OnePlus Nord CE 5G in arrivo il 10 giugno. Poi sarà il turno di Nord N200 5G

27 Maggio 2021 24

OnePlus ce l'aveva fatto capire più o meno accidentalmente che prima o poi sarebbe arrivata una nuova ventata da Nord... già ieri riportavamo la citazione della seconda generazione del medio-gamma sul sito ufficiale, ed oggi possiamo dire che di dubbi, su questo prossimo debutto, ce ne sono davvero pochi, anzi, nessuno.

La società cinese si è affidata all'account ufficiale OnePlus Nord su Instagram (e successivamente alle pagine del forum) per preannunciare un evento che si terrà questa estate (la data è quella del 10 giugno - che tecnicamente sarebbe ancora primavera). Si legge: "Tenetevi pronti per l'evento di lancio estivo di OnePlus", stesso messaggio condiviso da OnePlus India su Twitter. Il link manda ad una landing page su Amazon India che ci rivela il dettaglio mancante, poi confermato da OnePlus stessa:

Fonte: XDA

Lo smartphone protagonista sarà dunque OnePlus Nord CE 5G. Ricordiamo che inizialmente era chiamato Nord N1 5G, per poi essere rinominato in Nord CE 5G.

In sintesi:

  • lo smartphone protagonista dell'evento estivo sarà OnePlus Nord CE 5G (dove CE sta per Core Edition)
    • display AMOLED da 6,43", refresh rate a 90Hz
    • Qualcomm Snapdragon 750G
    • tripla fotocamera posteriore, principale da 64MP
    • fotocamera anteriore da 16MP
  • ci sarà anche un secondo dispositivo della serie Nord, che si chiamerà Nord N200 5G e sarà destinato al mercato nord americano. Il suo debutto è previsto più avanti, ed è il successore di Nord N100 con connettività 5G.
  • verrà annunciata anche OnePlus TV U1S

Resta da capire che sarà di Nord 2, a questo punto ci sarà da attendere ancora un po'.

NOTA: articolo aggiornato il 28 maggio con alcuni dettagli su Nord CE 5G.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Un motorola edge praticamente

AceDuff

Mah guarda, io in tutti i casi tra pandemia e nuovi impegni economici avrei ridimensionato la mia smania di cambiare, penso di prendere qualcosa di nuovo entro fine anno da tener poi almeno per tutto il 2022.
Sto, ahimè, pensando ad iPhone, un po' perché prediligendo Android stock sono rimasto praticamente a corto di alternative eccetto i Pixel (che sono un punto di domanda), un po' perché ho voglia di cambiare.
Samsung son belli sulla carta ma mi vien la nausea dopo 10 minuti con tutto il bloatware ed i pop-up fastidiosi che hanno e non ho più voglia di mettermi là a sradicare tutti i servizi e la robaccia che hanno dentro.
Mi spiace molto per OnePlus, il potenziale c'era tutto e l'esperienza software che offrono (offrivano?) era una spanna sopra ai vari Samsung, Xiaomi, ecc per quanto mi riguarda.

PipBoy

si che poi prova a vendere un oneplus 7 oggi, forse a 200 lo vendi. Se chiedi un prezzo più alto ti rimane sul groppone per un bel pò. Mi spiace vedere tanta gente come te e altri prendersi male di un brand che anche per me meritava tanto... Sul discorso rivendita e cambi frequenti vedo solo samsung nel tuo caso. Il prezzo lo tiene e volendo col trade in rientri un pò con la spesa (se il cellulare è vecchio si intende).

AceDuff

Guarda, io sono stato un sostenitore OnePlus per lungo tempo, ho avuto 3T, 6, 6T, 7 e 7T e con tutti mi son trovato bene, fatto salvo il 7T che ho avuto la sfortuna di ricevere con schermo fallato.
Purtroppo un modello di business basato solo sugli appassionati e con prezzi "bassi" non è sostenibile, ci sono innumerevoli analisi che lo spiegano perciò capisco, sebbene non mi piaccia per niente, questa ramificazione verso il basso con la famiglia Nord. Quello che proprio non mi piace è il supporto software che stanno fornendo, come tu stesso dici. Forse non me ne sono mai veramente reso conto fino ad ora perché prima cambiavo ogni sei mesi o forse c'è stato un effettivo peggioramento nell'ultimo paio d'anni, sta di fatto che comincio ad avere seri dubbi che il mio prossimo telefono sarà ancora OnePlus, il ché, tra l'altro, mi lascia veramente a corto di opzioni, ma d'altronde adesso non me la posso più cavare coi 500€ di OP7 e spenderne 900€ per un 9 Pro rischiando fra un anno di trovarmi un supporto come quello che sta ricevendo ol 7... Beh proprio no.

PipBoy

Grazie. Ogni volta pare che i produttori pagano la gente per usare il loro telefono e non il contrario. Sul mio 7T che per fortuna ho venduto in qualche modo (ricondizionato/usato sta sui 250) era una pietà il finto stabile android 11 (che poi dopo le lamentele han ben visto di togliere la build e rimettere la stabile 10 sul sito ufficiale). In ogni caso, hanno risolto? non hanno risolto? Caxzi loro, ma l'utenza oneplus era formata e forse anche tutt'ora da gente con una certa mentalità, non di certo dalla mammina o il nonnino. Se ti bruci quel poco di utenza che hai, chiudi baracca. Samsung con tutto il bacino di utenza far mezzo schifo può anche permetterselo, loro no purtroppo. Mi spiace essere salito sul treno dei migliori quando ormai era in fiamme, purtroppo

PilloPallo

Esattamente come faccio io

AceDuff

Su 7 normale ci sono svariati bug e le performance sono tutt'altro che entusiasmanti.
Sul 7 comunque è arrivato da non più di un paio di mesi.

dario.a

Ma che stai dicendo, sono mesi che ho l'11 stabile sul 7 pro

Andrew

Gli ultimi Op con un senso sono della serie 6.
Da lì in poi il declino, e arrivano conferme di ciò ad ogni modello presentato.
Peccato.

Nome

Comunque non mi aspettavo nulla del genere da OnePlus. Mi é sempre piaciuto come marchio e ho avuto anche 2 OnePlus in passato. Mi ero fatto l'idea che fosse un'azienda seria.... Evidentemente mi sbagliavo

PipBoy

Il fiasco degli aggiornamenti della serie 7 dovrebbe far ben capire ormai che direzione ha preso questa azienda. Da starci alla larga

PipBoy

Fosse la prima volta che leggo che oneplus regala o sconta la roba e come per magia non funziona mai il sito. Tempo fa fecero un evento con in regalo dei telefoni, su reddit o in giro non ho mai letto di nessuno entusiasta di averlo vinto, ergo una minxhiata colossale

ASM77

Segnalo aggiornamento di OnePlus Nord stamattina. Sistemati bug alla fotocamera soprattutto e patch di maggio.

Nome

In questo caso il tuo nome calza a pennello: "Non é così" perché fino alle 12 funzionava tutto perfettamente, alle 12 é scattata la promo e tutto magicamente non funziona più, finita la promo é tornato tutto a funzionare perfettamente.... Ma fammi il piacere

MarioT

Il video anticipa a quali colori tenderanno i display marsi.

Bob Malo

Bello questo Find X3 Lite con il SoC swappato.

nonècosì

ecco secondo te cosa succede al sito quando almeno 100000 persone si collegano al sito conteporaneamente?

Nome

non so cosa sia, ma no

Federico98

Come si comporta lato consumo energetico rispetto ad un Qualcomm di pari fascia?

Davide00

no e non si evolverà mai perchè mediatek non vuole rilasciare le sorgenti software

nonècosì

mai provato a prendere qualche drop di supreme?

Ma i Mediatek con il modding sono ancora fermi a come li ricordo (cioè potevi fare poco e nulla) o si è evoluta la situazione?

[Considerando che tendo a mantenere lo stesso smartphone per più anni, una volta finito il supporto ufficiale per me il modding è ancora "fondamentale"]

Nome

ragazzi, ma avete saputo l'ultima di oneplus?? oggi davano le OnePlus Bullets Wireless Z Black a 1 euro ...ma magicamente il tasto compra non appariva xD
io con amici siamo stati 40 minuti a carica la pagina... è comparso solo ad uno di noi una volta e quando abbiamo proseguito, magicamente il carrello era vuoto...

una presa per i fondelli epocale

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo

Android 12 con Material You: cosa cambia e come appare | La Prova | Video