
01 Settembre 2021
Il prossimo smartphone di Infinix potrebbe offrire una ricarica rapida a ben 160W: lo hanno segnalato ieri in esclusiva i colleghi di xda-developers, che hanno ricevuto da una fonte anonima l'immagine del caricatore. Come potete vedere, la potenza massima è in bella mostra, insieme al nome commerciale della tecnologia, "Ultra Flash Charge".
Allo stato attuale una potenza del genere sarebbe da record, e di gran lunga. Xiaomi ha già dimostrato tecnologie in grado di spingersi a 200W, ma si tratta solo di prototipi il cui rilascio ufficiale è ancora abbastanza distante. I campioni attuali arrivano a 120W, che è già una cifra ragguardevole: tra gli esponenti troviamo Xiaomi Mi 10 Ultra e Vivo IQOO 7. Il Mi 11 Ultra di quest'anno ha un po' fatto dietro front e si è "accontentato" di 67W.
Infinix non è un marchio molto conosciuto dalle nostre parti, ma nell'est dell'Europa, in India e in varie parti dell'Africa la storia è completamente diversa. Purtroppo non ci sono informazioni più concrete sul dispositivo a cui questo super caricatore sarà associato - si potrebbe effettivamente affermare che non è nemmeno certo al 100% che si tratterà di uno smartphone, visto che Infinix produce anche tablet e laptop. Ma la fonte punta sugli smartphone. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
Commenti
È quello che ho appena detto. Vi sono sviluppatori e altre figure che in HDblog non esistono.
Stai dicendo la stessa identica cosa che affermo.
Gentilmente.
xda non è solo developers....c'è anche chi gestisce il forum, il canale youtube, insomma ci sono anche giornalisti ed esperti in media, non solo geni della programmazione
come distruggere la batteria
cosa c'entrano le molte caratteristiche dei top di gamma con la ricarica rapida?
ma per un'emergenza che capita raramente, non mi sembra essenziale dover comprare un alimentatore con ricarica super rapita, e per lo stesso motivo non mi sembra nemmeno essenziale ritrovarselo in confezione
Premetto che non voglio offendere nessuno, a prescindere che un soggetto sia più o meno ingiustificatamente permaloso: ma definirsi "colleghi" di xda non è quantomeno presuntuoso?
Gentilmente, come sempre.
Perfetto, ora gli manca solo uno smartphone...
Ragionando così molte caratteristiche degli attuali top di gamma sarebbero inutili.
Beh potresti avere degli imprevisti che ti serve la ricarica rapida
Si ok, ma magari non ne ho bisogno, nel senso che mal che vada un'oretta scarsa per caricare lo smartphone la trovo con la ricarica a 33 Watt, che poi è sempre meno perchè io difficilmente scendo sotto il 30 per cento
Qui ricarica in 10 minuti.
vogliamo le batterie di grafene ma si sa...prima devono finire le milioni di batterie al litio che hanno nei magazzini.
vabbe' ci sta commentare riferendosi agli smartphone, l'intero articolo parla di smartpone e l'immagine postata e' di uno smartphone
ma con batterie capienti... a cosa serve la ricarica rapidissima?
se gia con un uso intensivo si arriva tranquilllamente a fine serata, quale e' il vantaggio di avere il 100% in 4 minuti?
lo ricarichi lentamente la notte e sei a posto.
Ma proprio quella della ricarica rapida e' una tecnologia che proprio non mi prende. Anzi non ci tengo proprio ad averla implementata sullo smartphone. Preferisco di gran lunga la vita della batteria e ...pure quella della mia casa!
Iphone?
provvedo
Infinix brucia tutti e anche sé stesso.
mammaaa, papààò.. ricarico il cellulare! Nooooo.. TAC, scatta il contatore durante i rigori della finale.
titolo azzeccatissimo
e io che uso il caricatore dell'ipad (20 o 25W non ricordo) per il mac anzichè il suo originale (60 o 65W) XD...
questa corsa alle ricariche veloci sui dispositivi mobili mi sembra assurda
LA batteria quanto dura? 2 mesi?
Brucia tutti o brucia tutto?
Per avere una ricarica ancora più rapida tenere lo smartphone sempre attaccato al filo. Seguitemi per altre dritte tecnologiche.
boh, io con un'ora di ricarica, con il classico carichino, riesco a portare dal 20 all'80/85% il mio smartphone. o sei uno sempre attaccato al telefono, o robe simili le vedo proprio di nicchia.
manda le tue analisi di correlazione al produttore e metti in copia greenpeace per sicurezza!
M091
160W
pensiero laterale
E non servirebbe nemmeno riscaldare il caffè.
brucia così tanto che bruciano anche i render...
Penso che il top per quanto mi riguarda potrebbe essere una rete di wireless charger ultraveloci pubblici diffusi capillarmente, a quel punto ci starebbe produrre smartphone con batterie molto meno capienti da ricaricare al volo in pochi minuti, magari il tempo di un caffé, e conseguentemente più leggeri e maneggevoli
Non so voi ma io sono felice con la mia ricarica "rapida" del Samsung Galaxy Note 10.
Leggete questa parte prima di commentare. Questo articolo è come il gatto di schroedinger.
Dato che ci sono stati già troppi incendi nella foresta siberiana l'anno scorso, che senso ha fare un telefono sottilissimo, con la scritta HOT sul retro e con in dotazione un alimentatore da 160W?!
Oltre 50watt ha utilità una ricarica rapida?
Che esagerazione, sul poco f3 ho la ricarica rapida a 33W e mi sembra già sufficientemente veloce
Brucia proprio tutti, batterie incluse.