
02 Luglio 2021
Realme aggiunge un nuovo smartphone alla famiglia X7, che già annovera tra le sue fila i modelli X7, X7 Pro e X7 Pro Ultra. Si chiama X7 Max, ed è il primo dispositivo dotato di processore Dimensity 1200 a varcare i confini cinesi: si tratta della stessa soluzione che MediaTek ha lanciato a inizio anno e che presto potremmo ritrovare anche all'interno di uno smartphone OnePlus. Il mercato di destinazione è quello indiano, ma non escludiamo che non possa esserci presto un'estensione dell'offerta anche in Occidente.
Non possiamo definirlo tuttavia uno smartphone del tutto inedito: X7 Max è il risultato di una strategia di marketing che spesso i consumatori non comprendono del tutto, fatta di rebranding di soluzioni già esistenti, magari che si differenziano per un piccolo particolare, o piuttosto destinate a mercati diversi. Realme X7 Max lo possiamo inserire all'interno di quest'ultimo caso, visto che altro non è che Realme GT Neo, smartphone che con il nuovo arrivato condivide non solo il processore, ma anche le restanti specifiche tecniche e l'estetica.
Realme X7 Max viene proposto attualmente in India ai seguenti prezzi:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ma tanto a breve mi sa che Realme fa lo stesso passo di OnePlus e si passa alla ColorOs.
Mi associo alla domanda, anche perchè al momento sono veramente pochi e sporadici, sia su X2 Pro che sul 7pro
per l'Italia sembra peggio della versione cinese:
https://uploads.disquscdn.c...
Tipo quali?
Ho riscontrato qualche bug di troppo nella realme UI, ma quando verranno risolti questi smartphone saranno molto molto interessanti.
la mamma di roli