
25 Agosto 2021
Dopo la presentazione avvenuta a fine giugno in India, il Galaxy M32 arriva in Italia. È finalmente ufficiale anche nel nostro paese il nuovo smartphone appartenente alla serie Galaxy M, rumoreggiato attraverso immagini apparse sul sito istituzionale e visto anche in un recente video unboxing. La scheda tecnica è di tutto rispetto - ovviamente tenendo ben presente la fascia in cui si va a posizionare: display AMOLED con refresh rate a 90Hz e vetro Gorilla Glass 5, batteria da 6.000mAh, quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 64MP e processore Helio G80 di MediaTek, soluzione di fascia media immessa sul mercato lo scorso anno realizzata con processo produttivo FinFET a 12nm.
Samsung Galaxy M32 è dotato di uno schermo da 6,4 pollici Infinity-U con risoluzione FHD+ che, come detto, ha un refresh rate a 90Hz che permette di restituire immagini fluide durante le sessioni di gioco e la visualizzazione di contenuti multimediali. Ciò viene reso possibile anche dalla High Brightness Mode che, in modo automatico, porta la luminosità del pannello fino a 800 nit, ideale per una corretta lettura anche sotto la luce del Sole. La batteria supporta la ricarica veloce fino a 25W, e Samsung garantisce un'autonomia fino a 130 ore di riproduzione musicale, 25 ore di visualizzazione video e 40 ore di telefonate.
Lo smartphone può contare anche sulla presenza di Samsung Knox 3.7 per la sicurezza e la gestione della privacy ed è basato su Android 11 con One UI 3.1.
Samsung Galaxy M32 sarò disponibile all'acquisto in Italia a partire dal 15 luglio nelle colorazioni White e Light Blue al prezzo di 299 euro. Lo smartphone è già disponibile per il preordine su Amazon:
Nota: articolo aggiornato al 2/7 con l'arrivo in Italia
Commenti
Scusa ma con 6000 mAh e un processore di fascia media ti serve qualche test?!?!
Ci sono test sulla durata della batteria?
Si vero
Si ma a 100 euro meno come minimo
Cornicione sotto da film horror, prezzo 100 in più di quello che dovrebbe costare…
Samsung riesce ancora a sorprendermi fortemente in negativo, aggiornerà pure un anno in più ma questo è veramente indecente!
ok ottimo termale ... a 200 euro
Prezzo e prestazioni vuol dire 299€ un G80?
Va bene che calerà, ma qui se la stà giocando con un Poco F3 (e va bene che il supporto software di samsung è migliore, ma l'hardware non è paragonabile).
Che dire.. perché usare un SoC da 12nm...
Questo potrebbe essere un prodotto economico da fare concorrenza hai cinese