Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Infinix Zero X, velocità di ricarica al top sia wireless sia cablata

23 Giugno 2021 8

Infinix continua a stupire per i suoi record sulla velocità di ricarica: nelle scorse ore ha confermato le indiscrezioni emerse qualche giorno fa su uno smartphone con ricarica rapida a ben 160 W cablata. come se non bastasse, Ice Universe rincara la dose lato ricarica wireless, per la quale si ipotizzano ben 50 W.


Lo smartphone su cui debutteranno queste tecnologie dovrebbe chiamarsi Infinix Zero X, e quelli che vedete qui sopra sono i presunti render: è immediatamente chiaro che si tratta di un telefono di fascia alta, con soluzioni ricercate come display "waterfall" molto profondo, una fotocamera principale di dimensioni generose e quella che sembra una periscopica.

Per quanto riguarda la ricarica cablata, i campioni attuali arrivano a 120 W, che è già una cifra ragguardevole: tra gli esponenti troviamo Xiaomi Mi 10 Ultra e Vivo IQOO 7. Xiaomi ha mostrato prototipi in grado di raggiungere i 200 W, ma, appunto: sono prototipi, e chissà quando li vedremo in commercio. Per la ricarica wireless, invece, 50 W non sono una novità assoluta: ci sono per esempio OnePlus 9 Pro, Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Ultra. E se non avete problemi con il ban, anche il Mate 40 Pro. Sempre Xiaomi ha presentato un prototipo di sistema di ricarica rapida wireless da ben 120 W.

Ricordiamo per chi non lo conoscesse che Infinix si concentra prevalentemente nei mercati di est dell'Europa, India e varie parti dell'Africa. Al momento non è chiaro quando questo Zero X sarà presentato ufficialmente, ma sembra piuttosto chiaro che l'attesa non sarà ancora lunga.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

Anche la potenza maggiore dei processori consuma più batteria, oltre alle nuove reti 5g,con tutta l efficienza che vuoi.

giovanni cordioli

Ma con queste potenze in gioco la batteria non rischia di esplodere?

Bucatino

Eh appunto xD per quello le ore di schermo sono sempre quelle, anche se qualcosa è migliorato cmq.

Kamehame

La batteria cresce in proporzione al display e gli hz è una novità relativamente recente

Bucatino

Se i display aumentano di dimensioni, gli Hz pure mi pare logico che non aumenti l'autonomia.

Aster

Se prendi un padellone enorme ci credo che devi consumare

Marquis - 31 Section

Transsion Holdings non è proprio da sottovalutare.

Kamehame

Il fatto che mi lascia perplesso è che abbiamo smartphone con processi produttivi a 5nm, batteria da 5000 mAh, e le ore di display sono pressoché sempre le stesse da quando esiste lo snap 835

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI