
11 Giugno 2021
È in arrivo un nuovo smartphone a marchio Poco: si chiamerà M3 Pro 5G e di lui hanno discusso alcuni dirigenti della società in una recente intervista rilasciata ad Android Central.
Tante le informazioni emerse, una fra tutte riguarda la sua disponibilità: M3 Pro verrà distribuito a livello globale. Al momento non si hanno indicazioni per il nostro Paese, tuttavia possiamo ipotizzare che come come avvenuto a fine 2020 con l'M3 standard anche la variante Pro dovrebbe debuttare nel mercato italiano.
Nel corso dell'intervista c'è poi stato spazio anche per affrontare alcune tematiche relative al futuro della società. Una fra queste era quelle inerente ad un possibile "super top di gamma" a marchio POCO, un dispositivo ancora più performante del Poco F3 lanciato a fine marzo, che però a detta della società non arriverà.
Abbiamo sicuramente discusso del lancio di una "super ammiraglia". POCO F3 è dotato di uno Snapdragon 870 ed è migliore dello Snapdragon 865 dello scorso anno. Uno dei problemi principali che abbiamo notato quando proviamo a confrontarci con telefoni come Xiaomi Mi 11, Galaxy S21 e iPhone 12 è che è difficile abbassare il prezzo. Siamo a un punto in cui c'è una differenza trascurabile tra i vari chipset di fascia alta. MediaTek Dimensity 1100, 1200, Snapdragon 865 e 870 sono più o meno allo stesso livello e abbiamo grande fiducia nello Snapdragon 870 ritenendo che le prestazioni siano all'altezza di ciò che volevamo.
Tra gli altri temi trattati, POCO ha smentito l'arrivo di uno smartphone gaming, mentre ha confermato che molto presto la personalizzazione software proprietaria - che ricordiamo si base sulla MIUI di Xiaomi - offrirà delle funzionalità software esclusive.
Stiamo per aggiungere alcune funzionalità esclusive per conferire alla MIUI for POCO un look più esclusivo per i nostri clienti. Il software sarà ancora basato sul codebase di MIUI, ma stiamo cercando caratteristiche esclusive per rinnovare l'interfaccia. Stiamo ancora raccogliendo molti feedback dalla nostra comunità e dai social media su ciò che vorrebbero cambiare.
Commenti
io ho il poco f1, uscito a settembre 2018, le patch di sicurezza sono del primo dicembre 2020: non farei affidamento ai tre anni di aggiornamenti
Confermo X3 Pro è un vero mostro di potenza ed autonomia. Bel display, buona fotocamera, con cover e pellicola originale è indistruttibile. La reattività è incredibile in confronto assoluto, rispetto al prezzo formidabile.
Ovviamente da qualche parte risparmiano ed il supporto software castrato è un bel risparmio :/
Buono a sapersi, sarà peggio di Xiaomi allora. Comunque dovrebbero garantire 3 anni di aggiornamento mi pare
Ma infatti è proprio questo il problema di avere 100/200 smartphone diversi in catalogo,starci dietro,sia come aggiornamenti,che come migliorie software in generale...
yes
a me non disturba che presentino due telefoni al giorno, se solo però migliorassero la parte sw come aggiornamenti (qualità e presenza/tempestività nel tempo) e stabilità. Su questo xiaomi è tra i peggiori del mercato, soprattutto dopo le nuove policy di Samsung (ma anche Vivo e Oppo)
gli aggiornamenti di Poco sono lenti e fino quando arrivano, arrivano. Non è certo un marchio che da alcuna garanzia su questo fronte
la stessa identica politica di Xiaomi, garanzia del produttore solo dai canali ufficiali e se ti dice cul0 pure su qualche imei venduto nei negozietti...però per 120 euro rischierei alla fine...
Si, patch febbraio, android 10, MIUI 12
(un) POCO PIU' MAX del MINI
Poco M3 Ultra
Ma come funziona la garanzia di POCO in Italia? Su amazon si trova m3 a 120€ da venditore esterno.
Note 4G e Note 5G, cosi', a caso
Chi possiede il poco X3 NFC ha per caso ancora le patch di Febbraio e Android ancora a 10?
ed il note?
Li hanno superati da un pezzo. L'anno scorso mi pare fossero 200
E te pareva che anche oggi non ci fosse l'articolo di un nuovo Xiaomi/Redmi/Poco? Arriveranno ad avere 100 modelli in casa?
E perche' non M3 Max e Lite? e magari per confondere un altro po' i clienti, facciamo il Lite piu' grande del Max