Oppo Reno6 si avvicina: lancio atteso per il 27 maggio

19 Maggio 2021 9

Sembra che finalmente ci siamo: la famiglia di smartphone Oppo Reno6 ha una data di lancio ufficiale, stando a quanto si apprende da un teaser condiviso dalla stessa Oppo su Weibo.

In precedenza si ipotizzava che questa potesse avvenire il 22 maggio, tuttavia il nuovo spot pubblicato dall'azienda suggerisce che l'evento di presentazione è stato fissato per il prossimo 27 maggio, quindi a poco più di una settimana di distanza da oggi. Lo slogan che accompagna il teaser recita qualcosa come "il nuovo compagno per l'estate", questo perché pare che la presentazione si terrà durante un esclusivo party sulla spiaggia.

Secondo le ultime indiscrezioni, la serie Reno6 dovrebbe essere composta da un modello base e due varianti più costose, una Pro e una Pro Plus. Di recente abbiamo assistito al passaggio di queste due versioni presso l'ente di certificazione TENAA, grazie al quale siamo riusciti a dare uno sguardo in anteprima ai due nuovi quasi top di casa Oppo.

Ricordiamo infatti che Reno6 Pro e Pro Plus saranno basati rispettivamente su piattaforma MediaTek Dimensity 1200 e Qualcomm Snapdragon 870, quindi parliamo di due smartphone pensati per competere sulla fascia alta del mercato, ma non direttamente contro i veri top di gamma basati su Snapdragon 888. Per entrambi si ipotizza la presenza di un display OLED da 6,55", batteria da doppia cella da 4.500 mAh e un sistema di ricarica rapida a 65W. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per tutti i dettagli sulle specifiche complete dei due dispositivi e per scoprire quelle del modello base.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Siamo solo al 6?

ddavv

Ma perchè mai comprare un Reno, che dopo la serie 2 sono dozzinali cloni di altri modelli, con grandangolare 8MP 1/4" che BBK monta nella fascia 140€ (Oppo A52).
Se li trovi al giusto prezzo, Find X2 Pro e X2 Neo

Alex'99

Credo che in Europa il Reno 6 ci sarà, il 5 corrisponde invece alla serie Find X3. Solo i numeri pari arrivano qui come Reno :)

Christian

LoL esattamente un anno fa presi il R

Giuliano Bianchini

Ma il Reno 5 non c'è ancora in Europa, si deve comprarlo tramite internet all'estero, adesso il Reno 6, boh.... ma arriva nei negozi in Italia? O è solo per i mercati extra UE?

mattia

No io passo prendo il reno 9 a settembre

Roberto

Cavoli ma sono già al 6? Sono peggio delle release di Chrome

Mostra 1 nuova risposta

Senza pinna o meccanismo a scomparsa non li voglio neanche vedere.

Francesco

Oppo è uno dei Brand di smartphone che attualmente apprezzo di più, però cavolo con la serie Reno stanno un po' esagerando,appena due anni addietro è uscito il primo Oppo Reno quello con la caratteristica pinna da squalo e già siamo arrivati alla serie 6, cioè la media di un nuovo Oppo Reno ogni 4 mesi

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo