
29 Giugno 2021
A distanza di circa due settimane dalle precedenti, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le terze beta di iOS 14.7, iPadOS 14.7, tvOS 14.7, watchOS 7.6 e macOS 11.5.
Come di consueto, tutte le beta possono essere scaricate in modalità OTA dopa aver installato gli appositi profili dall'Apple Developer Center. Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.
Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone a cui è associato. Anche su macOS, l'aggiornamento è disponibile tramite il menù nelle impostazioni di sistema.
Queste versioni di iOS, iPadOS, tvOS, watchOS e macOS sono perlopiù destinate a migliorare la stabilità di sistema e a correggere eventuali bug presenti nelle precedenti. Con iOS 14.7 e watchOS 7.5, Apple ha ampliato anche all'Italia la visualizzazione dell'indice della qualità dell'aria in Meteo. Il servizio in Europa è offerto da BreezoMeter che utilizza i dati ufficiali EAQI (European Air Quality Index).
Questo ciclo di beta proseguirà parallelamente alle beta di iOS e iPadOS 15, watchOS 8 e macOS Monterey, oltre a tvOS 15, rilasciate agli sviluppatori la scorsa settimana.
Commenti
È tuo diritto restituirlo, fallo, credimi
Chiedi la sostituzione perchè anche con iOS 14.7 non mi è cambiato nulla, sicuramente è partito qualcosa o sulla madre o sul chip di ricarica..
ho comprato un mini, aggiornato subito alla 14.6 purtroppo. Battery drain senza far nulla
Nessun problema sui miei iPhone.
hanno già chiuso le firme?
Il problema che non si può tornare indietro.. maledetti.
il mio se nonostante abbia una durata pessima ha un buon stand by, se lo lascio al 100 la notte lo ritrovo di mattina sempre al 100. non ho aggiornato alla 14.6 però perche avevo letto già prima del rilascio di problemi di batteria.
Su iPhone6S da iOS 14.5 in poi ho un battery drain pazzesco,
soprattutto a schermo spento, dalla sera al 100 al mattino al 20% senza
far nulla, già provato a togliere tutti i push aggiornamenti app ecc,
cambiata batteria in Apple Store (55€ che mi hanno poi restituito visto
che il problema è rimasto) ma nulla da fare.. telefono da buttare.
Casi simili?
Potrei mettere su qualche beta?
Grazie!
Però è strano che Apple lasci una grave falla aperta per un mese… secondo me entro venerdì vedremo 14.6.1 che fixerà questo difetto, mentre per l’autonomia diminuita ci attaccheremo…
Su IPhone 11 non ho riscontrato alcun calo della batteria a dire il vero.
si vero
ma in 2 settimane penso proprio passeranno alla 7 senza altre beta.
Non so che android tu abbia usato o a quale esperienza di secoli fa tu ti riferisca, ma io ricevo mensilmente update senza avere per forza un Google Phone :-)
Pure il mio
ormai il 5s è nella sua scatola e senza batteria...magari un giorno lo aggiornerò grazie per la segnalazione.
Rilasciata patch per iOS 12.5.4
Dispositivi di 8 anni fa ancora supportati…
Con iPhone hai la certezza che l'aggiornamento arriverà, mentre con Android devi aspettare anni e non è detto che arriverà
comunque andrà risolto esclusivamente con un aggiornamento sw, per cui non ci sono altre alternative al rilascio della versione 14.7
Figurati… spero che fixino il problema dell’autonomia e di Safari prima che esca iOS 14.7 (mi aspettavo che risolvessero tutto nel giro di 7~14 giorni e invece Apple se la sta prendendo comoda)…
Non ho letto nulla a riguardo ma confermo il problema sia su iPhone che meno evidente su ipad
Qualcuno ha notizie riguardo al consumo anomalo di batteria con iOS 14.6 ? È stato risolto?