Huawei P50 Series prima solo 4G, in seguito 5G. Pro Plus, possibile ritardo

25 Giugno 2021 15

Huawei sta attraversando un periodo importante e delicato della sua storia: in atto, da inizio mese, c'è la storica transizione al sistema proprietario HarmonyOS, ma contestualmente la crisi dei chip, assieme agli effetti del ban USA, ha inciso profondamente sui piani dell'azienda, costringendola a rinviare il lancio della nuova serie P50. Gli ultimi rumor, però, indicano finalmente una data precisa per la presentazione dei flagship: il 29 luglio. Non sappiamo se le cose andranno davvero così, ma a quanto pare P50, P50 Pro e P50 Pro Plus anche in questa occasione potrebbero non arrivare tutti assieme.

Almeno, così riferisce il leaker cinese Panda con un post sul proprio profilo Weibo in cui fa il punto sulle ultime indiscrezioni, commentando la possibilità che addirittura tutti i dispositivi arrivino prima in una versione 4G con SoC Kirin 9000, e solo dopo nelle varianti 5G, aggiungendo che esiste una concreta possibilità che P50 Pro Plus, il modello di vertice, sia lanciato solo in un secondo momento, non meglio precisato, e non quindi assieme al modello base e a quello Pro tra un mese.

Il leaker sottolinea poi come la storia della famiglia P50 sia davvero particolarmente travagliata, con Huawei che inizialmente ne aveva previsto il lancio addirittura a febbraio: oggi, a fine giugno, ancora non c'è nulla di ufficiale, e si tratterebbe quindi del prodotto più problematico di sempre per l'azienda.

Per quanto riguarda P50 Pro Plus e il suo possibile sbarco posticipato, va notato che non era andata così diversamente, in fondo, per il suo predecessore P40 Pro Plus, che è stato annunciato assieme ai fratelli minori P40 e P40 Pro nel marzo del 2020, ma è arrivato poi con due mesi di ritardo rispetto a questi (usciti ad aprile), ovvero a giugno. In questo caso però le tempistiche generali non erano già soggette a ritardi, e inoltre la presentazione di tutti i dispositivi si è tenuta in concomitanza.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da Amazon a 769 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

scusate, ma dall-articolo sembrerebbe di capire che la versione senza 5G del P50 sia pensata per aggirare il ban USA e quindi montare i GMS.......
pero se cosi fosse anche il mate Mate40 4G attualmente in vendita dovrebbe avere i GMS....cosa che invece non ha (idem per il Mate 30 )

Vanos

Ah beh, uauei invece... quella che ha risolto il problema di androod auto grazie al ban ahah

mattia

Compri una qualsiasi altra marca cinese di qualità nettamente inferiore xiaomi in primis

mattia

Funzionano meglio? Dubito la xiaomi di turno riempita di bug a qualsiasi cosa funzioni meglio

mattia

Lato foto no nulla purtroppo erano una spanna sopra.
Se non vuoi samsung prova oppo x3 pro

gianluk34

Tipo?

Antonio

esiste un alternativa (con servizi google) al p40pro!? sia lato foto che lato hardware!? escluso samsung che nn mi ha mai fatto impazzire con gli exynos?!

Pistacchio
Zioe91

Cioè prima castrati da Google. Poi quantità di soc limitata e ora anche ritardo sulla presentazione. Cercavo di affossarli in tutti i modi

ice.man

si vede che puntano al mercato dei complottisti del 5G (gli stessi delle scie chimiche...)

Vanos

E perché mai sarebbe giustificabile? Compro una qualsiasi altra marca e ho sia il 5G, sia i GMS.

Vanos

Inutile, ormai sono andati, almeno in Europa e USA. Tanto ormai le alternative ci sono e funzionano pure meglio.

Antares
skyeurope

Il mate 40 ha la esim quindi a logica anche il p50 dovrebbe averla

ice.man

un flagship 4G oggi sarebbe giustificabile solo dal fatto di poter bypassare il ban USA e accedere quindi ai GMS
supporto eSIM si sa qualcosa?

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds