
22 Giugno 2021
Vero, non è la prima volta che ci troviamo di fronte a un'immagine di un dispositivo della serie P50 di Huawei. E soprattutto non è la prima volta che ad essere protagonista è la fotocamera, col suo design unico con cui ormai abbiamo preso familiarità. Ma la differenza è che questa volta, dopo mockup e ricostruzioni basate sulle informazioni circolanti, i render che ci troviamo davanti dovrebbero essere quelli ufficiali.
Così, almeno, assicura il leaker RODENT950 che le ha pubblicate su Twitter: non disponiamo di conferme ulteriori, ma possiamo dire che se non altro il colpo d'occhio è credibile. Non solo perché si tratta di render ad altissima qualità, ma anche perché pur confermando il design degli elementi più caratteristici della fotocamera, ovvero dell'ovale che racchiude due elementi circolari, in realtà si discosta dalle anticipazioni viste fino ad oggi per via delle scelte legate alla colorazione.
Se nelle rappresentazioni precedenti avevamo visto una fotocamera tutta nera, a formare visivamente un blocco unico, sembra che a quanto pare non sarà così, e che Huawei abbia scelto di mettere ben in evidenza i due cerchi separati, con l'ellisse che li racchiude che dovrebbe riprendere il colore della scocca del telefono, in questo caso una tonalità oro.
Inoltre, in questo render possiamo dare uno sguardo più da vicino al layout dei sensori racchiusi nei due cerchi: quello principale è ospitato nella parte bassa del modulo, e potrebbe essere il vociferato Sony IMX800 da 1". Da notare la presenza di un doppio flash LED, e di alti tre sensori nella parte superiore. Poco più sotto, sulla backcover, è possibile intuire il logo di LEICA che conferma la continuità della collaborazione tra i due brand.
La famiglia P50 si comporrà di altri due modelli al di là di quello base, ovvero P50 Pro e P50 Pro+. Per fugare ogni dubbio, comunque, non resta che aspettare la presentazione ufficiale. Che al momento, però, non ha ancora una data: la gestazione dei nuovi flagship si è infatti scontrata sia con le difficoltà note legate al ban USA, sia con la crisi di approvvigionamento dei chip, con Huawei che aveva altri piani ma si sarebbe vista costretta a rinviare il lancio: secondo i rumor, giugno potrebbe essere il momento buono per l'annuncio.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Strano perché io ho un iphone 12 e un p40 e tutte le foto scattate col P40 me le ritrovo su iphone e Mac... Le carico da browser (Huawei) direttamente su iCloud e voilà..
Cosa?
Ma che vuol dire scusa? Se scatti una foto ce l'hai in galleria e fai l'upload oppure imposti direttamente il caricamento automatico. Cosa c'entra google foto?
hai installato tutto come?
Guarda ho un p40e nemmeno le foto che scatto su Google foto riesco a caricare, ti ripeto non puoi comunicare come si deve con device non Huawei, e ti parlo da fan perché per le p40 pro è ancora il cameraphone di riferimento
A parte che non si capisce ciò che scrivi, trovare un difetto si huawei drive è praticamente impossibile
si certo! spendi 1300 euro e poi devi stare ad impazzire con microg, dualspace, ecc.
lascia perdere!
Allora perché lamentarsi? Inoltre non cerco di convincere nessuno. È chiaramente un dispositivo che non fa per lui, se vuole quella roba e se pensa che sia una menata scaricare FireFox dallo store invece di avere Chrome preinstallato. Ci sono alternative, mi pare.
Se ti trovi bene tu ok, ma non puoi convincere gli altri che sia tutto normale e come su Android, perchè la gente usa tutte le app (vedi Google pay) non solo alcune adattate.
Infatti. Se dovevi consigliare un telefono "per tutti", con Huawei andavi sul sicuro perchè richiedeva zero manutenzione nel tempo.
Sembra molto buono, ma per quanto riguarda utilizzare le app Google come siamo messi?
Microg o soluzioni alternative ne abbiamo?
Allora per chiamare usa un 3310
Io ho avuto il Lumia 950 XL fino a due anni fa e ti posso dire che i Servizi Google, per me almeno, sono fondamentali. Un ecosistema univoco è fondamentale. Mai più accrocchi e web app. La sola fotocamera spettacolare del Lumia, non mi bastava, alla fine...
Au revoir
Solitamente se guardo un video YouTube mi concentro sul video e non sull'app però capisco che non sia così per tutti
Ah per te è la stessa cosa? E allora vai in giro con un PC!
Se avessi avuto, casomai.
Serve solo micro g, fondamentalmente son d'accordo con te, era solo una puntualizzazione che almeno YouTube è utilizzabile. Ora come ora manco io prenderei uno Huawei senza gms
Probabilmente i tuoi servizi Google installati di straforo fottno i micro g. Uso vanced da una vita su Rom degooglate e funziona sempre.
Oh ho un p40pro e devi installare yt vanced e un'altra app che adesso non ricordo il nome per loggarti. Se son cambiate le cose meglio. Fatto sta che alla stessa cifra mi compro un iPhone e tutte ete rotture non le ho.
Ma cosa vuoi che ti dica? Se avevo problemi con le app non prendevo in considerazione di prendere in futuro harmony os
Il p40 pro è ancora un telefono inarrivabile.. io ho installato tutto.
GRAZIEALCA
vanced sul mio tab Huawei Mediapad M6 Turbo con servizi google installati di straforo non è mai riuscito a mantenere il login per più di qualche ora e ti posso dire che ho provato a installare letteralmente tutte le versioni disponibili del vanced, eliminando, pulendo la cache e accendendo un cero a tutti i santi che conosco, inoltre con le ultime 2 versioni, non riesce a completare manco il primo log-in.
Sul canale discord ufficiale di vanced ci sono 3 o 4 guide e nessuna nel caso del mio tab ha mai funzionato, quindi se voglio vedere youtube senza farmi venire un cancro ai testicoli con tutta quella pubblicità devo usare il vecchio xiaomi mi tab (4 se non sbaglio) con cui vanced non ha mai avuto problemi. Ergo il tuo "non è vero manco per la fava" è a sua volta "non vero manco per la fava". Fonte: io
Su pc come lo guardi youtube?
A me funzionano tutte benissimo, quelle che mi servono, ovviamente
L'unica davvero indispensabile per me è l'app di Unicredit ormai presente da mesi.
Perchè dei programmi di spionaggio mondiale USA tu ti fidi? Io non mi fido di nessuno ma se vuoi vivere l'era digitale e non zappare solo le patate devi concedere per avere.
certo, spendo 1300 euro e poi per vedermi un video devo usare il browser
certo, e per loggarti devi fare 3 carpiati
e allora o sei fortunato o non usi tante app che non sono ancora disponibili tipo carsharing, strava, fooddelivery, banche, ecc
Il problema non è google, ma i google services: senza di quelli ancora tante, troppe app non funzionano o funzionano male.
E ai prezzi che vendono, no: non ne vale la pena.
Poi ren zhengfei viene li a bordo letto e ti sveglia tutto sudato
Ma sono finti sensori grandi, avrebbe dovuto essere questo:
https://uploads.disquscdn.c...
E tu ti fidi di un drive cinese controllato dall'esercito
Si ma tu sei un cinese pezzente
Guarda ho un p40e nemmeno le foto che scettro su Google foto riesco a caricare, ti ripeto non puoi comunicare come si deve con device non Huawei, e ti parlo da fan perché per le p40 pro è ancora il cameraphone di riferimento
Ma infatti c'è già, si chiama huawei drive! Con backup automatico di tutto ciò che hai sul telefono o selezionabile individualmente per categoria.
YouTube vanced
O Huawei si fa un ecosistema a parte, motore di ricerca, foto Cloud stile Google foto, tastiera multi lingue, etc o dalla mia personale esperienza lavorativa ti posso assicurare che senza GMS è praticamente impossibile lavorare decentemente. O ti compri il top o se pure vuoi condividere foto sui social fotografate da altri device perdi mezza giornata solo a trasferire il tutto sul dispositivo in questione
bello mi sembra bello però presentare un prodotto del genere senza Google o senza comunque alternative valide in Europa a quel prezzo è da folli. Ed è un peccato perché Huawei è un bel brand
Per me a ‘sto giro puntano a fotografare il sole… Però così:
https://uploads.disquscdn.c...
Altri tempi quelli dei lumia. All'epoca non si parlava tanto di app, servizi e integrazione, ma di velocità, pinch to zoom, copia/incolla e email.
Di Quick app non ne uso, solo app scaricate da app gallery. E ci sono tutte quelle che ho sempre usato con Google.
Poi ti risvegli per fare qualsiasi accesso o usare le app più comuni ti ritrovi le "Quick app" alias inutili collegamenti web per dementi che non sanno usare un motore di ricerca che in quel caso sarà Bing o baidu
dipende dalle app e servizi che usi..... se usi app o servizi disponibile su ogni market non è un problema...se non ci sono lo diventa... google e ios sono in questi ambiti le migliori piattaforme
Riuscirà a fotografare non solo il retro della luna ma anche il suo interno