
28 Ottobre 2021
A distanza di una settimana circa dal precedente, arriva un nuovo aggiornamento firmware per Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip di ASUS che porta diversi miglioramenti per quanto riguarda chiamate, fotocamera e sistema. Per questi due nuovi device si tratta del terzo aggiornamento nell'arco di poche settimane dalla presentazione.
Un corposo aggiornamento è arrivato anche per il ROG Phone 5 che riceve patch di sicurezza di aprile oltre alla correzione di alcuni problemi presenti nella versione precedente. Su ASUS Rog Phone 3 arrivano le patch aggiornate ad aprile e diverse correzioni di bug. Nuovo firmware, infine, anche per lo Zenfone 6 che oggi riceve le patch di sicurezza e la correzione di un problema alla barra di stato.
Tutti gli aggiornamenti, come di consueto, sono disponibili in modalità OTA tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema. Di seguito, i changelog completi di tutti i firmware.
- Qualità telefonica ottimizzata
- Qualità fotocamera migliorata
- Stabilità del sistema migliorata
- VoLTE abilitato su Telekom, Germania (solo Zenfone 8)
- VoLTE abilitato su Tele2, Russia (solo Zenfone 8)
- Abilitato VoLTE e VoWiFi su O2, Repubblica Ceca (solo Zenfone 8)
Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione
Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista
Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video
Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video
Commenti
Io ad esempio prenderei al volo un dispositivo come il Mi 11 lite 5g se avesse le dimensioni in altezza dello zenfone 8 (anche più spesso dell'attuale mi 11 lite, non mi importa).. oppure semplicemente uno zenfone 8 con tutte le ottime caratteristiche che ha ma con un processore più "parsimonioso".. tanto l'888 alla fine te lo godi solo se giochi, già con un 780g è difficile trovare differenze nell'uso quotidiano (e non credo che ci sia gente che giochi con lo zenfone 8 o comunque sia un dispositivo che abbia come target i ragazzini)
È difficile accontentare tutti, c'è chi lo vuole grande, chi piccolo, a mio parere come dimensioni ci siamo, forse con un 780G anzichè un 888 poteva essere egualmente performante con più autonomia, ma poi si sarebbe detto che non è un top di gamma, ripeto, è difficile
C'è un canale telegram a riguardo dello Zenfone 8, dove si sta arrivando quasi alle comiche.
Il moderatore che sta disabilitando qualsiasi cosa (arrivando pure a dire che i 90hz sono inutili e che va benissimo a 60hz, castrando frequenza processore e frequenza ram al minimo), dicendo pure che le notifiche in tempo reale sono inutili e che lui preferisce riceverle quando accende lo schermo.. il tutto per giustificare l'autonomia ridicola di quel dispositivo (che se non fosse per l'autonomia per me sarebbe un gioiellino, sottolineo).
Ma quel gruppo ormai sta diventando una sorta di nazi-asusiani
Appena usciti e saranno già al 4° aggiornamente che migliora la fotocamera, ora dovrebbe superare di gran lunga i pixel
ma il volte per l’Italia c'è?