Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Flip 3: eccoli nei primi press render ufficiosi

24 Giugno 2021 27

Come prevedibile, dopo le tante indiscrezioni circolate fino ad oggi, arrivano anche i primi press render ufficiosi dei nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. A pubblicarli, tanto per cambiare, è stato Evan Blass.

Per quanto riguarda Galaxy Z Fold 3, fa bella mostra di se la S Pen che potrà essere utilizzata sul pannello flessibile ma che non avrà un suo alloggio dedicato. Sulla S Pen del Galaxy Z Fold 3 si legge il testo "Fold Edition" ma per il resto sembra avere lo stesso design della S Pen che Samsung vende per il Galaxy S21 Ultra per per i suoi Galaxy Tab. La S Pen, probabilmente, andrà acquistata a parte. I render sembrerebbero anche mostrare un classico "foro" per la fotocamera interiore anziché l'assenza totale in quanto "nascosta" sotto al display come più volte riportato.


Nelle scorse ore, il Galaxy Z Fold 3 ha ricevuto anche la certificazione della FCC che ha confermato la presenza di un digitalizzatore che si connette alla penna tramite accoppiamento induttivo (allo stesso modo di sempre). Pennino a parte, la FCC ha anche confermato il supporto alle reti 5G (mmWave e sub-6GHz), il Wi-Fi 6 e ovviamente anche Bluetooth ed NFC. Presente anche un chip Ultra Wide Band (UWB), il protocollo di comunicazione wireless a corto raggio che consente una localizzazione spaziale più precisa, e la ricarica wireless a 9W Qi, anche inversa.


Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 3, invece, è visibile il design della parte esterna caratterizzato da un display più grande e da due fotocamere. In precedenza si erano ipotizzati bordi piatti ma le immagini mostrano ancora una volta dei bordi arrotondati. Galaxy Z Flip 3 dovrebbe integrare un processore top di gamma di ultima generazione, lo Snapdragon 888, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna e un display esterno da 1,83" - decisamente più grande rispetto a quello da 1,1" dei predecessori. Il display interno sarà un Dynamic AMOLED da 6,7" e risoluzione FHD+, stessa diagonale e specifiche dei vecchi modelli, dunque, a cui però si aggiungerà una frequenza di aggiornamento a 120Hz.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
optimus81

Prodotto in beta da 3 anni...e resterà tale per me fino a quando la tecnologia e i materiali dello schermo nn garantiranno un'estetica e un feedback da prodotto premium quale vorrebbe essere.

Antares

ah certo finche non esce in commercio...tutto è possibile...anche che esploda la batteria e venga ritirato

Pieraziel

Si ma finché non lo conferma samsung tutto è possibile.

FabriFi

Finché faranno schermi che si segnano con le unghie se li possono tenere cari cari

tuamadre

Quanto sarebbe bello tutto nero e satinato. Se sarà bello come quello in foto sarà dura resistere. Per fortune il prezzo sarà una doccia gelata.

La piega scordiamoci che scompaia, almeno a breve, se si vuole un pieghevole di deve "convivere" con lei!

A me non da particolarmente fastidio, e come dici tu sui clamshell da meno fastidio... anche per me il Fold non ha senso!

Il Flip è il formato che anche a me attira di più, avere uno smartphone con display da più di 6" che si infila comodamente in tasca per me è un sogno!

Io ho provato i precedenti Flip, tralasciando il primo che era evidente si trattasse di un prototipo commercializzato il 2 già aveva più senso, il 3 dovrebbe essere un prodotti già vicino alla maturità!

Ovviamente quello che mi ha frenato è il prezzo, finche non si diffonderà e non esisterà concorrenza difficilmente si abbasserà più di tanto...

Giulk since 71' Reload

La piega è la cosa che mi frena di più l'acquisto, ma non solo per una questione estetica quanto piuttosto per delicatezza del display, su internet ne ho lette un pò di tutte di problematiche, chiaro c'è anche a chi va benissimo ma mi da l'impressione di un progetto ancora in fase beta

Antares

Nell’articolo c’è scritto che la penna può essere usata sul pannello flessibile.

Pieraziel

Faccio l'avvocato del diavolo, magari la penna è utilizzabile solo sullo schermo sterno in vetro (anche se spero di no)

Madfranck

non sei obbligato a capire l'ironia. ma non ti farebbe nemmeno male.

Zoro

non doveva avere la fotocamera sotto al display?

Salvatore Provino

Manca il digitalizzatore Wacom, senza quello niente S Pen

Davide G.

Non siete obbligati a commentare :)

Madfranck

circa, eh si, piu' o meno.

Madfranck

ho visto entrambi i dispositivi 2 giorni fa: la pieg centrale del fold e' imbarazzante! Secondo me la tecnologia del display non e' ancora matura. il flip ha lo stesso problema ma si nota decisamente di meno in quanto essendo orizzontale occupa molto meno spazio. Sul flip comunque ci farei un pensierino. sul fold no.

shaice

Se così fosse, non si potrebbe usare anche sul Fold 2 oppure manca qualche pezzo nel display?

Antonio

È probabile che non esista ancora una soluzione simile senza produrre un dispositivo da 400 grammi

Antonio

Questo mi fa ben sperare in un futuro note 22 o successivo.. per me la penna deve essere integrata altrimenti si perde il concetto di phablet

Antares

A sto giro lo prendo anche io così mando in pensione il note9 e provo sto benedetto pieghevole sperando che non sia ancora in beta…

Antares
IlFuAnd91

Come il fold tocca i 1000 lo prendo subito

Alex Baldi

Possibile che non ci sia la possibilità di avere la s-pen alloggiata all'interno del dispositivo come nella serie note?
Mi sembra una mancanza seria che si sarebbe potuto risolvere.

Giulk since 71' Reload

Sembrano molto belli, il flip mi attizza non poco ma anche il fold, prima o poi devo andare a vederli dal vivo :D

Salvatore Provino

Quindi hanno cambiato il materiale della punta della penna e se ne sono usciti così? Devo riconoscere di essere un po' deluso.

Marco Iacopino

a me pare però di vedere la fotocamera NON sotto al display ...

Davide G.

Si sa già quanto sarà spesso Fold 3?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei