Oppo Reno6 Pro e Pro+ si fanno vedere: specifiche e immagini dal TENAA

11 Maggio 2021 3

Vi ricordate il misterioso smartphone Oppo comparso sul database TENAA a inizio aprile? Ecco, ora ha compagnia: e dovrebbe trattarsi, come ipotizzato, di Reno6, dal momento che i modelli spuntati oggi dovrebbero corrispondere a Reno6 Pro e Reno6 Pro+, andando così a comporre un quadretto familiare completo.

Gli smartphone, che hanno appena ricevuto la certificazione TENAA, corrispondono rispettivamente alle sigle PEPM00 e PENM00. Ma ovviamente c'è di più, perché alla certificazione sono allegate anche alcune immagini che ritraggono i dispositivi frontalmente, di fianco, e sul retro, oltre ad alcune delle specifiche hardware che li caratterizzano.

In termini estetici, le somiglianze tra Oppo Reno6 Pro e la versione Pro+ sono tante: entrambi montano un display OLED da 6,55 pollici con bordi curvi e un foro per la selfie cam nell'angolo in alto a sinistra. Identica anche la capacità della batteria a doppia cella, per un totale di 4.500 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 65W.



Le dimensioni però non sono esattamente coincidenti, con Reno6 Pro che dovrebbe misurare 160,0 × 73,1 × 7,6mm, mentre Reno6 Pro+ dovrebbe invece attestarsi sui 160,8 × 72,5 × 7,99mm. Le differenze più evidenti sono sul retro: Reno6 Pro è presentato in una colorazione blu scura, mentre il fratello maggiore sfoggia una tonalità più chiara, carta da zucchero, che sembra più vicina a quella già vista sul flagship Find X3 Pro.

Se l'elemento che racchiude il modulo fotografico posteriore è su entrambi i modelli rettangolare, quello di Reno6 Pro+ presenta però quattro sensori, ovvero uno in più rispetto a quelli riscontrabili su Reno6 Pro. Per quanto riguarda la dotazione hardware, i rumor ipotizzano la presenza di un SoC Mediatek Dimensity 1200 a bordo di Reno 6 Pro, e dello Snapdragon 870 di Qualcomm sul Pro+. A breve comunque dovremmo sapere tutto della nuova famiglia Reno6, dato che stando alle indiscrezioni la presentazione sarebbe molto vicina, e precisamente dovrebbe tenersi il 22 maggio.


L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 594 euro oppure da eBay a 661 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfacop

Secondo voi quanto potrà costare il pro+

ZioGrimmy

Sarebbe ora che faccia il suo ingresso trionfale l'ottica periscopica, almeno nella versione pro+

mattia

Scaffale! Tanto settimana prossima esce il 9

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video