iPhone 14 con TouchID nel display e nuovo SE 5G a inizio 2022, secondo Kuo

23 Giugno 2021 72

Il noto analista Ming-Chi Kuo torna oggi a parlare della possibile implementazione di un sensore per il riconoscimento delle impronte su iPhone. Secondo Kuo, grazie ad una tecnologia proprietaria, il Touch ID sarà integrato nel display di alcuni modelli degli iPhone che Apple annuncerà nel 2022. Probabile che, per limitare i costi, non ci sarà nelle versioni base.

Kuo ha anche ribadito quanto affermato lo scorso aprile, ossia che ci saranno sempre quattro iPhone ma con display da 6,1 e 6,7 pollici. In pratica una versione "normale" e una "Max" sia per gli iPhone base che per i modelli Pro, che tutto sommato non sarebbe una cattiva idea. A farne le spese il "mini" che, complice anche le vendite non particolarmente brillanti, sarebbe destinato ad uscire di scena, ma sempre dal prossimo anno.

Nel 2022, secondo Kuo, non ci sarà più la versione mini

Lato fotocamera, i modelli Pro del 2022 dovrebbero integrare una fotocamera grandangolare con un sensore da 48 megapixel, un CMOS da 1/1,3" da 1,25um. Attualmente, quello di iPhone 12 è da 1,7um mentre per iPhone 13 è previsto uno da 2um con apertura f/1,5 che dovrebbe garantire una maggiore sfocatura dello sfondo oltre ad una maggiore qualità per le foto scattate con una scarsa illuminazione ambientale.

Oltre a questi iPhone, nella prima metà del prossimo anno ci sarebbe anche spazio per un nuovo iPhone SE che sarà "l'iPhone 5G più economico di sempre", simile al modello attuale ma con prestazioni ulteriormente migliorate grazie ad un processore più recente.

Sul fronte dei fornitori, Kuo afferma anche che anche Luxshare ICT inizierà ad assemblare e spedire iPhone a partire dal 2021. Kuo, infine, prevede che Apple rilascerà un iPhone pieghevole da 8 pollici con display OLED flessibile nel 2023 e che le spedizioni di iPhone raggiungeranno 230/240 milioni di unità nel 2021 e 250/260 milioni di unità nel 2022.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cipo

nell'attesa di soluzioni "perfette" sotto al display non sarebbe male...

disqus_ECsvBh9gay

Dalla regia mi dicono che la risposta di Craig Federighi è stata : "la implementeremo quando saremo sicuri che sarà pronta - la calcolatrice -".
Ps. Comunque nutro grande rispetto per Craig e infatti lo tengo di fianco a Lisa Sue e al CUOc...CEO di Nvidia

disqus_ECsvBh9gay

In realtà la tecnologia è già matura: tutti i nuovi top di gamma si sbloccano in una frazione di secondo.
Lascia perdere lo zio del Burundi che ti dice che lui è capace di sbloccarlo con un dipinto di una foto fatta di sputo di cammello o che ci impiega 6 giorni a sbloccarlo sul suo Elmur x9zg con processore Intel da ben 32GB di processore.

Ergi Cela

Il problema è anche nostro da una parte perché più memoria si ha su un dispositivo e più ti viene voglia di scaricare applicazioni

Ergi Cela

Io ci gioco eppure tanto quando ho tempo libero,ognuno può usare lo smartphone come vuole.non vuol dire che se uno sceglie smartphone Apple non giochi,io scelgo Apple per 2 cose principalmente batteria e aggiornamenti continui per 5 anni o più e anche pochi virus rispetto ad Android,ma essendo un OS più chiuso e anche normale

Sono Giapponese!

Dopo aver letto l’articolo iPhone 13 è già vecchio

Madfranck

per un uso comune, e ripeto comune, tutto sto discorso e' inutile, non si nota nessuna differenza. diverso il discorso se fai videogiochi o simi. allora serve tanta ram : ma chi usa un telefono per fare video giochi???

storenews

Si, ho 64gb sull’iPhone XS Max e si è riempita, 128gb sul 12 Pro Max, il prossimo credo sarà di 256/512gb

E K

Usato su win e android (con i limiti che hanno) e posso solo confermare, ma quando in apple si gonfiano di boria e tirano fuori che si implementa un solo sistema biometrico, che il resto é superfluo e per vendere la cosa sparano numeri dementi, tornare in dietro o implementare 2 o piú sistemi biometrici risulta un passo in dietro, come fu per la dimensione degli schermi, la densitá di pixel, la penna digitale e la posizione delle antenne.

Ergi Cela

Prova a confrontare 2 smartphone con Android 12,uno da 18gb di ram e uno da 8gb di ram e prova a vedere quale ti sembra più veloce e dimmi,poi nei nuovi 18gb di ram hanno aumentato la velocità delle memorie lpddr5 di un pochino.infatti non sono stupidi ti vendono uno smartphone con poca ram a prezzo maggiorato rispetto ad altri come anche per i mac che ti fanno pagare più di 200 euro per aggiungere ram in più.e poi ti velocizzano di pochissimo lo smartphone anche se sono differenze davvero minuscole,però lo fanno.

Massimiliano

cmq per molte cose il FaceID è davvero molto più comodo di tutto il resto e su certe features ha anche più senso

Massimiliano

bè migliore secondo me è nel tasto accensione laterale

Ergi Cela

Il 12 da 128gb però il 13 pro max mi convince per batteria più capiente e 120hz ltpo anche se non dovesse avere il Touch ID

Zoro

ora quale hai?

clacla

Come mai non integrano il TouchID nel tasto di accensione come nell'ultimo iPad Air?

NerdHerd1985

E invece di iPhone 17 non si sa ancora niente? Sono deluso.

Madfranck

e come influisce la maggior quantita' di ram nella velocita' del OS. Spiegami. perche alla Apple a quanto pare gli ingegneri sono stupidi. Perche' non ti fai assumere??

Callea

Speriamo che quando Apple implementerà il touch id sotto lo schermo la tecnologia abbia fatto passi in avanti.
Al momento il sensore di impronta sotto lo schermo è una porcheria, anni luce indietro al vero Touch Id.
Si deve andare avanti non indietro. Preferisco di gran lunga i sistemi di sblocco con sensore posteriore degli smartphone di fascia bassa a quelli di fascia alta sotto lo schermo.

Ergi Cela

Non è quello il punto,avere più ram fa sempre comodo anche se il sistema operativo fosse fluidissimo,andare un pochino più veloce è anche utile

optimus81

Le risate quotidiane a leggere i soliti haters dal deretano bruciato ad ogni articolo apple sono inversamente proporzionali al loro QI medio naturalmente . Grazie di esistere. Conservatevi e riproducetevi.

Madfranck

basta chiudere un po' di app aperte (sicuramente ne avrai millemila) e scopri con stupore che la ram non e' poi cosi' importante

Ergi Cela

Beh però 18gb di ram possono essere utili per avere uno smartphone più veloce,chissenefrega se iOS è ottimizzato se pago una certa cifra voglio il top in tutto,non sono contro Apple anche perché ti scrivo da un iPhone 12.però vorrei le stesse caratteristiche dei top di gamma Android

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Theta

Ti sei perso che iPhone non è un gaming phon e 18GB di ram su iOS non servono.
iOS 15 girerà anche su un iPhone 6S, smartphone del 2015 con 2GB di ram

Fernando Bernardi

Vabbè direi che mi tengo il 12 pro max visto che i rumors del 14 danno implementazioni molto più significative, soprattutto lato fotocamera…

Ergi Cela

Io mi prenderò il 13 pro max da 512gb mi sa e poi lo cambierò con il 15 da 1tb

Luca Rissi

Ho a che fare quotidianamente con quel sistema perfetto e non lo reggo piu’. Sono più le volte che deco inserire il codice di quelle in cui funziona. E ho rifatto la procedura 4 volte

Ergi Cela

Forse niente più porta lighting

Ergi Cela

Direi che Apple sta rincorrendo il mercato perché è un po’ indietro queste caratteristiche gli hanno già gli smartphone di adesso,oltre ai 16/18gb di ram dei gaming phone

E K

Basta un update.

E K

Quindi secondo l'analista apple comincia a rincorrere il mercato in tutti i settori in cui facevano gli schizzinosi.

La cosa piú interessante (se si avvererano le previsioni) sará vedere la giravolta mentale di tutte le pecore che gridavano "il feisiddi é centomila volte piú sicuro del tacciddi perché le facce sono piú diverse delle iNpronte", quando verrá presentato l'innovativo sensore biometrico (made in Samsung) con aumentata sicurezza che ti cambia le impronte digitali rendendole diverse da quelle degli altrih!

untore

Il mini diventerà l'SE di un domani, se non a questo giro al prossimo.

AC MILAN

Parla del 2022, può essere che quello che uscirà a settembre verrà chiamato iPhone 13, o iPhone 12S…

Matteo Calori

Va considerato che in tanti paesi il numero "sfortunato" è il 13 e non il 17 come nella credenza italiana (invece in asiatici è il 4 perché la pronuncia è molto simile alla parola morte)

Andrea

Saranno 4 anni che leggo dei presunti 48MP della fotocamera di iPhone

Suppaman

Io spero di si invece…il faceid è una pigna…

Madfranck

Ancora nessuno ha detto che Apple ha smesso di innovare??

Stefano Bortoletto

E viene pure pagato per farlo, rendiamoci conto

DiRavello

Questo Kuo non azzecca una previsione una. Ma parla ancora

Hiruzen

Ho letto di sì perché c'è tanta gente che ha la fobia denuncerò 13

fabrynet

Ti ricordo che ancora oggi Apple ha il sistema di riconoscimento facciale più avanzato, hanno provato ad imitarlo ma poi hanno ripiegato su tecnologie più semplici e meno costose come il riconoscimento delle impronte sotto lo schermo appunto.

French

Ah ahah ah

French

Che scandalo il 12 mini già in pensione

sgarbateLLo

Cioè ma l’SE sarà finalmente full screen o ancora no?

momentarybliss

Anche con pochi aggiornamenti Android continua a funzionare senza problemi

Bannato!

Ma allora il 13 lo saltano?

stef684

Ci sono rumor più allettanti per quanto riguarda i futuri dispositivi della concorrenza?

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità