
19 Luglio 2021
A distanza di circa due settimane dalle precedenti, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le quarte beta di iOS 14.7, iPadOS 14.7, tvOS 14.7, watchOS 7.6 e macOS 11.5. Come di consueto, tutte le beta possono essere scaricate in modalità OTA dopo aver installato gli appositi profili dall'Apple Developer Center.
Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.
Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone a cui è associato. Anche su macOS, l'aggiornamento è disponibile tramite il menù nelle impostazioni di sistema.
Queste versioni di iOS, iPadOS, tvOS, watchOS e macOS sono perlopiù destinate a migliorare la stabilità di sistema e a correggere eventuali bug presenti nelle precedenti. Con iOS 14.7 e watchOS 7.5, inoltre. Apple ha ampliato anche all'Italia la visualizzazione dell'indice della qualità dell'aria in Meteo. Il servizio in Europa è offerto da BreezoMeter che utilizza i dati ufficiali EAQI (European Air Quality Index).
Questo ciclo di beta proseguirà parallelamente allo sviluppo delle nuove "major release" iOS e iPadOS 15, watchOS 8 e macOS Monterey, oltre a tvOS 15, di cui sono arrivate le seconde beta la scorsa settimana.
Commenti
Si ma la beta 4 di ios 14.7, non di ios 15
il fan I diot degli I os dov e?
Sì torna un attimo alla normalità dopo il casino che è successo 'sti giorni con l'argomento aggiornamenti.
Io l’ho installata sul mio 12 Pro principale ed è migliore di 14.7 (anche in termini di batteria), ho detto tutto.
C'è la 4 metto quella
Metti direttamente iOS 15
Usabile? Quasi quasi lo installo sul secondo iphone