WWDC21, gli "hashflag" di Apple su Twitter preannunciano novità anche per Messaggi

07 Giugno 2021 0

Mancano ormai poche ore al keynote di apertura della WWDC21, la Worldwide Developers Conference di Apple dedicata agli sviluppatori che anche quest'anno si terrà esclusivamente in streaming da Apple Park a causa della pandemia. Il keynote di apertura si terrà partire dalle 19:00, ora italiana. Come già accaduto per gli eventi passati, Apple ha attivato anche per questa occasione su Twitter un "hashflag", una emoji personalizzata che viene mostrata a fianco di un hashtag.

In alto, l'hashflag attivato inizialmente da Apple. In basso, quello attivato nelle scorse ore

Dopo aver iniziato lo scorso 2 giugno con un hashflag raffigurante il pollice in su di un Tapback, la reazione che gli utenti di Messaggi possono dare in risposta ai messaggi, nelle scorse ore è stato cambiato in un doppio punto esclamativo.

L'utilizzo di queste icone dell'app Messaggi, oltre anche al resto della comunicazione ideata da Apple per pubblicizzare l'evento, lascerebbero chiaramente intendere che durante il keynote di apertura della WWDC ci potrebbero essere anche delle novità relative all'app di messaggistica, probabilmente nel tentativo di renderla più appetibile rispetto alle app concorrenti anche se il vero limite è rappresentato dall'utilizzo esclusivo sulle piattaforme proprietarie.

Gli hashflag su Twitter corrispondono alle reazioni Tapback disponibili nell'app Messaggi

In passato, ricordiamo, Apple ha utilizzato gli hashflag per i suoi eventi più recenti: "One More Thing" di novembre, "Hi, Speed" dello scorso ottobre e "Time Flies" di settembre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere