Samsung punta in alto con Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3: obiettivo 7 milioni di unità

21 Maggio 2021 38

Il mercato degli smartphone pieghevoli è ancora molto acerbo, tuttavia sembra che Samsung sia pronta a fare sul serio: dopo diverse generazioni di dispositivi considerati quasi sperimentali, la casa di Seoul è ora intenzionata ad incrementare nettamente i volumi di vendita.

Stando ad un rapporto della coreana The Elec, Samsung starebbe puntando a vendere almeno 7 milioni di unità (combinate) dei suoi prossimi smartphone pieghevoli, ovvero il Galaxy Z Fold 3 e lo Z Flip 3. Per poter raggiungere questo traguardo è necessario che i dispositivi si posizionino su fasce di prezzo più appetibili e i primi rumor riguardanti lo Z Flip 3 fanno ben sperare in tal senso, visto che si parla di un considerevole taglio del listino rispetto al suo predecessore.

D'altronde è proprio su quest'ultimo che Samsung sembra riporre maggiormente la fiducia: dei 7 milioni complessivi, 4 vengono infatti attribuiti allo Z Flip 3. Il nuovo obiettivo di vendita lascia intendere come il mercato stia cambiando, dal momento che si tratta di un dato più che doppio rispetto a quanto ottenuto con la generazione di pieghevoli attuale, che ha realizzato vendite per circa 2,5 milioni di unità.

Galaxy Z Fold 2 continua ad essere il miglior pieghevole in commercio, anche al netto delle proposte alternative lanciate negli scorsi mesi. Lo smartphone di Samsung, infatti, è l'unico ad offrire qualcosa di più sul fronte del software, aspetto che molti altri produttori non sono ancora riusciti a colmare anche con i loro dispositivi più recenti; sotto questo aspetto, Samsung ha un vantaggio e lo Z Fold 3 potrebbe sancire la consacrazione definitiva della serie, specialmente ora che anche la S Pen entrerà a far parte del pacchetto.

(aggiornamento del 18 agosto 2022, ore 09:07)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
niccolò

se lo ricarichi sempre in maniera super fast, non esiste telefoni che ti duri allora ;)

Massimiliano

secondo me al momento il Fold è un telefono più massiccio di altri che costa molto più di tutti i top di gamma con specifiche non proprio al top lato fotocamera che vorrebbe diventare un tablet ma non diventa un tablet

Massimiliano

ovviamente idea mia ho scritto mi sembrano apposta

Quando sto fold3 arriva a 850 come il fold2 da qualche tempo ci facciamo un pensierino.

Mario Cacciapuoti 85

Onestamente credo che molto dipenda dal prezzo io stesso sono curioso di provarlo ma il prezzo di lancio mi ha frenato le scimmie.
Il Fold 3 sarà ormai un prodotto maturo e perfettamente fruibile intorno ai 1500€ ci farei più di un semplice pensierino

Lello Splendor

Si,si, scusa!!!!

Nuanda

con i top a batteria ci vai sempre risicato...devi andare verso i medi per trovare autonomie interessanti...

SynovialRaptor

io lo prenderei proprio perché avrei "incluso" anche un tablet. il multitasking e la fruizione di video/film è quello che mi fa utilizzare anche un altro dispositivo, invece di fare tutto col telefono

SynovialRaptor

considerando le voci che girano che samsung sta collaborando con google per migliorare android in versione "tablet" direi che il prodotto focale diventerà il fold

IlFuAnd91

A molti non piace perché lo leggi qua o su internet o hai fatto una indagine di mercato come, probabilmente, ha fatto Samsung?

PCusen

Che tradotto in italiano significa?

matiu2

se fa come gli attuali Fold/Flip che dopo pochi mesi si trovavano a prezzi ben più accessibili allora quei numeri sono fattibili.

ReBibbia

Qua ne ho davvero pochi ma tu sei uno di loro! :D

dario

se ce la fai ricordati degli amici!

dario

pare che sarà così... non per il fold però, che è quello che interessa a me...
la sforbiciata importante dovrebbe arrivare sul flip.

Lello Splendor

L'hai scritta prima tu, e ti rubano le frasi, poi dicono che non ci sta liberta' di espressione se plagiano.

Lello Splendor

Io vengo con te a 7000 euro al mese ci sto.

Lello Splendor

Manco il tablet.

Lello Splendor

E' da comprare :D

Alex........

Iphone 12 pro max, ma è un mattone! Ci facevo 1 giorno e mezzo tranquillo. Ora con il Find x3 pro alle 19 devo ricaricarlo, partendo dalle 7 di mattina circa.

ReBibbia

Io l'ultimo tablet che ho avuto e' un Nexus da 7'' mi pare.

ReBibbia

Punti troppo in basso.

io sono nappo

Io metterei la firma per 3000

io sono nappo

O.t. raga il top che dura di più lato batteria?
Sto oppo find x2 neo mi sta uccidendo
Mi scoccio di metterlo in carica gia a mezza giornata tengo da fare non ho tempo anche se la ricarica è veloce io lo stacco dopo poco e ciò sta portando solo la batteria ad essere sempre meno portante.

SynovialRaptor

se puntano a vendere tanto mi aspetto dei prezzi inferiori. Un prezzo di lancio di 1499 per il fold non sarebbe male

appena cominciano ad abbassarsi i prezzi, come abbiamo visto con fold2 che è arrivato a 1000e, cominceranno a vendere come il pane sicuro, non ci si comprerà più un S2x ma direttamente un fold.

Maxatar

7 k/mese che poverata! Se ti devi licenziare punta in alto, almeno 8k/mese.

Massimiliano

i 6,7" mi hanno davvero stufato credimi

ReBibbia

Si un tablet da portare all'orecchio non e' nemmeno bello da vedere :D

AnalyticalFilm

A me non piacciono ma a 700€ una chance gliela darei...sia mai che cambio idea.

Massimiliano

sicuramente anche io avrei voluto provare il Fold2 ed il prezzo mi ha frenato anche se ad essere onesti alla fine sempre il Flip mi sarei tenuto dato che mi sono stufato di telefonare da tablet da quest'anno

Massimiliano

se non ho letto male l'anno passato ne ha venduti 2 e mezzo. Io ho avuto il Flip 5G e l'ho amato detto questo molti preferisco prendere un S21 Ultra con una scheda al top che per dire la serie Flip per il Fold sì sicuramente il prezzo è alto e ferma i molti però c'è anche da dire che frena anche il fatto che è un bel mattoncino e ancora c'è chi percepisce il flessibile molto delicato

ReBibbia

Si ma l'ho scritto prima io.

ReBibbia

Ti assicuro che alla maggioranza non piace solo il prezzo!

ReBibbia

Io mi licenzio e punto a trovare un lavoro da almeno 7000 euro al mese.
Sono convinto di farcela.

Nuanda

molti? Hai una statistica a riguardo? Secondo me a naso è l'esatto contrario...a molti piacerebbe e come provarli ma i costi erano proebitivi......

Massimiliano

7 mi sembrano davvero ottimistici dato che a molti proprio non piace il pieghevole aldilà del prezzo

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video