Redmi Note 8 tornerà! Confermata ufficialmente la versione 2021

21 Maggio 2021 26

Le indiscrezioni dei giorni scorsi si sono rivelate fondate: Redmi ha intenzione di rilanciare uno dei suoi modelli più popolari con la nuova versione 2021. Il riferimento va al Redmi Note 8, arrivato sul mercato nell'estate del 2019 e ora è pronto a ricevere un degno erede. Il produttore cinese ha annunciato l'arrivo del nuovo modello celebrando i risultati raggiunti dal Redmi Note 8 che ha superato i 25 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

La famiglia Redmi Note 8 comprende anche la variante Pro e l'8T, è stata già sottoposta a tentativi volti a riaccendere l'interesse del pubblico (si ricorda ad esempio la nuova colorazione del Pro), ma a quasi due anni di distanza dal debutto è venuto il momento di un rinnovamento più rilevante. Al momento Redmi non dice né quando arriverà esattamente il nuovo Redmi Note 8 2021 - nel tweet ufficiale c'è solo in vago stay tuned - né quali saranno le novità introdotte a livello hardware; è comunque scontato prevedere l'integrazione di un nuovo SoC e quanto meno un comparto fotocamera rivisitato.

Difficilmente poi il nuovo Redmi Note 8 rinuncerà ad una caratteristica che ha contribuito a decretare il successo del suo predecessore, vale a dire il posizionamento: il rapporto qualità prezzo convincente dovrebbe tornare anche con il modello 2021. Grazie alle sue doti Redmi Note 8 è riuscito a tagliare traguardi decisamente degni di nota - si ricorda che nell'ultimo trimestre dell'anno di esordio lo smartphone è stato il secondo modello più venduto a livello mondiale, superato solo dagli iPhone di Apple - ed è comprensibile che l'azienda voglia riutilizzarne il marchio.

75.3 x 158.3 x 8.4 mm
6.3 pollici - 2340x1080 px
76.4 x 161.3 x 8.8 mm
6.53 pollici - 2340x1080 px
75.3 x 158.3 x 8.35 mm
6.3 pollici - 2340x1080 px

La famiglia Redmi Note 8 è pronta per un rinnovamento

Non resta che attendere l'ufficializzazione, nel frattempo si può solo prendere atto dei rumor - tutti da confermare - che provano a svelare qualche dettaglio della scheda tecnica: SoC Mediatek Helio G85, batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5W, fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 48MP (più ultra wide, macro e ToF). Lo schermo - di diagonale da confermare - conserverebbe lo schermo con notch a goccia e potrebbe supportare i 120Hz - mentre la dotazione di memoria prevederebbe configurazioni con 4GB di RAM e 64 o 128GB di storage. A concludere il quadro l'interfaccia MIUI 12.5 basata su Android 11.

(aggiornamento del 05 agosto 2022, ore 07:07)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Casale

Il G85 è un cesso... Ho avuto il Redmi note 9. Se poi ci mettono pure i 120 hz addio, fa 3 ore di schermo anche con 5000 mAh

Antonio Adamo

Magari pure Android stock

giovix777
Roberto Giuffrè

Ma perché non fanno come Motorola con una versione Power con batteria graaaande!

Riccardo Mineri

la poverata finale

aaronkatrini

meglio questo o il Redmi Note 9 2022?

franky29

https://uploads.disquscdn.c...

Castoremmi

Purtroppo lo fanno tutti. E' odioso anche quando usano uno sfondo nero sul notch/buco così non si vede e sembra tutto schermo.

O Lui! :D

samuele maniero

Quella col mento pronunciato è il modello 8t, quello normale era davvero miniml, e te lo posso assicurare,li ho avuti entrambi.

Scrofalo

Anni fa questa azienda e i suoi prodotti mi incuriosivano, adesso mi danno soltanto nausea

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Andredory

Secondo me neanche i dipendenti li conoscono a memoria e si confondono...

Andredory

Anche Samsung lo fa purtroppo.

Andredory

Ne fanno così pochi che devono andare a riesumare anche quelli vecchi

Gigiobis

https://media0.giphy.com/me...

Raiden

Senza più ritegno ormai..

MarioT

Quel mento mente.

Davide00

hanno rimpicciolito anche il nome hahahha

Mr. Borghese

Posso dire che stanno veramente esagerando con i modelli? Hanno stufato

Edoardo Motta

Quel mento photoshoppato penso sia tranquillamente classificabile come truffa. https://uploads.disquscdn.c...

S8C BLOG

Ai tempi consigliati l'8t più volte, ma ora come ora per me lo smartphone di casa xiaomi che più si avvicina ad essere lo smartphone "ideale" per la maggior parte degli usi e degli utenti è il poco x3 nfc, grazie ad una potenza sufficente, una buona batteria e a delle foto secondo me molto valide. Personalmente sentirei la mancanza solo dell'ois o dei 4k60fps, ma non posso pretendere queste due cose su uno smartphone che si trova nel taglio a 128 GB a circa 200 euro (a volte anche meno).

Redmi Note 8 tornerà!

Come James Bond.
:D

Edoardo Motta

Quel mento photoshoppato penso sia tranquillamente classificabile come truffa.

grazie per questi quotidiani rifiuti tecnologici che arrivano dalla cina che invadono un mercato ormai saturo

LBboyNote20U

Che nausea Xiaomi

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video