Samsung pronta ad ampliare la serie A: prime info sul Galaxy A03s

31 Maggio 2021 2

La serie A di Samsung sarebbe prossima ad espandersi anche verso il basso con l'arrivo di un nuovo smartphone "entry level". Secondo quanto riportato da 91Mobiles, che ha pubblicato alcuni render realizzati dal noto leaker OnLeaks, la società coreana sarebbe prossima ad annunciare il successore del Galaxy A02s arrivato lo scorso anno, da poco aggiornato anche con Android 11 e la OneUI 3.1.

Il Galaxy A03s, innanzitutto, dovrebbe essere realizzato interamente in plastica con dimensioni di 166,6 x 75,9 per 9,1 mm. e sensore per il riconoscimento delle impronte posto lateralmente. Altra novità riguarderebbe anche l'adozione di una porta USB-C.

Non ci sono molte informazioni per quanto riguarda le caratteristiche hardware. Si parla di un display Infinity-V da 6,5 ​​pollici con una tacca a goccia per la fotocamera frontale da 5MP ed una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 13 MP e due sensori da 2 MP, probabilmente con un'ottica ultra-grandangolare e una macro. In questo caso, nulla di nuovo rispetto a Galaxy A02s.

Mancano dettagli abbastanza fondamentali su processore, opzioni di memoria e capacità della batteria, oltre che su prezzo e disponibilità. Per quanto riguarda il SoC, sarà interessante capire se Samsung continuerà a rivolgersi a Qualcomm (c'è lo Snapdragon 450 su A02s) o se opterà per un MediaTek che, specialmente nella fascia media e bassa sta diventando una soluzione sempre più diffusa.

SCHEDA TECNICA (SOLO CARATTERISTICHE NOTE)
  • Display: Infinity-V da 6,5 ​​pollici
  • Fotocamera:
    • Posteriore: 13MP + 2M + 2MP
    • Anteriore: 5MP
  • Connettività: USB-C
  • Sensori: scanner impronte laterale
  • Dimensioni: 166,6 x 75,9 per 9,1 mm
  • Sistema operativo: Android 11 con OneUI 3.1

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo
Daniel

Che bordello non ci capisco più niente - è troppo chiedere modello + anno eh ma allora diventa facile

Samsung A2020
Samsung A2021
Samsung M2020
Samsung M2021
Samsung S2020
Samsung S2021

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare

Cambiate il modo in cui utilizzate smartphone con Niagara Launcher | Video