iOS 15 semplifica il ripristino del backup fatto con una versione beta

25 Giugno 2021 0

Tra le novità presenti in iOS 15 e iPadOS 15 ce n'è una che non è stata menzionata finora ma che può essere sicuramente molto interessante per coloro che solitamente provano le versioni beta delle piattaforma per iPhone, iPad e iPod Touch.

Come sappiamo, un backup effettuato utilizzando una versione beta non può essere ripristinato su una versione precedente. In pratica, se abbiamo iOS 14.6 e vogliamo provare la versione 15, prima di aggiornare dovremo fare un backup dei nostri dati da riutilizzare in caso decidessimo tornare indietro. Ovviamente, in tal caso, ci ritroveremo i dati "fermi" al giorno in cui è stato realizzato il backup perdendo tutto quello che abbiamo fatto durante il periodo in ci abbiamo usato la beta.

Su questo, purtroppo, non è cambiato nulla. La novità riguarda invece la possibilità di ripristinare un backup di una beta su un device con un versione precedente senza doverlo prima aggiornare manualmente. In pratica, in fase di ripristino, il sistema sarà in grado di rilevare se il backup scelto dall'utente proviene o meno da una versione beta e provvederà prima ad installare prima la beta e poi il backup.

iOS e iPadOS 15 sono attualmente alla seconda beta disponibile esclusivamente per gli sviluppatori. Coloro che sono interessati a provare le novità dovranno attendere il mese prossimo in cui verrà rilasciato una prima beta pubblica.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere