Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Si comincia a parlare di OnePlus 9T: le prime indiscrezioni sono sullo schermo

02 Giugno 2021 25

OnePlus 8T è stato probabilmente lo smartphone più convincente, assieme al Nord, tra quelli lanciati dal brand l'anno scorso all'inizio di un processo di rinnovamento ed espansione ancora in corso e che punta a "normalizzare" l'offerta, ampliandola, senza però perdere l'identità costruita negli anni, e giocata soprattutto nel rapporto qualità-prezzo.

Se cominciamo a ragionare su OnePlus 9T, quindi, lo facciamo con una certa curiosità. Il predecessore è uscito lo scorso ottobre, e ci aspettiamo quindi che manchino ancora almeno quattro mesi al lancio: ma i rumor e i leak non aspettano e non stanno a fare troppi calcoli, e oggi è il momento delle prime indiscrezioni su 9T.

Le informazioni arrivano dalla Cina, e precisamente da Weibo, e non sono certo sconvolgenti: per questa ragione, però, risultano credibili. Sembra infatti che il display di OnePlus 9T dovrebbe essere lo stesso pannello LTPO visto sul 9 Pro, e dunque un Samsung AMOLED E4 con refresh rate a 120 Hz (con tecnologia variabile RR) e bordi curvi. Tuttavia, la risoluzione dovrebbe essere Full HD+ a differenza di quella QuadHD+ del Pro.

Inoltre, anche questa volta lo smartphone dovrebbe arrivare da solo: e dunque non sarà accompagnato da un modello Pro, come d'altra parte avvenuto già per 8T. L'idea di due dispositivi della serie T è stata inaugurata con 7T e 7T Pro, quindi, sembra essere stata ormai accantonata, e destinata a restare un unicum.

Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo: e di sicuro, se pure non si trattasse di informazioni vere, sarebbero comunque verosimili, al momento. Come detto, probabilmente dal lancio ci separano ancora svariati mesi, e sul dispositivo al momento non sappiamo nulla. Aspettiamoci però di registrare altre nuove indiscrezioni a partire da oggi: la macchina dei rumor ormai è avviata.

VIDEO


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

Sinceramente preferisco nettamente il display leggermente curvo. Sarei passato volentieri ad 8t , ma per questo motivo mi tengo stretto op8 che ha un display fantastico!

Alessandro M.

Infatti ormai è una Oppo sotto mentite spoglie....anzi paradossalmente l'interfaccia color os è più leggera, ottimizzata e con nessun bloatwer a differenza della oxygen....per me non ha più senso prendere un OnePlus, aspetto i nuovi Pixel e poi deciderò il da farsi.

PipBoy

Vediamo quando ci si renderà conto che la vecchia oneplus non esiste più

PipBoy

dopo il disatro aggiornamenti lo era. Senza una community di modder dietro purtroppo ha vita breve. Non è certo da buttare, ma trattato male senza motivo

PipBoy

telefono perfetto per modding, stra pieno di rom

PipBoy

non ti risulta? fatti un giro sul reddit di oneplus poi ne riparliamo

Valentino

Facciamo che se spendo 1000€ e non ho nemmeno una fotocamera decente o comunque aggiornamenti continui, preferisco guardare ad altro. Poi la storia della volpe e dell'uva me la spieghi.

Funz

lol ma te sei fuori
io: S2, Zenfone 2, quello vecchio di mio figlio in attesa di decidere quale comprare...

ANDREW

Op6 ultimo Op con un senso.
Da lì in poi il declino.

LaBraceAccesa

A differenza di xiaomi (1500 euro) e samsung (1300 euro) che se ne sono sentite abbastanza lato bug e difetti (molto meno su samsung ma ok) non mi risulta che su opo si siano sentite lamentele o difetti gravi.
Facciamo che invece è la classica storia della volpa e l'uva dai.

dodicix

Ma infatti! Spero tanto che sia sbagliato il rumor.

giorgio085

perché, è uscito il 9?

Valentino

Se spendo 1000€ non voglio compromessi, ciò si intende per qualsiasi marchio.

Santoro

Xiaomi escludendo gli ultimi modelli del 2021 ha tirato fuori parecchi telefoni best buy a partire dai vari Redmi note 7 e 8t e il mi9t

Davide

Stessa situazione. Mi attira molto il 21 ultra oppure il top Sony. Dubito tornerò su Op.

andry

S3, S4, S5, S6, S7 edge, S8, S9+, S10, Note 10, S21...i miei ultimi smartphone.

LaBraceAccesa

Per voi qualsiasi cosa low cost è una manna dal cielo, il successo del ciarpame che vi rifila xiaomi a basso prezzo è un esempio lampate.
Ma basta che qualcosa aumenti di prezzo e magicamente diventa m**da.

Che barzelletta.

Esatto, OnePlus 8 Pro è il primo e ultimo telefono che compro di quest'azienda.
Quando arriverà la sua ora (spero il più tardi possibile perché non cambio uno smartphone al mese) comprerò un top di gamma Samsung.

Kamehame

7T l'ultimo Oneplus con un senso

Paolo

Beh io ho un Oneplus7T da 8/256 gb. Preso un anno fa a 450 euro su Banggood. Uno dei migliori acquisti mai fatti in ambito smartphone. Il prossimo che comprerò sarà o un iPhone o un Samsung top top di gamma ma almeno tra altri due anni .

Paolo

Una delle cose belle della versione T dei Oneplus era lo schermo flat (vale sia per il 7T che per l’8T).
E a quanto pare la vogliono levare, andiamo bene ...

andry

Ormai oneplus è divenuta una cinesata costosa tra l'altrosenza alcun pregio...era concepibile quando era una cinesata low cost.

pacaldi

Mi raccomando la dimesione, mai fare un telefono da 6", mi raccomando eh!

Kamehame

Troppo caro, passo a Samsung.

From Monkey Island 2 (bannato)

grazie Oneplus, ma te lo puoi tenere

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO