Ricarica a 160 W di Infinix ufficiale, ma solo su un concept phone

29 Giugno 2021 11

La tanto chiacchierata ricarica ultra-rapida a 160 W di Infinix è ufficiale, più o meno: nel senso che è stata effettivamente presentata al MWC 2021, solo che è su un concept smartphone che non può essere acquistato. Il dispositivo si chiama semplicemente Infinix Concept Phone 2021, e oltre ai 160 W di potenza di ricarica wired (a cui si affiancano ben 50 W wireless, che non sono noccioline) ha altri elementi di spicco, tra cui:

  • Scocca posteriore con colori cangianti. Il dispositivo è rivestito di uno strato di pellicola elettrocromica e uno di pellicola elettroluminescente. Questo permette allo smartphone di cambiare colore da argento ad azzurro/blu quando arriva una telefonata o quando lo smartphone è in carica.
  • Alimentazione. 160 W, dicevamo, possibile grazie alla combinazione delle tecnologie proprietarie Ultra Flash Charge e Super Charge Pump. Il sistema usa quattro chip di conversione che garantiscono un'efficienza di ben il 98,6%, evitando al tempo stesso sovraccarichi e surriscaldamenti. 20 sensori di temperatura disseminati in tutta la scocca assicurano che la temperatura interna non superi mai i 40°C. La batteria è una 8 celle da 4.000 mAh, e quindi una ricarica completa avviene in appena 10 minuti.

Il resto delle specifiche tecniche è quello di uno smartphone top di gamma attuale, e comprende:

  • Display curvo con angolo di 88°, 6,67" AMOLED
  • SoC non specificato, CPU octa-core con due Arm Cortex-A76 e sei Cortex-A55, tutti a 2 GHz di clock, GPU Arm Mali-G76 MP4.
  • Fotocamera posteriore tripla: 64 MP principale/grandangolo, 8 MP telefoto periscopica con zoom ottico 10X (60X digitale), ultra-grandangolo da 120° (MP non specificati)
  • OS: Android 11 nativo

Non sappiamo se, quando e in che quantità lo smartphone di Infinix, che è un brand attivo prevalentemente in Est Europa, Africa e India, sarà disponibile all'acquisto.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
draconian

Nessuna app è affidabile

konami7

Mi consigliate una app seria x verificare lo stato della batteria? Per curiosità qualche settimana fa ho scaricato ACCUBATTERY, perché il mio OP9pro ha la ricarica super veloce, sia wireless che cavo, ma in cambio potresti cucinarci qualunque cosa sopra... Dopo una settimane di ricariche mi dice che lo stato della batteria è al 47% !!!!!

Fandandi

Alquanto inutile, ma il progresso e' progresso...

E' un demone! :D

Aristarco

che sangue freddo...

https://media2.giphy.com/me...

jacopokc

Non cambia nulla invece perché la batteria viene ricaricata in parallelo su 8 celle, quindi è come una monocella caricata a 20w in quanto ad usura.

Max Fremps

meh mica tanto, dopo 2 anni Xiaomi e utenti che hanno fatto test con la 120w lo stato batteria è all' 80%
mentre iphone che usa la velocissima 25w dopo 2 anni l'usura è all 85%
Se per quel 5% ho quel boost di quasi 100w della ricarica be direi che non ci penso 1 secondo a usare le ricariche fast
Che poi parliamo di batterie che a cambiarle dopo 2 anni hanno un costo di 40 euro

Aristarco

alla quarta ti da fuoco alla casa

Che bello, dopo 3 ricariche butti la batteria!!!!

Dopodiché si chiameranno "butterie"... argh!

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei