
08 Novembre 2021
Wiko amplia la famiglia di smartphone della Power U Collection affiancando al modello Power U30, annunciato lo scorso maggio, anche il Power U21, sempre dotato di una batteria da 6000mAh, e Power U10 con una batteria da 5000mAh. Anche per questi nuovi device, il display resta un IPS da 6.8 pollici.
Si amplia anche la gamma di accessori di Wiko con gli auricolari WiBuds Pocket, gli auricolari Buds Immersion con sistema di cancellazione del rumore e gli speaker portatili WiShake Vibes.
Come Power U30, anche Power U20 ha una batteria da 6000 mAh, ottimizzata dall’AI Power, una tecnologia di risparmio energetico intelligente che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, garantendo 4 giorni di utilizzo con una sola carica.
Il processore è un MediaTek Helio G35 2.3GHz, un octa-core supportato da 3GB di RAM e 64GB di memoria integrata espandibile tramite unascheda MicroSD da 256GB. Il display, protetto da un Panda Glass, è un IPS da 6.8” con risoluzione HD+ in formato 20.5:9 con un notch a V che integra una fotocamera da 5 megapixel. Lateralmente è presente un tasto dedicato Google Assistant.
Sul retro, una tripla fotocamera con sensore principale da 13 megapixel affiancato da una sensore da 2 megapixel che cattura informazioni sulla profondità di campo e un obiettivo AI che consente di migliorare automaticamente la luce e l’esposizione. Il sistema operativo è Android 11. Non mancano la funzionalità Face Unlock ed un pratico jack audio da 3,5mm.
La confezione è realizzata esclusivamente in carta e cartone, senza colla o vernice. Per ridurre i componenti in plastica, anche la busta in PE utilizzata per proteggere lo smartphone è biodegradabile. Il packaging è completamente riciclabile, a tutela dell'ambiente.
Come accessorio, è disponibile una cover Smart Folio che consente di visualizzare chiamate, notifiche e musica attraverso una finestra trasparente ed offre una modalità “standing” diventando un pratico. Disponibile anche una cover trasparente resistente e flessibile in bundle con un vetro protettivo temperato.
Il Wiko Power U20 è disponibile nelle colorazioni Slate Grey e Navy Blue al prezzo di 149,99 euro con una cover e pellicola protettiva in dotazione.
Wiko Power U10 ha una batteria da 5000 mAh, sempre ottimizzata dall’AI Power, che assicura autonomia di 3,5 giorni con una sola carica. Il display, protetto da un vetro Panda Glass, è sempre un IPS da 6,8" con risoluzione HD+, in formato 20.5:9, con un notch a V con una fotocamera da 5 megapixel. Sul retro, una fotocamera singola da 13 megapixel con modalità notturna e HDR.
Il processore è un MediaTek octa-core da 1.8GHz con GPU IMG Power VR GE8320 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata espandibile tramite microSD. Il sistema operativo supportato, Android 11 Go Edition
L’attenzione al colore e al design è un must di casa Wiko. La scocca del Power U10 è infatti un omaggio alle sfumature del blu e dell’azzurro che si fondono in tre nuance: , un richiamo all’iconico bleen del brand.
La confezione del Power U10 è realizzata esclusivamente in carta e cartone, senza colla o vernice. Per ridurre i componenti in plastica la busta in PE utilizzata per proteggere lo smartphone è biodegradabile. Il packaging è completamente riciclabile, a tutela dell'ambiente.
Il Wiko Power U10 è disponibile nelle colorazioni Carbone Blue, Denim Blue e Turquoise al prezzo di 129,99 euro. In dotazione, una cover trasparente e il film protettivo per il display.
WiBuds Immersion hanno un’autonomia di 20 ore e cancellazione del rumore con tecnologia ANC (Active Noise Controlling) combinata con ENC (Environment Noise Controlling) che si attiva automaticamente e utilizza la cancellazione del rumore a doppio microfono per ottimizzare la qualità della voce durante le chiamate ed eliminare i suoni di sottofondo. Questi auricolari supportano anche la Transparency Mode per amplificare i suoni ambientali esterni.
WiBuds Immersion sono resistenti agli schizzi d’acqua (IPX4) e protetti da una custodia di ricarica compatta e sono compatibili sia con i dispositivi Android che con quelli iOS tramite Bluetooth 5.0. Il packaging è realizzato in sola carta e cartone, senza uso di colle o plastica. Il prezzo suggerito al pubblico è di 69,99 euro.
WiBuds Pocket pesano circa 4 grammi l’uno e garantiscono fino a 16 ore di autonomia con una sola carica. La custodia funge anche da stazione di ricarica e permette fino a 4 ricariche complete aggiuntive, per 12 ore extra di autonomia. Gli auricolari offrono comandi intuitivi con cui è possibile passare da un brano all'altro e sono associabili a qualsiasi dispositivo con Bluetooth 5.0, sia Android che iOS.
Gli imballaggi di WiBuds Pocket sono esclusivamente realizzati in carta e cartone, privi di componenti in plastica, colla e vernice. Il packaging è 100% riciclabile, a tutela dell'ambiente. Il prezzo suggerito al pubblico è di 29,99 euro e sono disponibili in esclusiva sull’e-store Wiko
WiShake Vibes offrono un suono stereo a 360°, con bassi profondi, e possono essere facilmente combinati come soundbar tramite le clip magnetiche. I LED integrati si illuminano con giochi di luce e 4 effetti cromatici.
Con una sola carica, WiShake Vibes offre oltre 8 ore di ascolto e, grazie al Bluetooth 5.0, è compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android. La scocca è certificata IPX4 ed è resistente alle cadute. Il prezzo suggerito al pubblico è di 59,99 euro ed è disponibile in esclusiva sull’e-store Wiko.
Commenti
Fra i rimarchiatori di prodotti cinesi wiko è l’unico che sta a galla da un po’ di anni, nel senso che ancora non è affogato ma non di più. Solo con il fever ebbe un momento di parziale successo.
Anche in Italia abbiamo avuto vari marchi che rimarchiavano prodotti cinesi ma non sono sopravvissuti a lungo. Avevano una mentalità da bottegai mezzi truffatori più che da azienda.
Ma che UE Wiko è cinese fino al midollo la centrale in UE e solo di facciata, fanno un renrand di smartphone prensenti in Cina a marchio tinny
Racchettoni da spiaggia?! No grazie..
ti danno anche le scarpe antinfortunistiche in regalo?