
25 Ottobre 2021
Le indiscrezioni dei giorni scorsi si sono rivelate fondate: Redmi ha intenzione di rilanciare uno dei suoi modelli più popolari con la nuova versione 2021. Il riferimento va al Redmi Note 8, arrivato sul mercato nell'estate del 2019 e ora è pronto a ricevere un degno erede. Il produttore cinese ha annunciato l'arrivo del nuovo modello celebrando i risultati raggiunti dal Redmi Note 8 che ha superato i 25 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
La famiglia Redmi Note 8 comprende anche la variante Pro e l'8T, è stata già sottoposta a tentativi volti a riaccendere l'interesse del pubblico (si ricorda ad esempio la nuova colorazione del Pro), ma a quasi due anni di distanza dal debutto è venuto il momento di un rinnovamento più rilevante. Al momento Redmi non dice né quando arriverà esattamente il nuovo Redmi Note 8 2021 - nel tweet ufficiale c'è solo in vago stay tuned - né quali saranno le novità introdotte a livello hardware; è comunque scontato prevedere l'integrazione di un nuovo SoC e quanto meno un comparto fotocamera rivisitato.
The #RedmiNote8 has now sold 25M+ units globally!
— Xiaomi (@Xiaomi) May 20, 2021
As we celebrate this milestone, we're thrilled to introduce you to the #ThePerformanceAllStar – the #RedmiNote8 2021. Stay tuned! pic.twitter.com/39RHoTC2Mb
Difficilmente poi il nuovo Redmi Note 8 rinuncerà ad una caratteristica che ha contribuito a decretare il successo del suo predecessore, vale a dire il posizionamento: il rapporto qualità prezzo convincente dovrebbe tornare anche con il modello 2021. Grazie alle sue doti Redmi Note 8 è riuscito a tagliare traguardi decisamente degni di nota - si ricorda che nell'ultimo trimestre dell'anno di esordio lo smartphone è stato il secondo modello più venduto a livello mondiale, superato solo dagli iPhone di Apple - ed è comprensibile che l'azienda voglia riutilizzarne il marchio.
La famiglia Redmi Note 8 è pronta per un rinnovamento
Non resta che attendere l'ufficializzazione, nel frattempo si può solo prendere atto dei rumor - tutti da confermare - che provano a svelare qualche dettaglio della scheda tecnica: SoC Mediatek Helio G85, batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5W, fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 48MP (più ultra wide, macro e ToF). Lo schermo - di diagonale da confermare - conserverebbe lo schermo con notch a goccia e potrebbe supportare i 120Hz - mentre la dotazione di memoria prevederebbe configurazioni con 4GB di RAM e 64 o 128GB di storage. A concludere il quadro l'interfaccia MIUI 12.5 basata su Android 11.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Il G85 è un cesso... Ho avuto il Redmi note 9. Se poi ci mettono pure i 120 hz addio, fa 3 ore di schermo anche con 5000 mAh
Magari pure Android stock
Ma perché non fanno come Motorola con una versione Power con batteria graaaande!
la poverata finale
meglio questo o il Redmi Note 9 2022?
https://uploads.disquscdn.c...
Purtroppo lo fanno tutti. E' odioso anche quando usano uno sfondo nero sul notch/buco così non si vede e sembra tutto schermo.
O Lui! :D
Quella col mento pronunciato è il modello 8t, quello normale era davvero miniml, e te lo posso assicurare,li ho avuti entrambi.
Anni fa questa azienda e i suoi prodotti mi incuriosivano, adesso mi danno soltanto nausea
Secondo me neanche i dipendenti li conoscono a memoria e si confondono...
Anche Samsung lo fa purtroppo.
Ne fanno così pochi che devono andare a riesumare anche quelli vecchi
https://media0.giphy.com/me...
Senza più ritegno ormai..
Quel mento mente.
hanno rimpicciolito anche il nome hahahha
Posso dire che stanno veramente esagerando con i modelli? Hanno stufato
Quel mento photoshoppato penso sia tranquillamente classificabile come truffa. https://uploads.disquscdn.c...
Ai tempi consigliati l'8t più volte, ma ora come ora per me lo smartphone di casa xiaomi che più si avvicina ad essere lo smartphone "ideale" per la maggior parte degli usi e degli utenti è il poco x3 nfc, grazie ad una potenza sufficente, una buona batteria e a delle foto secondo me molto valide. Personalmente sentirei la mancanza solo dell'ois o dei 4k60fps, ma non posso pretendere queste due cose su uno smartphone che si trova nel taglio a 128 GB a circa 200 euro (a volte anche meno).
Come James Bond.
:D
Quel mento photoshoppato penso sia tranquillamente classificabile come truffa.
grazie per questi quotidiani rifiuti tecnologici che arrivano dalla cina che invadono un mercato ormai saturo
Che nausea Xiaomi