Huawei P50 Pro, concept render ad alta risoluzione, anche in video

14 Giugno 2021 32

Huawei P50 Pro si mostra ancora una volta: quattro giorni fa Waqar Khan ha pubblicato una nuova e nutrita serie di concept render del dispositivo, basati, a detta della fonte stessa, sulle informazioni trapelate finora. Che sono già piuttosto corpose: qualche giorno fa, nel corso del suo grande evento dedicato a HarmonyOS 2.0 e relativo hardware, ha diffuso un render ufficiale, anche se parziale - si concentra solo sull'area della fotocamera posteriore, effettivamente la più particolare.

Partendo da qui, le nuove immagini mostrano quindi una configurazione famigliare - le quattro fotocamere sono organizzate in due gruppi rotondi di ampie dimensioni. Quello più in alto ne contiene tre, quello più in basso uno solo e il modulo flash a LED. Al momento non sappiamo come sarà organizzato, ma è lecito aspettarsi una principale grandangolo, una ultrawide e almeno una telefoto con zoom ottico. Più in basso vediamo la scritta Leica, probabilmente per l'ultima volta.

Il resto della parte posteriore non offre molto da raccontare: è in metallo, a quanto pare, e ci sono quattro colorazioni previste - bianco, nero, champagne e verde acqua. Davanti troviamo invece lo schermo, con cornici estremamente sottili e simmetriche in alto e in basso, mentre sui lati si evince una soluzione "waterfall" con bordi curvi. Per la fotocamera anteriore si è scelta un ormai tradizionale "Infinity-O", per usare la terminologia di Samsung.

Il render immagina un arrangiamento dei pulsanti fisici sul lato destro: sopra quello di alimentazione, sotto il bilanciere del volume. L'altro lato rimane perfettamente liscio. Lo scanner di impronte digitali è integrato sotto al display; sul fondo troviamo invece la griglia per l'altoparlante, la porta USB Type-C e il carrellino per la SIM ed eventuale microSD. Sul bordo superiore invece dovrebbe esserci un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Le immagini, ci teniamo a ribadirlo, sono dei meri concept, ma possiamo assumere che si riveleranno molto, molto fedeli alla realtà. Rimane da capire quando Huawei deciderà di presentarli, questi smartphone: la previsione iniziale era questa primavera, poi si è slittati a data da destinarsi, forse proprio per colpa di HarmonyOS. Si vocifera un'uscita verso giugno o luglio; vista l'assenza di servizi Google causata dal ban, tuttavia, non è nemmeno sicuro che i dispositivi arriveranno dalle nostre parti.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 749 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Concordo

Massimiliano

MI11 Ultra il peggiore concordo con te mentre quelle del MI11 liscio non mi dispiacciono queste di Huawei non sono male solo internamente le avrei dello stesso colore della scocca così da mitigarle un po’

olè

infatti harmony è la nota positiva, ma a 1000 e passa euro perchè prendersi un telefono con ll'incognita software? costano troppo, non è giustificato quel prezzo

Francesco

Sai tutti a lamentarsi che ormai sti moduli fotocamera sono tutti uguali,poi esce qualcosa di diverso e in quanto tale per loro fa' schifo a prescindere...bah. comunque io per eleganza continuo a preferirli a semaforo,ma questa disposizione del P50 pro non mi dispiace,meglio cento volte della tamarrata del mi11 ultra

Francesco

Tutta questione parte psicologica, già è stato confermato che con HarmonyOS vi saranno tutte le applicazioni di Android. Quindi ben venga oltre OIS un altro competitor per Android

olè

no c'è anche la parte immateriale, oltre poi al fatto che dal punto di vista dell'utente senza i gms rimane un bel fermacarte costoso, perciò costa troppo.

AntonioMicky

Il discorso dei servizi Google è sempre lo stesso, il prezzo finale non lo fanno le licenze ma i materiali, la produzione, l'assemblaggio, il trasporto, la vendita ecc...

AntonioMicky

A me onestamente non dispiace... Poi chiaramente sono gusti. Che piaccia o meno è indubbiamente qualcosa di nuovo

Riccardo Mineri

Uno dei cam-design più random di sempre...

Just.In.Time

Sinceramente è orribile esteticamente.

olè

esteticamente è anche carino, il problema però sarà il prezzo spropositato per un telefono zoppo senza i servizi google

Nebula

I primi buchi neri a portata dj mano

dario

Non sono esperto ma ti rispondo ugualmente.
Le varianti con quel modulo fotografico gigantesco ormai sono sempre a parte e costituiscono un segmento a sè, con prezzi fuori di testa e che dalle altre varianti differiscono solo per alcuni piccoli particolari e, soprattutto, proprio per il modulo fotografico stesso.
La risposta, dunque, è che ha senso sprecare tutto quello spazio, perché chi acquista queste varianti lo fa fondamentalmente solo per quel motivo.

Dmitri

Forse a giugno o magari luglio. Ad agosto no perchè non avrebbe senso.
Magari a settembre, se riescono ad ovviare a tutti sti problemi con Harmony, o sennò ad ottobre, lo fanno uscire con il mate.
O magari fanno un Huawei Mate P 50 Pro Plus Super Mega Ultra.
A 1800 euro senza gms e con un sistema operativo che non vuole nessuno.
Dai, ce la potete fare.

Inter82

I cinesi a design sono pacchiani
Stile sottozero

Policarpo

La zoom secondo me è la più utile, non sempre puoi avvicinarti al soggetto. Il problema è che molte zoom fanno talmente pena che ottieni un risultato migliore scattando con la principale senza pixel binning e croppando. Il grandangolo sugli smartphone è piuttosto spinto e lo trovo poco versatile, distorce troppo. Usato qualche volta per architettura.

studio_poco_mastudio
studio_poco_mastudio

Lo fanno solo per una questione di moda, ad oggi va di moda rendere vistoso il modulo fotocamera. Nel marketing fotocamera più grande = foto migliori.

sailand

Tecnicamente? No

sailand

Ci sono donne che soggettivamente piacciono ma oggettivamente non possono essere definite delle gran bellezze.
Sarebbe una bellezza oggettiva una donna con due seni, uno con tre capezzoli e uno con uno solo e un neo più un altro neo fra i due seni di lato? Certamente no, la bellezza ha canoni quali la simmetria che sono oggettivi, la piacevolezza invece è soggettiva.

GerryNap

La gente ancora non ha capito la differenza tra SOGGETTIVO ed OGGETTIVO

GerryNap

Qualche domanda a tutti gli esperti di questo blog:
Ha senso secondo voi sprecare tutto quello spazio per il modulo fotocamere? Quanti di vuoi oltre ai primi giorni usano tutte le funzioni della fotocamera?

TalpaGamer99

Sembra artificioso.

Giangiacomo

Parere personale ma dietro è davvero brutto.

Massimiliano

son gusti a me piace... certo solo neo o azzurro gli altri si sanno molto di vecchio

sailand

Oserei dire brutto senza speranze.

fab10

Ma sembra un'etichetta appiccicata sopra.

Scemo 3.0

Se piace a te deve piacerlo a tutti?

Così come se a uno non piace non deve piacerlo anche nemmeno agli altri?

Boh, ok che sono scemo e questo non aiuta ma davvero faccio fatica a comprendere qesto genere di commenti.

Massimiliano

bè già dalle prime immagini leggevo che erano orrendi e cmq in linea generale brutti a me il modulo fotocamere specie in quel grigio scuro/nero non dispiacciono affatto

fab10

E chi lo critica?

fab10

Sembrano due grandi occhi che ti fissano.
Inquietante.

Massimiliano

tutti a criticarlo ma a me il design delle fotocamere non dispiace

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei