Galaxy S21 FE sarà più economico del predecessore, almeno in Corea | Rumor

07 Giugno 2021 29

Galaxy S21 FE è senza ombra di dubbio uno dei principali protagonisti di queste ultime settimane, nonché uno dei dispositivi più attesi del mercato smartphone.

Del nuovo "Fan Edition" di Samsung si parla ormai da diverso tempo, ma solo nelle scorse ore le indiscrezioni emerse si sono concretizzate grazie al solito Evan Blass. Le immagini condivise dal noto leaker ci hanno permesso di osservare attentamente l'estetica del prodotto, caratterizzato da un design molto vicino - se non del tutto identico - a quello già utilizzato sulla serie Galaxy S21.

Uno degli elementi di differenziazione tra i due prodotti dovrebbe essere rappresentato dai materiali utilizzati. Su S21 FE prevarrà la plastica, un materiale di per sé più economico rispetto al metallo che permetterà di contenere i costi di produzione e conseguentemente il prezzo di vendita.

E proprio del prezzo di vendita hanno parlato nelle scorse alcune testate coreane e la notizia non può che far felici i consumatori. Secondo quanto riportato, infatti, S21 FE sarà più economico del suo predecessore (che tanto ci era piaciuto in sede di recensione), almeno in madre patria.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra i 700.000 e gli 800.000 won (tra 517 e 591 euro), inferiore dunque agli 899.800 won (665 euro circa) richiesti per l'S20 FE in fase di lancio. Attualmente non si hanno indicazioni per il mercato internazionale: è tuttavia lecito ipotizzare che il calo di prezzo, oltre che in Corea, possa essere applicato anche al resto del mondo.

Mancano, infine, i dettagli relativi alle tempistiche di lancio: le ultime informazioni offerte da Evan Blass prevedono comunque che il dispositivo venga presentato verso la metà di agosto.

GALAXY S21 FE - SCHEDA TECNICA (ATTESA)
  • display: Super AMOLED da 6,4" con refresh rate a 120Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 888
  • memoria:
    • 6/8GB di RAM
    • 128/256GB interna
  • fotocamere:
    • anteriore: 32MP
    • posteriori: 16+8+12MP (ma su questo ci sono voci discordanti)
  • batteria: 4.500mAh con ricarica rapida a 25W
  • OS: Android 11
  • dimensioni: 155,7x74,5x7,9mm

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaBraceAccesa

In effetti potrei optare per s21+

Ico

Ti assicuro che ci sono gli S20 FE con Snapdragon anche perché lo sto usando in questo momento. Nei negozi vengono venduti gli S20 FE con con Exynos(4G) perché costano meno e vanno per la maggiore. Se cerchi anche solo su Amazon trovi subito quelli 5G con Qualcomm.

Zioe91

È lo stesso telefono dello scorso anno

Zioe91

Grazie al ca22o aggiungerei. è un riciclo con gorilla glass 3 e cambio soc

Nuanda

Concordo in toto, soprattutto su s21+ che ho avuto ed era veramente difficile trovargli un difetto

HeySiri

A quel prezzo è un best buy

Nuanda

Te lo staimo dicendo tutti che hai detto una fesseria...poi fai te che ti devo dire...salutoni

Fabio Pantano

Quest'anno il pataccone è lo snap 888, ha davvero poco senso questo S21 FE, tanto vale prendere S21 Plus, telefono snobbato da tutti ma probabilmente uno dei top gamma più equilibrati sul mercato, con una buona fotocamera ottima autonomia e tutte le altre specifiche che lo rendono un top gamma a tutti gli effetti, ad un prezzo ormai decisamente inferiore ai 1000 euro del prezzo di lancio, ormai si trova sui 700 euro e anche qualcosina meno

LaBraceAccesa

Ripeto: mai trovato un modello snap ne i primi mesi dal lancio ne tantomeno adesso.
E quando chiedevo ai commessi non sapevano di cosa stessi parlando.

Besten

Beh, speriamo che siano veri questi rumor, sarebbe l'ideale abbassare il prezzo con quelle specifiche al top: snap 888, impermeabilità, 120hz, dex, una fotocamera ottima...

Besten

Noto che non comprende la lingua italiana, forse perché pensa solo ad accendere la brace!

Besten

Per le versioni FE arriva anche in europa lo snap, cosi come è successo l'anno scorso con l'S20 fe *5G*

Besten

E allora mi sa che oltre a dei seri problemi neurologici, hai anche problemi di vista! Non vedi che lì c'è scritto versione 4G????
La versione 5G ha lo snap, e anzi a dirla tutta da 2/3 mesi anche la versione 4G viene commercializzata con lo snap, ma non ne ho la piena certezza

Nuanda

ma che cavolo vuol dire, oramai è un telefono che magari non è più in produzione, quindi ora stanno vendendo i fondi di magazzino..ma il modello 5g era tranquillamente acquistabile ovunque....ancora adesso è in vendita sul Samsung Shop per dire, è stato protagonista di svariati volantini Unieuro e spesso era in offerta su Amazon....ma che ti stai inventando? Non ci stai facendo una figura bellissima..spero per te che realmente hai bevuto, perchè se no hai qualche problemino...ma ino ino...

LoseYourself

Aridaje, TUTTE le versioni di s20FE 5G montano lo snap 865. TUTTE. La versione standard 4G monta exynoss. Se hai Tim e lo vuoi a rate costa 450 euro.

LaBraceAccesa

Ma perchè dovrei inventarmi le cose?
Anche l'euronics mi mostra l'exynoss.
https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

ma hai bevuto stamattina?

LaBraceAccesa

Ma non è vero nulla.
Gli stessi banner che trovo su questo blog che mostrano un s20 fe in sconto montano l'exynos come da scheda tecnica.

Nuanda

tu pooi scegliere quello che vuoi, ma ciò non toglie che lo snap888 quest'anno è uscito male e da problemi di surriscaldamento, autonomia e thermal throtteling....

LoseYourself

Sei un c4zz4r0 perchè non è assolutamente vero ciò che dici. TUTTE le versioni 5g dell'S20 FE montano SNAPDRAGON 865 e sono stati commercializzati DAPPERTUTTO.

LaBraceAccesa

Io sfrutto molto gli emulatori, specie quelli pesanti come n64, dreamcast e cubo.
Da quel che so l'exynos come il kirin hannl difficoltà su questo aspetto.
Poi vorrei anche sfruttare a pieno la gcam.

Nuanda

ma che dici....è in vendita da quasi un anno e lo trovavi tranquillamente sia su Amazon che sul Samsung Shop....ma quali venditori internazionali lol...

Ivan Terribile

È arrivato eccome, venduto e spedito da Amazon (dove l'ho acquistato io) e dal Samsung shop.
S20FE 5G brandizzato Tim era disponibile presso i negozi dell'operatore. Le versioni 5G si trovavano anche da Unieuro ed Euronics con offerte volantino a 599€.
Non hai cercato bene :)

LaBraceAccesa

Ma non è vero assolutamente nulla!
Ho girato varie catene (mediaworld, euronics, expert, operatori vari) e tutti tentavano di rifilarmi quella ciofe*a di exynos a 699 euro.
La versione snap si trova tramite venditori internazionali.

Nuanda

tra l'altro ora pure il 4g monta lo snap...

Nuanda

veramente quest'anno pare lo Snap il pataccone.... l'888 è uscito proprio male male....

ciccio35

Per l’s20 fe in Europa era arrivata la versione con snapdragon, bisognava però prendere quello 5G

Ivan Terribile

Veramente qua è arrivato anche il 5G Snapdragon

LaBraceAccesa

Ma perchè continuate a mostrare schede tecniche con lo snapdragon quando poi in Italia e tutta l'Europa ci rifileranno quel pataccone di processore exynos?

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo