avuto vari abbonamenti, per dire ho pure quello a Office 365 annuale con tanto di 1tb di OneDrive incluso che utilizzo molto, son tipo 69 euro l'anno o meno, eppure anche li c'è gente che preferisce "rimediarlo" in altro modo, sarò strano io oppure perché me lo posso permettere ma i servizi li preferisco pagare sopratutto se funzionano bene

Giulk since 71' Reload

Grazie mille, ma note 9 cosa? Xiaomi o Samsung? :) ho anche io il note 9 Samsung e li vanno un pò meglio ma non sono atomiche, confrontate con l'iPhone chiaramente, a volte arrivano subito e a volte quando gli pare, sopratutto dopo un pò che il Note 9 sta a riposo, tipo mezz'ora senza utilizzarlo, comunque il problema E gmail, se utilizzo un altro client di posta mi sembra che le cose si sistemino, il problema è che gmail mi serve perché ho un account google aziendale che funziona solo su quello :(

Giulk since 71' Reload

Su Android non utilizzo SW per ascoltare musica, ma direttamente i miei cd in formato Flac con PowerAmp :) si lo so è un sistema arcaico ma io sono uno di quelli abitudinario che ascolta sempre le stesse "vecchie" cose xD

No sulle playlist hai ragione, su Apple Music mi sembrano piuttosto limitate e lo dico anche non usando Spotify

Non conosco Spotify non l'ho mai utilizzato praticamente, per quello chiedevo come mai lo preferivi :)

Grazie per le info

thinking_about

capirlo diventa piuttosto immediato quando ci si rende conto che il proprio punto di vista non è universale.
Nella realtà, come qualcuno ha già detto, i limiti che per te sono tali per altri nemmeno si pongono.
E poi è anche questione di abitudine, tu stesso dicevi che ti scoccerebbe reimparare daccapo un nuovo SO e importare manualmente tutti i dati: è uguale pure all’inverso

Razorbacktrack

E da dove deduci che io sia un discepolo Apple e non uno a cui non piacciono i bimbitrolloni? Buon blocco lol

Phil Cassidy

Guarda sto usando anche apple music ultimamente, in parallelo per provarlo.
Fondamentalmente ha dei vantaggi rispetto a Spotify, tipo alcune gesture molto comode e delle animazioni veramente curate e belle.
Anche la presenza dei testi é ottima, l'interfaccia molto curata con il testo e la traccia perfettamente sincronizzati.

Però Spotify nel complesso lo trovo migliore:
Su Android gira molto meglio di AM, e nonostante stiano peggiorando l'UI a ogni aggiornamento, risulta ancora più piacevole che AM, che invece ha un interfaccia troppo confusa, piena di elementi, in generale mi trasmette un senso di disordine.

Il tema scuro é praticamente nero, e pur avendo un amoled ha una resa che non mi piace per nulla, cosi come ogni altra applicazione con sfondo 100% nero, preferisco di gran lunga il grigio di Spotify o di molte gapp, per dire anche su Twitter lo tengo blu scuro e non nero.

Poi un un'altra ragione importante è che tutti i miei amici o conoscenti hanno Spotify, e possiamo in modo molto semplice condividere playlist, seguirle o crearne condivise. Io ne ho circa una 70ina e neanche la metà saranno effettivamente mie.

Poi nella sezione playlist le ho tutte ben organizzate con cartelle e sottocartelle, l'accesso é molto immediato, non so sinceramente se si possa fare su music ma non dall'applicazione mi pare.
Non ho neanche trovato una funzione per ordinare la playlist in base a titolo - artista - data ecc, funzione fondamentale.
Un'altra funzione che non ho trovato sono le canzoni consigliate al fondo della playlist, davvero comodo anche se non sempre utile

Quindi per adesso Spotify rimane il mio "daily driver" , te hai riscontrato queste mancanze?

002FA7

Secondo me lo "status symbol" lo fa una Bentley, non un telefono da mille euro che teoricamente, qualunque persona con un lavoro normale dovrebbe potersi permettere senza passare i successivi sei mesi a pane e cipolla.
Tralasciando questo fatto, secondo me iPhone è un po' come la Golf, non è l'auto migliore ma neanche la peggiore, non ha neanche un ottimo rapporto qualità prezzo.
Però è famosa, ne vedi tante in giro, magari ce l'ha il tuo amico o il tuo collega e quindi la puoi vedere con i tuoi occhi, magari ne capisci poco di auto ma sai che è affidabile e che se avrai bisogno non faticherai a trovare ricambi o officine autorizzate.
Per iPhone è più o meno così, io consiglio iOS a chiunque sia tecnologicamente "incapace" dato che fare danni su iOS è letteralmente impossibile senza jailbreak, mentre su Android anche senza root se ti metti di impegno danni ne puoi fare.

kanna mustafa

Che bella la chiusura mentale dei discepoli di Apple , proprio come vi ha insegnato zio Tim Cook , non esiste altro D*o al di fuori di Steve Jobs ?

Antares

Non so che sistema operativo usi, ma di media sono funzioni perfettamente integrate nell’ecosistema della mela, così come creare una rete locale, facile sul Mac, più complesso e non alla portata di tutti su Windows.
Poi sinceramente io la strumentazione non la pago, nel senso che essendo beni per lavoro li scarico, anzi mi conviene cambiare spesso, altrimenti mi ritrovo a pagar tasse che serviranno a mantenere i fannulloni e con hardware vecchio.
Ma visto come funziona, anche dovendola pagare per uso privato, non avrei dubbi nel sceglierla e acquisterei sicuramente.

davide nove

Negli ultimi 2 iPhone l'autonomia e migliorata .. certamente se ci fosse una 4000mah sarebbe meglio però con i suoi pochi mah ti porta tranquillamente a fine giornata

The Evil Queen

Batteria e fotocamera sono le cose che interessano di più, ma non vedo mai miglioramenti consistenti in tal senso.

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato