Samsung Galaxy S22, niente fotocamera sotto al display | Rumor

07 Giugno 2021 159

Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere la fotocamera anteriore nascosta sotto al display, come vi abbiamo appena riportato, ma Galaxy S22 no: l'indiscrezione è stata pubblicata poche ore fa sul social sudcoreano Naver; le motivazioni che avrebbero spinto i dirigenti del colosso ad abbandonare l'idea per il suo flagship di inizio anno prossimo sarebbero la qualità delle immagini inferiore alle aspettative e la scarsa resa produttiva nelle fabbriche. Se ne riparlerà nella seconda metà dell'anno, magari in occasione del ritorno dei Galaxy Note.

Vale la pena notare che questa notizia non contraddice necessariamente quella su Z Fold 3. In linea generale, i Galaxy S sono ben più diffusi degli Z Fold, definibili ancora di nicchia: le tirature molto più elevate comportano margini più sottili, e un componente la cui resa è troppo scarsa può far lievitare in modo esagerato i costi - senza parlare del rischio di rendere troppo difficile reperire il prodotto sul mercato.

Un ragionamento più o meno parallelo può essere fatto riguardo alla qualità delle foto scattate: la gamma Fold è sperimentale e all'avanguardia, e gli acquirenti sono più disposti ad accettare qualche compromesso rispetto allo "status quo" (pensiamo per esempio al rivestimento del display, molto più incline a graffiarsi rispetto al tradizionale vetro) pur di avere un assaggio del futuro.

Secondo recenti indiscrezioni, Samsung Galaxy S22 (almeno nel modello Ultra) dovrebbe montare una fotocamera principale di dimensioni più generose, con stabilizzazione sul sensore (in stile iPhone 12 Pro Max) e un obiettivo periscopico con zoom ottico continuo fino a 10X; in poche parole, le lenti interne dell'obiettivo dovrebbero essere libere di muoversi offrendo quindi la massima qualità a tutti i livelli intermedi di zoom, fino al massimo. Si parla infine della collaborazione con Olympus.

Lato SoC, dovremmo trovare i nuovi Snapdragon (895?) ed Exynos (2200?), al solito ripartiti in base ai mercati; entrambi i chip dovrebbero essere basati sull'architettura ARMv9 di ultima generazione, mentre gli Exynos dovrebbero includere GPU AMD.


159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Sartori

gulp

Crash Nebula

Niente, non ce la si fa proprio.

Condiloma Peperlizia

Come scritto nell'altro commento, se posso contribuire anche dello 0,0000001% a migliorare la consapevolezza altrui, lo faccio volentieri.

Condiloma Peperlizia

La massa si comporta in un certo mondo perché educata in un certo modo. Aziende e marketing sguazzano nella scarsa consapevolezza della prole. Quindi anche se la mia è quasi un'utopia, se posso anche dello 0,000001% migliorare la consapevolezza, lo faccio volentieri. Sempre meglio di niente.

Condiloma Peperlizia

Se preferisci il cloud al NAS evidentemente il limite lo hai bello grosso.

Crash Nebula

Io per esempio, non ho nessun limite, conosco il NAS, e preferisco il cloud.
Il tuo parere non conta niente.
Chissà se devo farti un disegnino.

Rendiamociconto

lo farebbero comunque: la massa si comporta sempre nella stessa maniera a prescindere di consapevolezza, cultura o pensiero se lasciata libera di decidere.
Il comportamento di una massa composta da singoli liberi di agire porta sempre allo stesso risultato

Rendiamociconto

non cambia nel risultato

Condiloma Peperlizia

Il problema non è la città o il paesino, ma la copertura in mobilità. Vediamo se mi tocca rispiegartelo ancora...

Condiloma Peperlizia

Io non manco di rispetto, semplicemente faccio notare la scarsa consapevolezza dell'utente medio che va educato per evitare che aziende rovinino il mercato alla minoranza. Se facessero smartphone di fascia alta completo me ne fregherebbe nulla. Ma dato che ci rimetto anche io per i limiti altrui, meglio farlo notare.

Condiloma Peperlizia

Non è che non glie ne frega, non sono consapevoli è diverso.

Condiloma Peperlizia

Bhè irrilevante no perché col loro modus operandi fanno in modo che poi ti ritrovi fascia alta castrati.

NaXter24R

Ma c'erano. I Compact erano una cosa a parte. Sai esattamente quello che vuoi e ti viene dato esattamente quello. Nicchia ma una nicchia che ancora oggi esiste.

Crash Nebula

I fedeli stanno in chiesa.

NaXter24R

Sony vendeva ad una nicchia fedele di clienti, e chiunque ti dirà che ricomprerebbe un compact (hw top gamma, supporto, ottimizzazione, autonomia) di corsa se fosse disponibile.
Hanno deciso di eliminarli perchè non lo sanno nemmeno loro. Come ogni decisione presa dal reparto Sony Mobile, non sanno manco di stare al mondo. Zero pubblicità, zero idee sensate, zero tempismo, niente di niente. E no, non serve farlo da 1.5cm, sanno benissimo come fare dei telefoni decenti, semplicemente sono Sony e non sanno manco loro il perchè delle loro azioni.

Tornando a Samsung, la loro analisi è: facciamo tagli di memoria, guadagnamo di più. E ci sta. A me non va bene per esempio, e non mi va bene che mi si venga a dire che il consumatore non possa decidere le caratteristiche. Può deciderle eccome. Chiaramente in maniera indiretta, comprando o non comprando il prodotto.
Poi però ci sono features che si possono rimettere e altre che non tornano. Questa è una di quelle. Come il jack, una volta andato, è andato per sempre. Quindi permetti che mi dia fastidio che venga eliminata una fuinzione che puoi o non puoi utilizzare. Prima era 50/50, ora non la usi proprio.

Crash Nebula

Sony non ha mai venduto. Vendeva tre compact in croce, ed hanno deciso di eliminarli, per i limiti tecnologici, non per scelta.
Se devi fare un compact android oggi, devi farlo spesso 1,5 cm per la batteria.
Ma quello di sony è un altro discorso.
Qui si sta parlando di mercato. Quando si rimuove una feature, si fanno le dovute analisi, per capire se la rimozione può avere effetti negativi.
Punto.
C'è poco da aggiungere.
Niente viene fatto in modo arbitrario. Non ti piace? Non compri, se nessuno compra più, per quel motivo, la feature si rimette.
Spoiler: non succederà.

NaXter24R

Non funziona così.
"Fate un compact, c'è una base solida che li acquista" dissero i consumatori a Sony.
Sony se ne è straf0ttuta e si vede che fine sta facendo. La differenza è che Samsung è in una posizione dominante e puo fregarsene, ma lo fa relativamente. O tornano a dare qualcosa in più ai top, o anche li le vendite caleranno

Rendiamociconto

dall'altro lato e correlati ci sono anche quelli che pensano che il pensarla come il medio è negativo,il pensiero comune è sbagliato e se ci si comporta in maniera singola e originale anche nello sbagliato allora sono convinti di essere nel giusto.
Stravolgimento della realtà, non è vero o giusto quello che è vero o giusto ma quello ognuno è convinto di credere.

L'utente di su potrebbe avere ragione e sarei d'accordo ma solo limitatamente ad una realtà preimpostata "migliore per tutti" ma questo è impossibile perchè l'"unico migliore per tutti" esistente è la legge vigente non opinioni personali fantasociali.

Crash Nebula

Samsung vende i medio gamma, quanti S21 Ultra hai visto in giro? Io uno. I pochi che comprano i top, sanno benissimo cosa comprano.
Esatto, non decidi tu, questo concetto deve entrarvi in mente.
Il mercato lo comanda chi compra (o non compra). Hanno rimosso la sd perché non la usa più nessuno, e la sua rimozione non ostacola le vendite. Non ti va giù? Non comprare. Se siete abbastanza, la rimetteranno.
Se si ascoltassero i singoli, andremmo ancora in giro in carrozza.

Crash Nebula

Su questo blog non credo, è pieno di gente che crede che la realtà della propria cameretta sia quella del mondo. Inutile dire che si parla di pareri, glie l'ho ripetuto più volte, ma lui continua a voler imporre il suo pensiero come unica realtà accettabile, ed insultare chiunque faccia diversamente. Questa gente non è capace di vivere in una civiltà.

Rendiamociconto

a volte mi domando se le persone abbiano coscienza della realtà che li circonda, se si rendono conto che certe idee personali non sono rilevanti...se ne può parlare ma basta dirlo " mi piacerebbe, vorrei anche se non esiste" e ok, ma trovo incredibile che qualcuno creda che la propria idea irrilevante possa condizionare o avere un qualche effetto/peso sul mercato.

Crash Nebula

Lascia stare, è il solito nerd arrogante grasso e brufoloso, che trova la sua soddisfazione nel denigrare l'utente medio che preferisce soluzioni pratiche e non si fa problemi a pagare un servizio.

Rendiamociconto

non sto giustificando, sto descrivendo la realtà.
Quello che le persone fanno con le loro scelte personali è irrilevante ne mi interessa ne mi compete

Rendiamociconto

cosa che agli altri può fregar di meno

Condiloma Peperlizia

Da quanto la decisione di massa delle pecore viene ad intaccare la qualità di acquisto anche a me.

Crash Nebula

L'arroganza è la tua, che esponi una soluzione da nerd, credendo di avere La risposta. Sopra abbiamo parlato di pareri, ed io ti ho detto che per me, e molti altri, il cloud è meglio.
Punto.

Condiloma Peperlizia

Il cliente medio va istruito e non giustificato.

Condiloma Peperlizia

Quanto detesto l'arroganza di gente come te che scrive assurdità perchè non ha la benché minima idea di quello che scrive. 1. nel 2021 puoi prendere un nas sinology che è praticamente preconfezionato e lo configuri facilmente. 2. nel 2021 i nas sono studiati apposta per rimanere accesi con stabilità e senza impatti evidenti sulla bolletta. 3. Il fatto che uno sia pigro non è una giustificazione a dipendere dal cloud con l'aggravante di scrivere pure a chi invece sa arrangiarsi di "svegliarsi"; svegliatevi voi che vi fate deflorare a secco dal marketing. 4. Nel 2021 la connessione decente ce l'hai solo se stai fermo in qualche grande città, ma se ti muovi ti accorgi di quanto la copertura sia instabile e imbarazzante.

Crash Nebula

Chi non ha un NAS dopotutto?
Smettetela di pensare da nerdoni, e svegliatevi, non tutte le persone sono dei nerd, disposte a farsi NAS da tenere sempre accesi e quant’altro.
Il cloud è una delle migliori invenzioni in ambito tecnologico di sempre. Se nel 2021 non riesci ad avere una connessione decente ovunque, devi investire in altro piuttosto che un NAS.
Ps: i cloud ce li hanno tutti, non solo Apple, genio.

Rendiamociconto

il cliente medio non sa nemmeno cosa sia o significhi la parola nas..... continuate a prendere nicchie di esigenze e di mercato rendendole la norma per il mercato.
Totalmente irrilevante

Rendiamociconto

da quando decidono altri per le spese e decisioni personali di altri? Io penserei a se stessi.

Rendiamociconto

non è di competenza del cliente dimostrarlo qui su hdblog... inoltre non c'è alcuna correlazione tra il prezzo e le caratteristiche del prodotto

Un Tale ImmorTale

Hai vinto

Condiloma Peperlizia

Io col NAS di casa ho Terabyte di quello che voglio senza dipendere da abbonamenti e regalare soldi inutilmente. Con la microSD ho audio e video sempre con me, senza dipendere da segnale operatore e con una velocità nettamente superiore a qualsiasi cloud. Dovrebbero denunciare apple per circovenzione di incapaci!

Condiloma Peperlizia

Il fatto che uno spendi 1000€ per un dispositivo a cui mancano caratteristiche che invece sono presenti su quelli da 200€ è la prova tangibile che l'azienda commette circonvenzione di incapace.

Condiloma Peperlizia

Da quando farsi fregare è diventato sinonimo di esigenza?

Condiloma Peperlizia

NAS + MicroSD = combinazione vincente. Nas per backup e scambio files, microSD per avere a portata di mano audio e video che servono, evitando di dipendere da abbonamenti e segnale operatore. Certo che il marketing vi ha proprio cotti a puntino, mamma mia che robe...

NaXter24R

Certo, mi spiace solo che Sony si è persa, Huawei sia inesistente ed il resto non sia all'altezza.

Rendiamociconto

si così imbarazzante che la metti vai e poi di quei file te le dimentichi e non te li trovi sul gruppo familiare o sul nuovo cell o sul pc/tv/tablet....poi ti fregano il cell e zero, si scassa il tel e zero....devi sapere da quanto la sd e dove mettera, poi come li trasferisci i file dalla sd ad altri dispositivi?
Imbarazzante come no.

Se sei in zone scoperte per qualche ora sai come fai? Aspetti e le carichi 2 ore dopo senza problemi.
Devi stare settimane in zone disabitate senza linea? Non sei il cliente medio quindi chissenefrega di esigenze particolari di 4 gatti.

Rendiamociconto

il cliente (ovviamente quello medio perchè se prendiamo 4 gatti esistono 4 gatti di qualsiasi categoria anche quella che ti calcola sistemi di equazioni differenziali a mente, o gli piace mangiarsi i soldi frullati o è un troglodita con neanche l'asilo preso con merito) è tutto l'opposto in natura ed esigenze....continuate a fare discorsi che hanno senso solo per 4 gatti

Mario Rossi

se vuoi poterlo fare cambia marca di telefono. nessuno ti obbliga ad avere questa.

NaXter24R

Ho entrambi. Non cambio idea. Voglio poter aumentare lo spazio per qualsiavoglia motivo. Mi è capitato di usare il telefono come una chiavetta tanto per fare un esempio

Mario Rossi

ti prego, dimmi che usi un tablet!! perche' se usi un cellulare allora fanno bene a togliere la sd!!

Mario Rossi

allora poi non ti lamentare se poi non hai spazio!! usa il cervello invece del pistolino!!

Mario Rossi

si ma poi non si lamenti che vuole l'espandibilita'... s tu sei scemo non e' colpa del produttore se fai un uso errato della memoria!!!

Condiloma Peperlizia

Dovrebbero denunciare Samsung ed Apple per circonvenzione di incapaci.

Condiloma Peperlizia

La microSD non la si usa per il backup, ma avere più spazio quando serve. Per il backup preferisco il mio NAS al cloud.

Condiloma Peperlizia

Oddio sono in bilico sul rispetto dell'art. 643, circonvenzione di incapaci.

Condiloma Peperlizia

Lo farei, ma le aziende non lo producono perché tanto ci sono gli sconsiderati che acquistano quelli castrati.

ice.man

Nikon AW 100 e successive
Panasonic DMC FT10 e successive

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo