Galaxy Z Flip lite cancellato: il pieghevole economico travolto dalla crisi dei chip

28 Giugno 2021 30

La versione economica del Galaxy Z Flip non si farà e la ragione è legata alla scarsità dei componenti che costringe Samsung a dover fare delle scelte sui prodotti da lanciare sul mercato nei prossimi mesi. La notizia è riportata da Ross Young, fonte spesso ben informata delle vicende di Samsung e di altri importanti brand del mercato smartphone. Del Galaxy Z Flip Lite si era iniziato a parlare lo scorso anno: secondo voci di corridoio, per contenere il prezzo Samsung avrebbe rivisto al ribasso la dotazione di serie - SoC, memoria e fotocamera in particolare - e scelto soluzioni meno raffinate per la costruzione.

Tutto questo non avverrà secondo gli ultimi rumor: per ampliare l'offerta di smartphone pieghevoli con schermo flessibile Samsung punta alla doppietta Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 che, invece, saranno presentati nel corso dell'estate. La notizia della cancellazione del Galaxy Z Flip lite, anche se non ufficiale, è comunque molto verosimile. La necessità di gestire adeguatamente i componenti disponibili è un problema che taglia trasversalmente tutto il settore dell'elettronica di consumo ed è una situazione destinata a durare ancora molti mesi. Le stesse circostanze potrebbero condizionare il lancio del Galaxy S21 FE ritardandone l'uscita o limitandola solo a determinati mercati.

Gli utenti interessati a provare il pieghevole Samsung con design a conchiglia, contendendo l'esborso, potrebbero avere buone occasioni di farlo entro fine anno. È infatti prevedibile che, con l'arrivo del nuovo Z Flip 3, i modelli di precedente generazione subiranno l'immancabile calo di prezzo; ci sarà quindi una finestra temporale - fino a quando le scorte di Z Flip e Z Flip 5G saranno disponibili - in cui si potrà iniziare a provare il nuovo form factor senza spendere le cifre richieste per un prodotto appena arrivato sul mercato. Da questo punto di vista, al di là dei problemi con le forniture, lanciare un modello economico potrebbe non essere una priorità per Samsung.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Cacciapuoti 85
kanna mustafa

Certo che ne ho incontrati di pagliacci su sto sito ma tu gli batti tutti devo dire , il rottame di 10 anni fa è il note 4 che è uscito nel 2014 , l'altro non è moddato CAPRA che non sei altro ma è il manuale di istruzione del Note 9 ma ovviamente tu non lo sai perchè sei una CAPRA che non possiede manco un Samsung , il terzo Samsung è ovviamente morto in un cassetto visto che è un S3 LTE

Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85
kanna mustafa
Mario Cacciapuoti 85
kanna mustafa

Perche a differenza tua sono oggettivo , apprezzo la varietà di android e non sono allergico a tutto quello che non è Samsung , io ho sempre usato Xperia e Samsung fin dal 2008 e solo recentemente ho comprato Oppo e Realme grazie a offerte irrinunciabili .Consiglio Oppo e Realme solo per chi cerca di non spendere troppo altimenti il mio consiglio rimangono sempre i Galaxy Note per chi cerca il meglio del meglio anche se però si è giunti al termine della serie Note e il Note 20 Ultra sarà probabilmente il mio ultimo Samsung a meno di cambi di rotta drastici da parte loro.

Fabrizio

Samsung produce decine di modelli l'anno, potrebbe risolvere producendo meno o segando una linea produttiva di un modello, ma viene da pensare che sia più un dietrofront perchè coi pieghevole vogliono ancora mantenere una linea premium dato che, a parte Motorola comunque non ha un soc top ed escludendo il pieghevole Huawei che non è arrivato in europa (mi sembra), attualmente non ha veri competitor sui pieghevoli premium

Mario Cacciapuoti 85

Io parlo per dati oggettivi e non per sentito dire ho samsung da anni ed ho avuto a che fare con l'assenza anche non premium e si sono sempre comportati egregiamente. Addirittura un pò di anni fa avevo un s8 plus ormai con display andato e garanzia scaduta da un mesetto, il centro assistenza non ha battuto ciglio ha fatto una richiesta di riattivazione garanzia e mi ha sostituito il display e la batteria dell9 smartphone in 50 minuti, quindi io non critico l'incriticabile soprattutto se è per sentito dire dai soliti hater pecore da tastiera fanboy bimbiminkia

IRNBNN

si come no...

Vacancy

Quale produzione interna? La Cina non ha le fonderie per produrre i chip che montano i telefoni odierni.

kanna mustafa

La gente sui forum di Samsung e Reddit si lamenta che l'assistenza premium non è tanto premium alla fine e la sostituzione o riparazione non è tanto rapida specie se si ha un solo telefono , non capisco cosa cavolo vi mettete a difendere aziende a spada tratta specie aziende circo come Samsung che toglie caricatori , jack audio e fa figure da ciocolatai da un paio di anni a sta parte ( Io uso Samsung dal S3 e ho Note 4 e Note 9 però non mi metto a difendere l'indifensibile )

Gabriele

Io lo utilizzo da 6 mesi, e se lo tratti bene e ci tieni non si rompe mai, normale che se lo sbatti, ti cade a terra qualsiasi smartphone é soggetto a rottura, lo z flip é un gioiellino e va trattato con cura, tutto qui,non é per tutti.

Raphael DeLaghetto

Si sono comprati tutte le terre rare durante il lockdown a prezzi bassissimi..

Mario Cacciapuoti 85

Strano eppure samsung ha dato a TUTTI su quel determinato modello un'assicurazione compresa nel prezzo al momento dell'acquisto che ti sostituiscono il vetro gratis se si rompre anche in caso fortuito prima di un'anno.
Come mai se il 40% si sono rotti non li vanno a sostituire gratis???
Tutti smartphone rubati???
Ma poi soprattutto O Deve essere scema samsung se ha deciso di suicidarsi sostituendo il 40% dei display o come al solito in rete girano solo C4ZZ4TE e purtroppo parte degli UTONTI non è in grado di discendere l'informazione dalla disinformazione.

kanna mustafa

Andarsi a vedere il video no eh ? Fa vedere che lui non è il solo con lo Z flip scassato ma anzi 40% dei Z flip venduti sono scassati molto probabilmente . Se preferite fidarvi di markettari che fanno la recensione day one e poi abbandonano il telefono fate pure ma i difetti sorgono di solito con il tempo oppure quelli al day one vengono coperti con " aggiornamenti futuri risolveranno il problema "

Giuseppe

Ahahah..allora sei furbo.

fragonorh

E quindi la tua conclusione è automaticamente, che se un video di un pinco pallino mostra una rottura, ne consegue che sei una volpe a non acquistare lo z flip, perché si rompono tutti? Molto interessante.

kanna mustafa

cerca il video di dank pods , sono sorpreso perchè volevo prendere uno Z flip per mia madre ma ho fatto bene ad evitare

BuBy

???

Quale crisi dei chip?!

Tango_TM

mica scemi, si tengono le scorte per la loro produzione interna, poi se rimane qualche scarto lo vendono al 200% del prezzo originale

Andrearocca

basterebbe che tutti i produttori di cinesoni tagliassero la gamma ormai fuori controllo con troppi modelli così ne producono di meno e li seguono meglio e i chip basterebbero per tutti.

Razorbacktrack

Crisi dei chip che colpisce tutti tranne i produttori cinesi lol

Squak9000

ha fatto FAIL ancor prima del lancio...

kanna mustafa
Carbon crankset

non abbastanza bello!

Mariux Revolutions

Breve ma intenso

Carbon crankset

"Quanto era bello!"

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava