Redmi Note 10 Ultra: prima apparizione ufficiale, specifiche e lancio il 26 maggio

21 Maggio 2021 73

La già ben folta famiglia di smartphone Redmi Note 10 annunciata ad inizio marzo avrà presto un nuovo componente: l'ultimo arrivato prenderà il nome di Redmi Note 10 Ultra, almeno stando a quanto mostrato in un'immagine apparsa in rete poche ore fa.

La fotografia ritrae il sito ufficiale della società cinese, il luogo dove - erroneamente o meno - il dispositivo avrebbe effettuato una fugace comparsa prima di essere tempestivamente rimosso. Non abbastanza velocemente però, poiché qualcuno è riuscito ad immortalare la pagina dedicata dove peraltro sono ben in mostra alcune delle specifiche tecniche e il (presunto) prezzo di vendita.

  • Display: AMOLED da 6,53"
  • SoC: MediaTek Dimensity 1100
  • Batteria: 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W
  • Memoria:
    • RAM: 6/8GB
    • Storage interno: 128/256GB
  • Prezzo: 1.799 Yuan (228 euro circa al cambio)

L'immagine è la stessa presente su Weibo ed utilizzata dalla società cinese per il lancio del prodotto che si terrà il prossimo 26 maggio. Il dispositivo è caratterizzato da un vistoso modulo fotografico che sporge dalla scocca posteriore e che racchiude al suo interno tre sensori: uno di questi dovrebbe essere un Sony IMX686 da 64MP.

Ulteriori immagini condivise sul social cinese ci confermano poi che il Note 10 Ultra sarà dotato di un doppio LED flash, una scocca con una finitura e righe verticali e un particolare sistema di raffreddamento a liquido definito come di "livello superiore".


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patafrosti

Eh ma la Gcammm1!

Matteo Calori
LastSnake

Bastaaaa

marco

stessa situazione .... mi ero convinto a prendere il redmi note 10 pro che ha veramente tutto (meno il 5G) poi esce questo... fosse un 10 pro con il 5G sarebbe il telefono definitivo

Baronz

Cioè paragoni un telefono da 150 euro con uno da 1000 ? Ottima idea.

Gabriele

Migliori rispetto a prima. E secondo te, appunto, sarebbero vicini agli Snapdragon o migliori per qualità/prezzo. In quale mondo la mancanza del modding unita alla disonestà sarebbe un miglioramento così marcato? Potranno avere anche buone prestazioni, ma se cercano di fregare possono pure fallire per quanto mi riguarda.

Alessandro

Ahahahah ma che parli di fotografia che a stento riesci a riconoscerti guardandoti allo specchio. In ogni caso i miglioramenti ci sono in alcuni scenari in altri no, ma soprattutto in passato e con dei device di bassa gamma.
Poi con uno che giudica un soc dalla gcam installabile o meno non ho intenzione di perdere tempo. Saluti.

Alessandro

Chi avrebbe scritto che sono migliori rispetto agli Snapdragon? Ho solo detto che hanno fatto passi da gigante e sono ormai vicini. In ogni caso qualità/ prezzo si che sono migliori.

Giardiniere Willy

Non devi comprare tutti i modelli che presentano eh

Gabriele

Ma per favore, non diciamo fesserie. Mediatek sarebbe migliore? Vuoi dire quell'azienda che truccava i benchmark per far sembrare i suoi soc al pari degli snapdragon? Anche no, grazie.

Alessandro -ALO-

Che gli iPhone siabo top sulla carta NO. Che poi ti sia trovato meglio è un altro discorso. Rapporto qualità prezzo sono ancora lontani dalla concorrenza, tant'è che le classifiche di vendita parlano chiaro...scesi al quarto posto. Redmi (xiaomi) ha fatto passi da gigante, vedremo nel futuro come gli taglieranno le gambe (vedi huawei). Android é per tutte le tasche, ios no.

Patafrosti

Eh ma la GkaMmm!1

Brogli

Il software è meh, lo dico da possessore di poco f2 pro

Brogli

Sui 330 ci sta l'one plus nord, ce l'hanno 2 miei amici e sono molto felici, è scattante, belle foto e non ha problemi di software, ha 90hz, 5g, 30w di ricarica rapida, guardalo un po'

Angelo Curella

l'iPhone rimane l' iPhone comunque sono dovuto passare ad Android causa maggiore e devo dire che questo xiomi redmi note 9 va benino però penso che Samsung sia meglio per gli aggiornamenti comunque e sempre fortuna mia mamma ha preso un Samsung e già in assistenza

giangio87

Sempre il solito pezzo per un prodotto che nel 99% dei casi non uscirà dal suolo cinese.

giangio87

Purtroppo su HD devo scrivere qualcosa per generare visualizzazioni capita di trovare news di prodotti che difficilmente saranno presenti nel nostro mercato. Ma noto che comunque in molti ci cascano e generano inutili interazioni tipo il sesso degli angeli.

Antonio Adamo

Dimensity, migliore di Snapdragon

Riccardo Mineri

ma è peggio del pro...

Alessandro

La Gcam va anche sui Mediatek e la sua importanza e le migliorie ormai sono quasi pari allo 0 così come il modding utilizzato solo da 4 fissati nostalgici.
Oltretutto non è fascia bassa il Dimensity 1100.
Per quanto riguarda il supporto è pari agli Snapdragon , almeno sui Redmi , basta vedere il Redmi Note 8 Pro, aggiornato proprio oggi.

LastSnake

La gcam non va comunque e sulla fascia bassa è ancora piu fondamentale, mediatek continua a non aver senso per me

Alessandro

Perché non vuoi sentirlo dire se è così? Vuoi sfuggire alla realtà facendo come gli struzzi? Il mondo si evolve in fretta e la tecnologia ancora di più.

piervittorio

Sai, io credo che ormai il telefono nella fascia di prezzo 100-300 euro sia equiparabile ad un paio di scarpe, di pari fascia di prezzo, per quelli cui non frega nulla della moda...
Quando ti servono, o anche solo per shopping compulsivo, compri il primo paio comodo e che ti piace. Punto.
Il sapere che ne hanno fatto un altro modello, di altri colori, o che quello è dell'anno scorso, o che fra una settimana sarà sostituito, sono tutti retro pensieri che fuori da questi nostri blog di nerd non esistono.

piervittorio

Veramente tutti gli Xiaomi e Poco che ho comprato sono stati ottimamente aggiornati ed assistiti.
Pure sul mio vecchio ed adorato MiMax 3, che non ne vuole sapere di morire di vecchiaia dopo tre anni abbondanti di maltrattamenti, è arrivata la MIUI 12...

piervittorio

Quando hai esaurito quel lotto (batch), dovresti riapprovvigionarti, ma ben difficilmente troverai esattamente gli stessi componenti in quelle quantità ed a quel prezzo, essendo tutti fornitori diversi.
In pratica è come se avessi un ristorante di pesce fresco, ed ogni giorno ti rifornissi al mercato del pesce... il menu di quel giorno lo farai scegliendo "gli affari" di giornata, ma non puoi garantire che il giorno dopo al mercato troverai nè lo stesso pescato, nè lo stesso prezzo, ma magari c'è roba completamente diversa, pure più buona, con cui farai un altro menu.
Il concetto è quello.
Se vuoi continuità di prodotto, devi andare sul branzino, che tanto è di allevamento, te lo forniscono già con la pezzatura da ristorante, e lo avrai 365 giorni l'anno.
Lo paghi un po' di più, è meno buono del pescato del giorno, ma sai che lo avrai sempre.

Alessandro

Non ha nulla in comune col Redmi Note 10 Pro.

zdnko

ormai fanno a gara su chi sporge di più! 8-\

Raffa02x

Addirittura?

Angelo

Le caratteristiche che cerchi più o meno le trovi in Poco F3

RitornoAlFuturo

Sì ma non sta scritto da nessuna parte che ogni lotto debba avere un prodotto diverso, o non lo capisco io

Roberto Golia

concordo lo posseggo, sensore ko

Roberto Golia

io ho xiaomi ma ti consiglio oppo/realme

Matvej Bolkonskij

Ogni volta tiri fuori questa mirabolante storia dull'efficienza della supply chain di Xiaomi.... EBBASTA, ABBIAMO CAPITO! sei un appassionato di logiche produttive e contenimento dei costi. Dal punto di vista dei consumatori, un prodotto che nasce e muore con assistenza zero è negativo. Tu mi dirai "ma il vantaggio è stato pagarlo poco", quindi in realtà ha ragione l'utente che afferma si tratti di spazzatura elettronica.

aaronkatrini

mi sono fermato su mediatek...
vi prego non mi dite poi: "eH Si mA MeDiatEK hA FatTo pASsi da GigAnDe"

Francesco

eheheheh vero ahahahah

Francesco

Guarda potrai anche essere un loro cliente,ma davvero riesci a digerire questa loro politica? Dai si stanno sul caxxo anche loro in Xiaomi e lo sanno,solo devono invadere il mercato cercando in tutti i modi di prendere le quote perse da Huawei/ Honor

Gabriele

Ogni giorno in Cina un progettista Xiaomi sa che dovrà svegliarsi e correre a progettare e costruire un nuovo telefono.
Ogni giorno in Cina un nuovo telefono Xiaomi sa che dovrà accendersi e ricevere aggiornamenti sw quando arrivano, arrivano, pieni di bug e limitatissimi nel tempo.

Ni88aWarrior

865

luca

Tutti a parlare di invasione come se vivessero in tutti i continenti dove xiaomi presenta e vende i suoi smartphone.. Oggi quelli del forum HD continente sono in Cina e cioè il mercato in cui saranno presentati e commercializzati questi smartphone..

raxin

250/300, cerco ricarica rapida, amoled (soprattutto per l'aod), refresh rate 90hz e software che non mi crei stress.

Alex'99

Ti capisco, un tempo cambiavo molto più spesso, ma è dall'estate scorsa che cerco di cambiare il P10 e ancora non mi sono convinto. Tra smartphone troppo grossi e spesso assenza del 4g+, per non parlare poi dei bug sugli Xiaomi, attualmente vedo poca scelta. Aspetto comunque che scenda Zenfone 8, mi sembra abbia tutte le carte in regola, o almeno parecchie più di tutti gli altri.

Angelo

Per curiosità, su quale budget ti stai muovendo e quali sono le caratteristiche che cerchi?

Ennio

Mi chiedo ma perché invadere così il mercato?….creano solo confusione..

raxin

Sono 4 mesi (e non scherzo) che vorrei cambiare il telefono e non ci riesco, leggendo poi questi siti la confusione aumenta ancor di più, perché inizi a farti un a "cultura" sugli smartphone e sulle cose che si possono trovare sui telefoni (ricarica rapida, alto refresh rate, sensore impronte laterale che funziona meglio etc) e quindi vorresti avere tutte queste cose su uno smartphone che rientri in un determinato budget, ma niente non lo trovi. Se c'è il 5g non hai l'amoled ma hai il refresh rate alto, poi se hai l'amoled non hai il refresh rate alto e non prende il 4g+ etc. Poi leggi che devi evitare xiaomi perché è piena di bug e non hai voglia di smanettare, ma poi vedi batte record di vendita e ti chiedi come mai venda così tanto. E alla fine resti sempre più confuso e stressato.

Raffa02x

Il dimensity 1100 quale snap equivale?

Francesco

Vi prego fermate questa invasione "barbarica"

eL_JaiK (Ban totali: 1)
undab

Ma conosciamo Xiaomi: questo é il solito rebrand di un modello conosciuto con una piccola modifica (al modulo fotografico o al SOC o ad entrambe)...questo non é altro che in Note 10 Pro con il Mediatek (invece che dello SD 732)...da vedere se cambieranno anche il modulo fotografico (magari metteranno un 64 Mpx) e lo posizioneranno a 40-50 euro dal pro

Roundup

Esiste anche il 1200 e penso, credo sia il top di gamma

The Fiend

Ma io mi chiedo ma questi dove veramente vogliono arrivare con questa politica scellerata di produrre uno smartphone ogni due minuti,mah

Capisco la smania e la sete di guadagno che chiunque puo avere, ma questi sono veramente fuori di melone e sono diventati incontrollabili, insozzano il mercato smartphone con modelli su modelli tutti simili tra di loro dello stesso segmento con differenze impercettibili se non nulle, solo per placare la loro sete di guadagno convulsa irrefrenabile sfornano smartphone ogni due minuti come fossero panini.

Poi alla fine chi ci rimette e sempre l'utente finale che si ritrova una confusione totale in testa in fase di acquisto tra una marea di smartphone dello stesso produttore tutti simili tra loro, non per ultimo non tralasciamo il supporto software da parte di Ciaomi indecente da fare pietà, vedi i vari problemi e bug alla Miui irrisolti, rilasciano update per i bug Fix per poi ritrovarsene altri più noiosi, non riescono a stare dietro una marea di smartphone che producono con un supporto software decente, per non citare il supporto di assistenza post vendita della garanzia gestita in Italia dei vari centro d'assistenza Ciaomi che fa rabbrividire, (lo scrivo per esperienza personale perché ci sono passato direttamente per problemi ad uno smartphone Ciaomi).

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video