Apple, iMac blue è quello preferito: questo e tanto altro in un interessante sondaggio

13 Maggio 2021 29

La colorazione blue è quella preferita da coloro che acquisteranno il nuovo iMac da 24 pollici e la maggior parte di chi ha un iPhone intende acquistare un AirTag. Questi sono solo alcuni risultati di un sondaggio realizzato da SellCell che offre degli interessanti approfondimenti sulle intenzioni d'acquisto relative agli ultimi prodotti annunciati da Apple, tra cui Airtags, iMac da 24 pollici e iPad Pro con chip M1.

Solo il 14% degli oltre 3.000 intervistati, tutti possessori maggiorenni di iPhone o iPad residenti negli Stati Uniti, ha intenzione di comprare il nuovo iMac da 24 pollici con il chip M1. Il blu, come detto, è l'opzione colore maggiormente scelta con il 33,4% seguita dall'argento con il 30,1% e il verde con il 13,4%. Giallo, rosa e arancione hanno ottenuto, rispettivamente, il 6,8%, il 4,1% e il 3,3% delle preferenze.

iMac da 24" è disponibile in sette varianti di colore

Il 61% di coloro che hanno un iPhone o un iPad intende acquistare un Airtag. Di questi, il 54% ritiene che il nuovo tracker di Apple sia venduto ad un ottimo prezzo, il 32% ritiene che abbia un prezzo ragionevole mentre solo il 14% lo considera troppo caro. Tra gli acquirenti di Airtag, il 57% ha scelto il pack da 4 pezzi.

Circa il 42% degli acquirenti di un Airtag intende attaccarlo ad un mazzo di chiavi, il 34,8% intende tracciare animali, il 30,6% i bagagli, 25,8% per biciclette e il 23,3% per una borsa o il portafoglio. Tra le altre risposte, il case di AirPod, automobili, droni, telecomandi ma anche bambini e partner.

Il nuovo iPad Pro con processore M1

Il 24,9% degli intervistati intente acquistare il nuovo iPad Pro con M1. Di questi, il 66% punta al modello da 11 pollici, il restante quello da 12,9 con display mini-LED.

Per quanto riguarda le funzionalità che vorrebbero vedere sui device di Apple, l'82% degli intervistati ha pensato al FaceID anche iMac e MacBook. Sui prossimi iPhone 13, il 21% vorrebbe il ritorno del TouchID, il 17% un display con frequenza di aggiornamento a 120Hz e il 15% un notch più piccolo. C'è anche un 12% che vorrebbe nuovamente un caricabatterie in dotazione. Solo sul 5% vuole un iPhone più compatto, l'1% un iPhone pieghevole e solo l'0,8% vorrebbe vedere una USB Type-C al posto del connettore Lightning.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 699 euro oppure da ePrice a 763 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

"solo l'0,8% vorrebbe vedere una USB Type-C al posto del connettore Lightning."
Ovviamente, si perderebbe la compatibilità con molti accessori e gli utenti non capiscono i benefici che potrebbero avere :/ è come chiedere in un ufficio legale ai dipendenti se vorrebbero cambiare il loro software di 20 anni fa. Un po' no-sense.
Ogni volta che spiego i vantaggi pratici e tecnici della USB Type-C ad un utente iPhone cambia velocemente idea su questo aspetto, potevo capire la micro-usb, ma ora non ha davvero senso preferire lighting

The frame

Resta il fatto che il surface studio come design é avanti di qualche anno luce…

Massimiliano

anche a me anche se alla fine prenderei l'argento

minnillu

a me piace assai quello arancione e anche quello giallo! sono bellissimi!!!

gp

nemmeno con il mouse

SuperMario33

Personalmente li trovo tutti bruttissimi. Avrebbero potuto mantenere il classico grigio siderale con frontale nero, bianco davvero non si può vedere.

sMattoZ1

se sta con le mani sulla tastiera non devi toccare lo schermo ogni volta

Mauro Morichetta

Il colore azzurro è il preferito per colpa dello sfondo di Windows 7, io sceglierei o il Rosso o il Viola, qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati.

xdepr

Per il web surfing ed altre cosine è comodo

gp

Ma il senso del touch pad su una postazione fissa?

Alfonso

Gli airtag avranno un successo enorme. Se rilasciassero un’app per Android venderebbero al kg

Salvo il silver effettivamente il blu è quello più decente……

Vincenzo

Il colore più bello è il RETRO del verde...Peccato che il d'avanti sia di un verde ospedale.

They Live

"Interessantissimo” sondaggio...

Giovanni Giorgi

A livello logistico e di produzione gestire tutti quei colori è un casino.

Penso l'abbiano messo in conto e vogliano dimostrare di avere la forza per farlo.

Sucklord9000

fanno abbastanza cag4re tutti

Zimidibidubilu

"L'arcobaleno" doveva essere completo.

Razorbacktrack

O pensano di venderne tanti a prescindere oppure useranno la stessa scocca per piu' generazioni

Ocram

Giallo. Giallo è stupendo.

Stefano

Scusate l'ignoranza, ma Apple non ci perde facendo scegliere tra tutti questi colori (di cui alcuni che compreranno in quattro gatti)?

Roy Rogers

E' il meno brutto

Zimidibidubilu

A me guardarli di fronte da fastidio agli occhi. Quei bordi bianchi con striscia nera, più il colore più l'immagine nel monitor trovo che sia una cosa anti-estetica.
Non mi capacito come alla Apple abbiano potuto fare un pastrocchio del genere.
Magari dal vivo l'effetto è diverso, ma ne dubito perché quelli sono gli elementi.
Non mi comprerei mai un PC con quell'effetto, ne per lavoro ne per svago.

stef684

I colori sono tutti belli, magari la scelta, oltre che per il gusto personale, si potrebbe fare in base all’arredamento dell’ambiente dove andranno posizionati. Detto ciò, il blu è tra quelli colorati (oltre al classico grigio) più sobrio.

xan

pensavo di essere l'unico :D

Lukinho

A me a livello estetico...detto papale papale, me fanno tutti ribrezzo.

biggggggggggggg

Boh come si fa a comprare un aggeggio così costoso in questi colori. Sarò io un rompi palle ma i colori dopo un po' mi stufano, compro sempre nero o tonalità scure

Strefano Bianchi

bleah

Lorenzomx

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi

iPadOS 15 ufficiale alla WWDC 2021: funzioni da iOS 14 e tanto altro ancora