Google Pixel 6 svelati con le prime immagini: il design sorprende!

14 Maggio 2021 323

I prossimi smartphone Pixel di fascia alta sono protagonisti di una nuova interessante fuga di notizie: è venuto infatti il momento di dare uno sguardo al design dei Pixel 6 con le prime immagini che li ritraggono. A divulgarle è stato Jon Prosser, una fonte non sempre attendibile, ma in questo caso c'è da dire che a sottolineare la validità delle immagini è intervenuto un altro leaker, Max Weinbach. La premessa è che non si tratta di immagini realizzate in prima persona da Google e trapelate in Rete, ma di rendering che la fonte ha realizzato basandosi sulle informazioni fornite da un suo informatore.


Le immagini confermano che la gamma Pixel 6 comprenderà due modelli, una variante standard e una "Pro" (il nome commerciale non è ancora definito). Ma quello che colpisce maggiormente esaminando le immagini riguarda il marcato cambio di passo sul fronte del design, a partire dalla soluzione scelta per realizzare la parte posteriore dei due smartphone.


Cattura l'attenzione il modulo della fotocamera che sporge rispetto alla scocca e racchiude gli obiettivi in un elemento rettangolare che percorre in orizzontale tutta la backcover suddividendola in due aree di colore differente - sembra quindi tornare il motivo della doppia finitura dei primi Pixel, ma reinterpretato in chiave più moderna. In uno dei due modelli la parte che si trova sopra il modulo fotocamera è di colore arancio, in un altro sposa tonalità champagne.


Novità anche sull'anteriore caratterizzato dallo schermo con cornici ridotte e perfettamente simmetriche (nessun mento pronunciato), e dalla fotocamera anteriore che è sempre racchiusa in un foro, ma posizionato al centro della parte superiore dello schermo e non nell'angolo sinistro come negli attuali Pixel 5, 4a e 4a 5G. Il simbolo dell'impronta digitale suggerisce infine che il lettore biometrico sarà integrato nel display.

Non sono stati svelati dettagli sulle caratteristiche tecniche dei nuovi Pixel 6, si può solo ricavare un ulteriore dato relativo alla fotocamera posteriore che comprenderà un doppio obiettivo nella versione base, mentre sarà tripla nella variante Pro. Le restanti caratteristiche tecniche restano legate alle precedenti indiscrezioni che hanno fatto riferimento al possibile impiego un sensore di produzione Samsung per la fotocamera e di un SoC sviluppato in prima persona da Google. Mancano ulteriori conferme anche per quanto riguarda la data di lancio: in occasione dell'imminente Google I/O 2021 è atteso il debutto del Pixel 5a, mentre per i Pixel 6 l'appuntamento - salvo sorprese - resta fissato genericamente per l'autunno.

Un'attesa giustificata se il design dei futuri Pixel sarà effettivamente come quello mostrato, visto che cambia radicalmente l'approccio usato con gli esponenti più recenti della linea di smartphone Made by Google, portando sul mercato prodotti molto più caratterizzati a livello estetico (che possano piacere o meno dipende poi dal gusto personale).

Nota a margine: in una delle immagini viene mostrato anche il Pixel Watch. Era stato lo stesso Jon Prosser a condividere il mese scorso alcune immagini dello smartwatch, indicando come possibile data di lancio il mese di ottobre.


323

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fulvio Calibran

Il nuovo pixel mi piace. Spero solo che venga distribuito anche in Italia .

Ocram

Ricorda molto il vertu. Sarebbe il primo pixel veramente interessante.

saverius93

Se è il GN2 è un ottimo sensore

saverius93

Chiaramente si parlava del retro

Bobo

https://uploads.disquscdn.c...

<maggio 2020="" trapelano="" le="" prime="" foto="" del="" pixel="" 5...="">

Hardware MAX

Lo so, ma la collaborazione con Samsung c'è.

Santin Dante

Meglio un design totalmente anonimo ma decente come gli anni passati, oppure uno originale ma terribilmente brutto come questo? Probabilmente neanche Google sa la risposta.

max76

Questione di punti di vista....se la fotocamera fosse clamorosa, chissene se sporge

Desmond

Così sporgente sarebbe inguardabile.

Richard “Rage” Salvato
Dongiovanni82

Ti sbagli in toto... Da tre anni nel team dei pixel lavoravano gli ingegneri...della divisione
Smartphone HTC acquisita da Google per 1,1 miliardi nel 2018

7829/bis

il nexus 4 si che era un gioiellino

Dongiovanni82

Va così bene che se prenderò il pixel 6 sarà a natale 2022 per passare solo al 5g...nn mi manca nulla... Tieni presente che ho anche come muletto u11+
Tieni presente che i pixel nascono dal ex team ingegneri HTC in mano a Google ..da tre anni ...nell' acquisizione del valore di 1,1 miliardi di parte della divisione mobile di HTC
I medio gamma prodotti da HTC dopo il 2018 sono smartphone prodotti da aziende terze su licenza HTC

From Monkey Island 2 (bannato)

Tra l' altro bellissimo l' u12 distrutto dalla critica non si capisce bene il perché. Ero indeciso se prenderlo o prendere op6... Mi fidai delle recensioni, mio fratello invece fece di testa sua. Oggi io ho un pocophone mio fatello ancora il suo bellissimo u12.

miroslav_kowalski

Fotocamera decisamente troppo sporgente, o lo righi o lo metti in una cover massiccia al secondo zero. E ciao al tanto ricercato design.

Riccardo Mineri

Stupendi

cip93

Orribile, in Google ogni hanno fanno tirare delle freccette a dei biglietti ad uno bendato per fare scegliere quale sarà il design dell'anno.

delpinsky

Speriamo che i sensori fotografici siano grandi...

Porcellone

TU speri proprio di no

max76

Ma spero proprio di no

Diego 1

penso che parlasse del 3 liscio che era bello nella colorazione clearly white

Urby

Asus però ha un po' di allergia agli aggiornamenti purtroppo, da possessore di un rog phone 3.

Hardware MAX

Veramente sono tutti uguali davanti. A me ha dato l'impressione di un Samsung Note 10.

Desmond Hume

Mi spiace ma pixel 3xl è nei miei incubi peggiori col notch più brutto mai concepito

Zioe91

Asus ha android stock con aggiunte utilissime. Solo questo vale l'acquisto. Poi aggiungi dimensioni ancora inferiori, materiali migliori, il jack c'è quindi meglio averlo sicuramente, ha il led di notifica, audio stereo decente e nel complesso a me piace di più anche esteticamente. Il reparto fotografico con una gcam lo rendo ottimo

Zioe91

Str0nzate. È palesemente un TCL 10 pro

Zioe91

Lo Zenfone 8 sicuramente avrà dalla sua una potenza superiore non di poco

Zioe91

Perché?! Perché vedete samsung ovunque! Ma se somigliano più a un TCL 10 pro

Zioe91

Guarda che il pixel 3 era un gioiellino. Ed anche il 4

Porcellone

Che figata sarebbe se facessero una serie di colori stile nuovi iMac? Un pixel con accenti verde acqua sarebbe il top!

zdnko

mica facile ammaccare un rendering! :D

Abel
Desmond Hume

Troppo bellini ed eleganti per essere un pixel. Dal Nexus 6p che non si vedevano googlephone fighetti.

vexare

Ci provo, grazie del suggerimento.

mttm
Matvej Bolkonskij

Sarebbe bello, ma dal leak pare che siano 2 per il normale e 3 per la versione XL.

Hardware MAX

Se sono veri guardandoli bene, sono un misto tra Samsung e i vecchi pixel, questo starebbe anche a confermare la collaborazioe sempre più stretta tra le due aziende.
Comunque come design non è male certo la sporgenza delle fotocamere sempra un po' troppa, ma bisogna vederli dal vivo.
Almeno con la collaborazione tra le due azinende questa volta potrebbero essere costruiti meglio.

OT: Qualcuno sa se c'è una buona guida per mettere la Pixel Experience su S10e magari con una Gcam funzionante ed abilitata ai pagamenti tramite Google Pay?

Roberto

Alchool denaturato (quello viola del supermercato), ne versi qualche goccia sopra la macchia e lo lasci agire senza strofinare per un po'... 10 - 15 min. dovrebbero bastare. Dopodiché quando andrai a strofinare con un panno morbido verrà via senza il minimo sforzo

Dongiovanni82

Sarà il degno sostituto del mio U12+

Alex Bianco

Stile fotocamera praticamente "copiata" dagli ultimi Tcl...cmq nessuna critica perchè non sono male come forma

Italo Vinodi

Ne ho discusso con un utente anche sotto l'articolo dell' 8. Non è un brutto device ma esteticamente è molto anonimo e per il prezzo a cui viene proposto non mi piace abbia mancanze come la ricarica wireless, la USB 2.0 e che non sia molto affidabile nei major update (al jack posso anche rinunciarci ... vengo da Mi9SE che non lo ha). Di avere il top di gamma di SoC non mi interessa moltissimo anche perchè al di la di giocare ad un paio di giochi ogni tanto non ho bisogno di pura potenza :) Cerco in maniera molto basic un telefono da tutti i giorni con un buon reparto fotografico punta e scatta perchè di portarmi dietro la reflex ogni volta non ho voglia :D La OneUI non mi fa impazzire e l'Exynos mi sembra un pò un fornetto leggendo in giro ... ma con un pò di abitudine visiva e un downclock (non penso sia così infattibile) penso di potermela cavare. :)

vexare

Ok: metodo migliore per pulire cover bianca in tp, da macchie di penna?

Italo Vinodi

Ho visto dei video sul web e non mi convince, poi per uno come me che tiene il telefono almeno 3 anni direi che lo sblocco dietro e la plastica ... no thanks :)

Italo Vinodi

Per fortuna uso molto il cloud, quindi la memoria non è un problema direi :)

Mariux Revolutions

Se magari Google si impegnasse di più anche dal punto di vista della progettazione e dell'assemblaggio, visti gli orrori tuttora perpetrati anche con la gamma 4a/4a 5G/5 e spacciati come "features" (esempio: gli speaker gracchianti dalla generazione 2 in poi e lo schermo mezzo sopraelevato del Pixel 5), magari i Pixel potrebbero ritornare nelle mie grazie

Laubas

Giusto!! sarebbe l'ora di smetterla di nominare la parola poveraccio per il motivo che non sta usando l'ultimo modello o un smartphone da quasi mille euro..

Simone Dalmonte

Talmente brutto che quasi mi piace. Ed almeno è originale

Zeronegativo

in che senso ti piace il designer?

ok ok, sono cose personali. chiedo venia.

Zeronegativo

Non posso dire che mi piace ma riconosco che quanto meno è uno sforzo per proporre qualcosa di originale e non un iphone con android.
Lo sbalzo delle fotocamere sembra piuttosto pronunciato, si preannunciano nuovi e più ingombranti sensori?

Ma va?

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video