
23 Giugno 2021
Si amplia ulteriormente la famiglia di smartphone della gamma Y di Vivo. L'ultimo arrivato è Vivo Y70t, dispositivo di fascia media annunciato senza particolari clamori dal brand asiatico nel mercato cinese.
Esteticamente il prodotto non si discosta molto da altri modelli del produttore anche meno recenti come il Vivo Y70s (l'annuncio risale a più di un anno fa), da cui tra l'altro eredita la maggior parte delle specifiche tecniche.
Proprio come quest'ultimo, infatti, anche Y70t si basa sul SoC Exnos 880, processore realizzato da Samsung e basato su architettura ARM Cortex-A77. Restano saldi al loro posto il display LCD da 6,53" con risoluzione FHD+, la batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W e persino il sistema operativo, fermo ad Android 10.
Una marginale differenza la si può scorgere nei tagli di memoria, tre in totale e dunque uno in più rispetto al precedente modello: 6/128GB, 8/128GB e 8/256GB. In tutti e tre i casi lo spazio di archiviazione è espandibile tramite slot microSD.
Vivo Y70t è disponibile all'acquisto nel mercato cinese dove viene proposto ai prezzi che partono da 1.399 Yuan. Al momento non è chiaro se, come l'Y72 5G annunciato qualche settimana fa, anche questo nuovo prodotto sarà distribuito in Italia.
Commenti