Samsung Galaxy A72 si aggiorna: patch di maggio ed effetti per le videochiamate

17 Maggio 2021 4

Dopo il corposo aggiornamento arrivato alla fine di aprile, il Galaxy A72, l'attuale flagship della sempre più ampia Serie A di Samsung prossima ad ampliarsi anche con Galaxy A22, si aggiorna con un nuovo firmware che non solo porta le patch di sicurezza di Android relative al mese di maggio, ma anche una nuova funzionalità che consente di aggiungere una serie di effetti durante una videochiamata.

Non si tratta comunque di una novità. Questa funzione, infatti, l'abbiamo già vista sui top di gamma di Samsung basati sulla versione 3.1 dell'interfaccia OneUI. In pratica, quando si effettuerà una videochiamata tramite app di terze parti - tra cui anche Zoom, Duo e Teams di Microsoft - si potranno attivare sfondi reimpostati, personalizzati o un effetto di sfocatura.

Non solo. Oltre a questa funzionalità, il changelog riporta anche miglioramenti a Quick Share per la condivisione rapida di file, miglioramenti generici alla fotocamera e alla qualità delle conversazioni telefoniche. Non mancano i consueti "bug fix" oltre ad ottimizzazioni generiche delle prestazioni.

Il changelog del firmware A725FXXU2AUE1

Nel changelog viene anche citata l'implementazione di un passaggio iniziale nella configurazione che offrirà agli utenti russi la possibilità di installare alcune applicazioni. Come accaduto per Apple, anche Samsung ha dovuto mettere in atto questo procedimento in ottemperanza ad una legge della federazione russa volta a promuovere l'adozione di software autoctono.

Al momento, il firmware A725FXXU2AUE1 per Galaxy A72 (qui la recensione) è disponibile unicamente in Russia ma è probabile che nelle prossime ore verrà esteso anche ad altri mercati. Come di consueto, l'installazione sarà possibile in modalità OTA tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema.

Samsung Galaxy A72 è disponibile su a 382 euro.
(aggiornamento del 18 giugno 2021, ore 02:00)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Neko

non è normale, anche il Note10+ non ha l'aggiornamento

Lanz

Io non ho ancora l'update di maggio su Galaxy S20 normale ...

loripod

ce l'ho da meno di una settimana ma mi ci sto trovando veramente bene, One UI e batteria valore aggiunto a questo device

Foo

comunque samsung insieme a nokia e google, e' la migliore con gli aggiornamenti, e' nel giro di poco tempo e' passata da essere una delle peggiori, ad una delle migliori, complimenti.
peccato solo che i suoi smartphone e il suo software non mi piacciono

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video