Xiaomi rilascia e sospende la MIUI 12.5.2 per Mi 11 Ultra: arriva ora la 12.5.3

30 Maggio 2021 230

Xiaomi ha rilasciato ieri un nuovo aggiornamento firmware, versione 12.5.2.0RKAEUXM, per il suo Mi 11 Ultra, il suo top di gamma che a inizio maggio abbiamo messo anche a confronto diretto con il Samsung Galaxy S21 Ultra. Successivamente al rilascio, tuttavia, a causa di numerose segnalazioni di bug e malfunzionamenti, l'azienda cinese ha sospeso il rilascio.

Da qualche ora è stata rilasciata la versione V12.5.3.0.RKAEUXM che dovrebbe apportate le correzioni necessarie. Al momento, consigliamo comunque di attendere per avere informazioni più precise.

Il nuovo firmware porta la MIUI alla versione 12.5, annunciata alla fine dello scorso anno, e ha un peso di circa 600 MB. Oltre alle patch di sicurezza aggiornate a maggio 2021, sul Mi 11 Ultra sono arrivate anche altre novità che abbiamo già visto sulla MIUI 12.5.

In particolare, per quanto riguarda il sistema, viene riportata una maggiore velocità e reattività, grazie ad una potenza di rendering 20 volte superiore, oltre a un'interfaccia più "leggera". Per quanto riguarda Xiaomi Cloud, invece, viene riportato che le informazioni sulla posizione possono essere ora segnalate automaticamente prima che il dispositivo sia spento.


Xiaomi Mi 11 Ultra, ricordiamo, ha un processore Snapdragon 888 di Qualcomm supportato da 12GB di memoria RAM di tipo LPDDR5 e 256GB di storage UFS 3.1. Il display è un AMOLED curvo su 4 lati da 6,81" con risoluzione WQHD+ protetto da un Corning Gorilla Victus. Sul retro c'è un secondo display AMOLED da 1,1" con risoluzione di 126x294 e una luminosità di 450 nit.

La fotocamera posteriore ha un sensore principale da 50MP principale da 1,4um, affiancato da un 48MP ultra grandangolare e da un 48MP tele con zoom ottico 5x. La fotocamera anteriore è da 20M, la batteria da 5000mAh con ricarica 67W sia cavo che wireless, inversa a 10W.

VIDEO

NOTA: Articolo aggiornato alle 21:00 del 30/05 con rilascio nuovo firmware 12.5.3


230

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco talenti

Il mio Mi9T Pro fino ad ora si era pure comportato bene! Dalla 12.0.3 in poi... stendiamo un velo pietoso

TITANO
Daniele Peli

ecco l' esperto...ahahahahah...

Daniele Peli

certo Samsiccium

Daniele Peli

Vero

Daniele Peli

nella mia famiglia ne abbiamo avuti 5 negli ultimi 2 anni, tutti perfetti, Xiaomi sta imponendosi al primo posto come vendite nel mondo.

Daniele Peli

è solo rabbia, ancora troppa gente pensa che sanno fare i telefoni solo Apple e Samsung .....sono rimasti fuori dal mondo.....e vendono sempre meno.

Daniele Peli

rabbia ???? ormai è il più venduto

Daniele Peli

ormai è il peggiore.....

Alessandro

In effetti qua si leggono solo articoli acchiappa giovanotti idioti che a loro volta commentano con ancora più idiozia. Fortunatamente sono solo di passaggio

Alessandro

Ma non dire buffonate, vai sul gruppo Telegram , vai sulla community Xiaomi e soprattutto ascolta chi lo smartphone lo sta usando.

Alessandro

Non è vero , il commento è stato reinterpretato a piacimento da Gizchina e gente come te

Alessandro

Ma non è vero, leggi bene l'articolo, non ti soffermare sui titoloni fuorvianti clickbait di Gizchina.
Oltretutto stai sempre sugli articoli di Xiaomi a dire falsità denigrando.
Fatti una vita che sei poco credibile

Castoremmi

Non sono d'accordo, il redmi note 5, uno dei primi telefoni a uscire ufficialmente in Italia, era in alluminio e sui 200 euro nessuno lo era. E lato fotocamere negli ultimi tempi sono sempre stati più che buoni su ogni fascia di prezzo.
Poi il fatto è che facendo uscire ora 50 modelli l'anno è "normale" che in mezzo a qualche dispositivo sensato sia pieno di roba oscena e che il tutto si ripercuote sulla qualità del software, e su questo non sono giustificabili.

Nuanda

Mica la racconto io, è Xiaomi che si è scusata per i troppi bug ...io semplicemente ne prendo atto ..

MaximCastelli
MaximCastelli

Prima di definire i commentatori dei polemici o aizzatori, conta quante teste esistono in Cina....

Mostra 1 nuova risposta

Hanno tutti versioni minori e diverse, questo non significa che tutti i telefoni in commercio e venduti da 2 anni a questa parte abbiano tutti gli stessi bug. Non è vero... Poi se vuoi raccontarla così per sputare a caso su xiaomi fai pure.

Nuanda

La Miui 12 è montata su tutti i modelli attualmente in commercio di Xiaomi e sulla gran parte dei modelli usciti almeno due anni fa...di qualche residuo bellico non monta la Miui 12 effettivamente.....

Mostra 1 nuova risposta

Si ma non è che l'hanno rilasciata a tutti i telefoni...

Nuanda

Quindi ne sai più di Xiomi stessa che si è scusata ufficialmente delle instabilità della Miui 12....

Nuanda

Ma è la realtà, Xiaomi stessa si è scusata ufficialmente perché la Miui 12 è affetta da troppe instabilità, promettendo di risolvere con la versione 12.5, googla e trovi la notizia. .

Mostra 1 nuova risposta

Non tutti sanno leggere

Mostra 1 nuova risposta

Qualcuno ha avuto qualche bug e si vuol far passare il messaggio che siano tutti buggati, cosa non vera.

dario

Boh, forse in cina non telefonano...

undab

Decisamente di piú di uno che dice "i forum sono pieni di lamentele"

Nuanda

ambè...allora se non li hai avuti te , non li ha nessuno, la tua opinione è oggettiva, ci mancherebbe...

undab

questo sito come suo cugino, oramai sono un covo di hater e flammer...
"Xiaomi ha venduto 50 milioni di dispositivi": -> ma come fa la gente a comprare uno smartphone che ha il sensore di prossimitá che non funziona
"Xiaomi ha venduto ha rilasciato un aggiornamento buggato e lo ha prontamente sostituito": -> si ma il sensore di prossimitá che non funziona?
"rumors sul nuovo Xiaomi Note 10 ++" -> avrá lo stesso sensore che non funziona?

Io ho avuto 3 Xiaomi ed in tutti mai avuto un problema con sensore di prossimitá...

Dark!tetto
Nuanda

guarda che mica è un Iphone, non la butterei sul lato economico.... molti hanno o hanno provato uno Xiaomi, quando si parla di bug software, di sensori di prossimità che svalvolano, lo si fa a ragion veduta...

undab

Dai commenti sotto, ben pochi hanno uno Xiaomi

TITANO

Nel mondo Android si salva solo Samsung..

Antonio Adamo

No?!

Tito.73

ma finiscila per favore! con Huawei e il meglio!

Tito.73

mi sa che sei tu che TI Devi informare... ti hanno toccato Xiaomi? ecchessarammai! entra nel PCC già che ci sei!

Frazzngarth

è un po'una esagerazione...

Papa Roach

Giuro, mai un problema.. conta che non l'ho mai utilizzato con marshmallow (se non all'accensione), utilizzato con nougat e oreo e mi sono sempre trovato benissimo.. batteria che ancora riesce a farmi 3 ore di schermo. Era dai tempi del Sony ericsson p900 che non mi trovavo così bene con uno smartphone.. tant'è che sto pensando di far riparare lo schermo e riutilizzarlo fino a quando non trovo un sostituto decente.
Anche per il surriscaldamento, mai avuto problemi.. magari il tuo ha problemi di pasta termica e quindi è proprio fallato oppure non riesco a spiegarmelo.. ho avuto anche un Lumia 925 con snapdragon S4 plus e quello si che era un fornetto, tanto che il display andava in protezione

Nebula

Buffone io o te insieme a chi propone tali aggiornamenti ridicoli da anni?

AnalyticalFilm
AnalyticalFilm

Vai sul forum invece di fanboiare su 'ste cinesate.

dario

Io ti farei venire a fare ironie con la mia compagna, non esattamente la più elegante e paziente sulla piazza, quando spegne la chiamata con la guancia per colpa dello schermo acceso... magari la smetterebbe di prendersela con me, come se fossi il ceo xiaomi! :D

dario

Cioè, non è che ho specificato che questo è escluso dal discorso 20 righe sotto, l'ho scritto immediatamente dopo quella frase, proprio di seguito...

Chicco Bentivoglio

Hey Pablito nuovo account?

Nuanda

Ottimo rapporto qualità prezzo 1400 pippi??? Lol...

Alessandro

Buffone finiscila di dire scempiate

Alessandro

Ma finiscila buffone

Ocram

Dai commenti sotto xiaomi non si smentisce mai ahahaha

acitre

Si infatti ho nel mirino anche quello.

AnalyticalFilm

Il bugfix ha peggiorato le cose, come da tradizione Ciaomì.

Nebula

Il fix che ha un esito peggiore della prima realease.. dai ahahahaha

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video