OPPO, la casa smart si comanda con la cover dello smartphone e lo sticker UWB

13 Maggio 2021 0

OPPO ha annunciato One-Touch Phone Case Set, il suo primo accessorio dotato di tecnologia di trasmissione in radiofrequenza ultra wideband (UWB). Si tratta di una custodia per Find X3 Pro che, oltre a proteggerlo da urti o cadute, è in grado di controllare dispositivi smart nella propria abitazione.

La cover è realizzata in silicone, nell'unica variante di colore Galaxy Grey, ed è in grado di connettersi ad un tag "one-key ID" - che non è un tracker a differenza di quanto ipotizzato nelle scorse settimane - su cui è presente un piccolo LED di stato oltre a una porta USB Type-C per la ricarica della batteria integrata. La superficie magnetica consente di posizionarlo facilmente su qualsiasi dispositivo smart da controllare.


Sono supportate tre modalità di controllo: switch, controllo e avvio. Una volta connesso, basta puntare il telefono verso il dispositivo che si vuole controllare e fare doppio clic sul retro della cover per completare l'azione.

La modalità switch consente di attivare o disattivare il dispositivo smart mentre la modalità scheda di controllo offre l'accesso ad una pagina con più funzioni da poter selezionare. La terza modalità esegue un profilo preimpostato.


La banda ultra-wideband (UWB) è una tecnologia wireless che offre la possibilità di una localizzazione più accurata rispetto al Wi-Fi e al Bluetooth. Questa tecnologia, ricordiamo, è presente già in alcuni smartphone di Samsung e negli iPhone 11 e iPhone 12. Apple l'ha anche integrata nei suoi nuovi tracker, gli AirTag (QUI la nostra prova).

Al momento non ci sono informazioni relative a prezzo e disponibilità di questo One-Touch Phone Case Set che dovrebbe essere compatibile unicamente con l'OPPO Find X3 Pro. Vedremo se in futuro verranno proposte custodie per altri modelli del brand.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo