Samsung Galaxy Watch 4 potrebbe arrivare anche in variante Classic

30 Giugno 2021 24

Samsung Galaxy Watch 4 potrebbe essere offerto in due varianti: una normale e una "Classic". I colleghi di xda-developers hanno scoperto queste nomenclature curiosando sul sito della NBTC, l'autorità che certifica i dispositivi di comunicazione in Thailandia (l'equivalente della FCC americana, per capirci). I codici modello emersi sono in tutto tre: SM-R875F per il Galaxy Watch4 (questa è la stilizzazione esatta), SM-R885F e SM-R895F per il Galaxy Watch4 Classic. Non è immediatamente chiaro in cosa differiranno i due modelli Classic, visto che entrambi offrono connettività LTE (come del resto il Watch4 "liscio").




Gli smartwatch di nuova generazione saranno importanti per la strategia Samsung. Dopo anni di Tizen, si torna al sistema operativo Google Wear OS, precedentemente noto come Android Wear: nel corso dell'I/O 2021, le due società hanno annunciato di aver lavorato a stretto contatto per proporre un aggiornamento significativo del sistema operativo, che negli anni è rimasto ai margini della corsa agli indossabili avanzati, dominata in modo quasi totale da Apple Watch.

L'interfaccia custom sviluppata da Samsung si chiamerà One UI Watch: l'abbiamo scoperto appena l'altro ieri, insieme a una sfilza ben nutrita di video e informazioni dettagliate. Per quanto riguarda gli smartwatch in sé, sono trapelati di recente alcuni render, probabilmente della variante standard di Watch4 (che vedete in apertura); sul Classic non abbiamo informazioni, ma valutando il resto del mercato possiamo assumere che sfoggerà un design più elegante, magari con cassa in acciaio e cinturino in pelle o acciaio. Si ipotizza che la data di presentazione dei prodotti, insieme ai due smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, sia il 3 agosto, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GLancing
kanna mustafa

Ah okay

Questo vorrebbe dire che ad un mese dalla presentazione abbiamo visto solo gli Active.
Strano.

GianluK

Come ho scritto, c'e' una sola versione che rispecchia i requisiti richiesti (colore rosa e brand Samsung) del Galaxy Watch.
Non ho scritto a caso: considera che ho avuto praticamente TUTTI gli smartwatch Samsung (fin dal primo Gear) e attualmente ho il GW3 + il GW Rosa (per la mia compagna).

Matteo Calori

In realtà ci sono sono delle versioni, 46 mm che è stato fatto solo in un modo come colori e materiali e poi la versione 42 mm che è stata fatta dia nera e rosa

Matteo Calori

Watch 42 mm o Watch Active 2

Matteo Calori

Infatti, la gamma Active io sarei per farla nella variante squadrata

Matteo Calori

Teoricamente sugli Watch si e sugli Active no (quella fisica)...

GianluK

Non c'è una versione, si chiama proprio galaxy Watch .

Massimo

Di questo genere ci sono solo gts2 e gtr2 , ma i prodotti amazfit sono un po' scarni lato notifiche e non molto precisi come sensoristica

Strefano Bianchi

io no

kanna mustafa

Quale versione però?

Luigi Sgueglia

Ma ci sarà bixby o google assistant?

la ghiera please

GianluK

Galaxy Watch?

TITANO

Potrebbero fare una variante tonda e una squadrata, differenziare i modelli in base alla forma insomma.. alla fine un orologio è soprattutto qualcosa che si indossa non è come uno smartphone.. non capisco perché nessun brand ci sia arrivato a questo

kanna mustafa

Qual è il migliore smartwatch prezzo/ performance capace di far chiamate , possibilmente samsung e con versione rosa disponibile ?

Massimiliano

ho avuto sia Active2 che era stupendo come design e sia il GW3 davvero bello e ben fatto... questo dai render bò non mi fà impazzire sembra il Gear S2 che avevo bello ma un pò datato ormai

Massimo
dagnelino

speriamo abbia la ghiera girevole, troppo comoda

Yui Hirasawa

Spero in un buon dispositivo altrimenti rimango col mio pro 3

Yui Hirasawa

Non puoi è un esclusiva di apple altrimenti poi ti dicono che hanno copiato

Massimo

Lo vogliamo rettangolareeeeeeeeeeeeee

prima scelta a questo punto per sostituire il mio ionic(in attesa di fitbit/google). deve rispettare questi requisiti però: spo2, ecg, gps, almeno 3/4gg di autonomia, un minimo di garanzia sugli aggiornamenti futuri. diciamo che li preferisco quadrati/squadrati ai tondi ma visto come sono andare ormai le cose mi faccio stare bene anche i tondi.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei