Nubia Z30 Pro arriverà il 20 maggio e avrà la fotocamera nascosta nel display

11 Maggio 2021 6

Sarà il Nubia Z30 Pro il prossimo smartphone di ZTE dotato di fotocamera frontale nascosta sotto al display. Come preannunciato, si tratterà di una tecnologia di seconda generazione che non lascerà intravedere nessun tipo degrado qualitativo nella zona del sensore, un problema decisamente evidente sullo ZTE Axon 20.

Il Nubia Z30 Pro verrà annunciato il prossimo 20 maggio, la conferma arriva direttamente dalla società cinese che ha pubblicato un teaser sul suo canale ufficiale su Weibo.

Il teaser pubblicato sul canale Weibo di Nubia

La nuova tecnologia UDC (Under Display Camera) sviluppata da ZTE è stata annunciata lo scorso febbraio nel corso del MWC che si è tenuto a Shanghai. In quell'occasione, il presidente della divisione mobile di ZTE, Ni Fei, aveva pubblicato un'immagine in cui la fotocamera anteriore è praticamente invisibile.

In prossimità della fotocamera non c'è nessun degrado dell'immagine

A differenza della prima generazione, inoltre, il nuovo display avrà anche una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz oltre ad una nuova tecnologia di riconoscimento tridimensionale del volto. Per quanto riguarda il resto delle specifiche di questo Nubia Z30 Pro si conosce davvero molto poco. Il press render ufficioso trapelato nelle scorse settimane ha evidenziato un display curvato sui lati ed un profilo metallico piatto.

Un press render ufficioso del nubia Z30 pro

Il comparto fotografico posteriore dovrebbe essere dotato di quattro sensori con teleobiettivo e zoom ibrido 100x. Nessuna informazione per quanto riguarda il processore che verrà utilizzato, il quantitativo di RAM e la capacità della batteria.

ZTE ha annunciato lo scorso aprile il suo nuovo Axon 30 Ultra che su cui è stato utilizzato un classico display con foro per ospitare la fotocamera frontale. Per il resto, si tratta di un device di fascia alta con Snapdragon 888 e fino a 16GB di memoria RAM.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermete74

Guardando il render ufficioso esteticamente mi piace tanto, vediamo come sarà realmente e dalle recensioni capire le performance.

roby

Se ha anche i bordi laterali Edge ed è sottile allora per la prima volta cambierò 2 tu telefoni in 7 mesi

L'ho chiesto per la fotocamera sotto al display.
Se funziona veramente e bene, allora si che sarà innovazione. ;)

Giampietro

Ho avuto il 20 e non era niente male, aspetto con trepidazione il 30 Pro.

STAFF

Finalmente, era ora. Addio nocciolo.

Una belle rece di questo la vorrei proprio vedere.
;)

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei