Xiaomi Mi MIX 4, ancora conferme: la ricarica sarà velocissima

24 Giugno 2021 17

L'identikit di Xiaomi Mi Mix 4 si fa sempre più definito e marcato. Come da tradizione della serie, con ogni probabilità si tratterà di uno smartphone sperimentale, con caratteristiche particolari ed estreme. E la più spinta di tutte, tra quelle trapelate, al momento sembra essere la ricarica ultra-rapida. I rumor, infatti, hanno messo l'accento fin dall'inizio proprio su questo aspetto: prima si parlava di un'ipotetica ricarica a 200W (svelata dalla stessa Xiaomi), mentre poi i numeri si sono un po' ridimensionati, pur restando di vertice assoluto, e si è passati a 120W. Secondo gli ultimi report che arrivano dalla Cina, dovrebbe essere proprio questa la reale velocità di ricarica di Mi Mix 4. Nello specifico, stiamo parlando di 120W col cavo e 80W wireless.

Queste informazioni sono in linea con quelle raccolte precedentemente a partire dalla certificazione 3C, che ha rivelato come Mi Mix 4 sarà equipaggiato con due batterie da 2.430 mAh.


Per quanto riguarda le altre caratteristiche attese, tra quelle che più dovrebbero saltare all'occhio ce n'è una invisibile: ovvero la selfie-cam, che a quanto pare sarà nascosta sotto al display. A causa della tecnologia impiegata per questa particolare implementazione, stando alle ultime voci lo schermo non dovrebbe raggiungere la risoluzione WHD 2K 1440p, e sembra che Xiaomi impiegherà una soluzione intermedia, un pannello speciale personalizzato con una risoluzione comunque superiore al FHD 1080p.

Il design Xiaomi Mi Mix 4 immaginato da alcuni render circolanti in rete: al momento, comunque, non c'è nulla di confermato.

Sotto la scocca dovremmo invece trovare il chip più performante del catalogo di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888. Al momento non ne sappiamo di più: la presentazione è comunque attesa per il terzo trimestre del 2021. Se così fosse, non saremmo perciò lontanissimi dal lancio, e ci aspettiamo quindi che i rumor si intensifichino nelle prossime settimane.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Phoneshock a 169 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Infatti.... 80w wireless.... questi sono fuori

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

Igi

301 ...

Poi la batteria entra in modalità uovo alla coque. :\

Alessandro

Si parla di due batterie da 2430 quindi abbastanza capienti.
In 15 minuti si ricarica completamente, non tutti hanno i tuoi tempi e ritmi disponibili

T. P.

ahhhh

nonècosì

mini nel senso di meno pompato no di compact

roby

E poi dopo caricato ti dura mezza giornata, ma perché vogliono stupire con queste cose che servono a poco piuttosto che fare batterie più capienti. Quando torno a casa non mi serve che ci mette 1 ora in meno tanto sta lì sul tavolo con tutta calma

Aristarco

in discesa con il vento a favore

slashdot

c'è la fonte

comatrix

Cioè raggiunge i 300km/h?

T. P.

facesse davvero un mini sarebbe da prendere!!!
ma ho grossi dubbi...

MaximCastelli

Si può conoscere l'origine delle voci relative a questa ricarica velocissima?

Rendiamociconto

falso

nonècosì

farà un mini a quanto pare

Alessandro M.

A quale rimane per primo sugli scaffali intendi?

IDGAF

Chissà se motorola farà un nuovo motorola edge. Sarebbe una degna sfida

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds