Un 2021 a tutto "foldable": ci sarà anche HONOR. Per il Razr 3 si dovrà attendere

15 Giugno 2021 6

Il mercato dei foldable è destinato a crescere nei prossimi mesi, spinto non solo dalla ricerca di nuovi form factor ma anche da pannelli pieghevoli che stanno diventando sempre più resistenti e iniziano ad avere costi di produzione più bassi. Se da un lato c'è Samsung che attualmente domina questo segmento di mercato con i suoi Galaxy Z Fold e Z Flip, dall'altro ci sono anche altri produttori che stanno cercando di ritagliarsi una fetta di questo mercato che, secondo quanto previsto da DigiTimes Research, potrebbe raggiungere 18/20 milioni di unità spedite nel 2021.

Produzione e spedizioni di pannelli flessibili per smartphone

Un altro player che ha creduto fin dall'inizio nei pieghevoli è Motorola che con il suo RAZR ha voluto riportare sul mercato quell'idea di form factor che ne decretò il successo all'inizio degli anni 2000. Il risultato, tutto sommato, è stato sicuramente positivo anche in chiave comunicativa.

Dopo una prima generazione del RAZR non proprio perfetta, Motorola lo ha rinnovato lo scorso settembre migliorandolo sotto diversi aspetti ma lasciando pressoché invariato il display interno, ancora distante rispetto a quelli utilizzati da Samsung in termini qualitativi.

Per vedere una terza generazione del RAZR, tuttavia, bisognerà attendere l'inizio del prossimo anno. Motorola, secondo quanto affermato da Ross Young, analista di DisplaySearch e DSCC, ci starebbe lavorando ma ci vorrà ancora del tempo.

Il Motorla RAZR 5G è stato annunciato lo scorso settembre

Una novità in questo settore, invece, è rappresentata da HONOR, ex controllata di Huawei, che secondo Young porterà sul mercato il suo "Magic Fold" utilizzando pannelli realizzati da BOE e da Visionox. Entro la fine dell'anno, inoltre, ci saranno anche nuovi pieghevoli con pannelli Samsung realizzati da Google, OPPO, vivo e Xiaomi, con quest'ultima che sarebbe già pronta alla seconda generazione del Mi MIX Fold annunciato solo lo scorso marzo.

Nel suo rapporto, Ross Young ha anche parlato di Samsung e del pannello che utilizzerà sul Galaxy Z Fold 3, previsto per il prossimo agosto e che integrerà uno strato di polimero rinforzato con carbonio per aumentare ulteriormente la resistenza.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Daje Motorola. Ho preso un Motorola Edge e sono più che soddisfatto. Aspetto una serie di foldable dal più economico al top

draconian

Quelli neri, poi, sono più lunghi

draconian

La dimensione non è tutto

ghost

Però l'effetto wow non dispiace

Mr. G - No OIS no party

Si ma alla fine importa come lo usi.

Portobello

questi telefoni pure sono abbastanza lunghi quando li apri....

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei