LG vende ancora i suoi smartphone, ma solo ai dipendenti: Rollable compreso

17 Maggio 2021 10

LG ha annunciato la propria uscita dal mercato degli smartphone ormai un mese e mezzo fa: per i nostalgici, ricordiamo alla storia del brand nell'ambito della telefonia abbiamo dedicato uno speciale che ne ripercorre i momenti e i modelli salienti. Ad ogni modo, lo smantellamento di una divisione lascia sempre delle questioni in sospeso: sappiamo infatti che c'erano dei progetti in cantiere, come l'interessante LG Rollable, presentato a gennaio in occasione del CES 2021, ma non solo.

Ora LG si ritrova per le mani alcune migliaia di unità dei dispositivi che avrebbe dovuto lanciare nel corso dell'anno - e nello specifico di due modelli - e li starebbe vendendo, ma solo internamente, ai proprio dipendenti coreani. Il primo è quello che corrisponde al nome in codice "Rainbow" e che prima il leaker Tron aveva ricondotto a LG V70, mentre oggi viene ribattezzato LG Velvet 2 Pro.

Esteticamente, per quel che possiamo cogliere dalle immagini, i punti di contatto con il Velvet uscito l'anno scorso ci sono: in particolare risalta il design della fotocamera posteriore con i sensori "isolati" e disposti in verticale, anche se rispetto al predecessore su questo Velvet 2 Pro sarebbero stati di dimensioni più simili l'un l'altro.

Il leaker aggiunge anche alcune informazioni come la presenza di un notch a goccia frontale per la selfie cam, anche qui in continuità colò modello precedente, l'inclusione nella scatola di una cover in silicone, la presenza di pulsanti touch sensibili alla pressione per l'accensione e il volume, e infine i tre colori disponibili: Nero e Beige, completamente lucidi, e "Bimetallic Bronze", una commistione di due tonalità con la finitura della back cover opaca.

LG Velvet 2 Pro, secondo le indiscrezioni, sarebbe acquistabile dai dipendenti di LG per 170 dollari: sicuramente una cifra interessante, considerando che si tratta di pezzi rari, al di là dell'hardware e del target di mercato cui il dispositivo sarebbe stato destinato, sicuramente più alto. Va però tenuto conto che LG vincola l'acquisto dello smartphone al divieto di rivenderlo in un secondo momento, e che stiamo parlando di un modello destinato a ricevere zero aggiornamenti software e appena sei mesi di supporto dopo la vendita.

A quanto pare, anche LG Rollable sarebbe disponibile all'acquisto per i dipendenti, anche se in questo caso le informazioni sono al momento più scarse: questo significa che veramente il progetto di uno smartphone con lo schermo in grado di srotolarsi e arrotolarsi cambiando così le proprie dimensioni era praticamente finalizzato, e che forse in futuro riusciremo a toglierci la curiosità di saperne di più e vederlo da più vicino e in azione, se mai filtrerà qualche video.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

E' più bello il fold eh..con quella bellissima piega in mezzo

Rendiamociconto

appena 6 mesi...che di solito è 12 mesi mica 50

JustATiredMan

Non sarebbe nemmeno il primo caso

Daniele Lanza
Abel
Mad Man

Della serie: "oh wah che figo sto device.. lo vuoi? Ti faccio il prezzone"

rivendita proibita.....
seeeeee finiranno su ebay a qualche k considerando che sono praticamente unici

Snelfo

picco di vendite?

josefor

Non si possono lamentare o pena licenziamento

JJ

Si... ai dipendenti da sostanze stupefacenti.

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo