
14 Giugno 2021
Apple ha rilasciato la terza beta di iOS e iPadOS 14.6, watchOS 7.5, tvOS 14.6 e macOS 11.4. Questi aggiornamenti arrivano a distanza di poco più di una settimana dalle precedenti beta e a due settimane dal rilascio di iOS e iPadOS 14.5 che hanno portato tante nuove funzionalità tra cui lo sblocco quando si utilizza la mascherina, l'App Tracking Transparency e la funzione Scribble in italiano.
Come di consueto, tutte le beta possono essere scaricate in modalità OTA dopa aver installato gli appositi profili dall'Apple Developer Center. Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.
Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone a cui è associato. Anche su macOS, l'aggiornamento è disponibile tramite il menù nelle impostazioni di sistema.
Al momento, non ci sono informazioni dettagliate sulle novità presenti in queste versioni che dovrebbero essere perlopiù incentrate su miglioramenti delle prestazioni e risoluzioni di eventuali bug presenti nelle release precedenti. Aggiorneremo questo articolo nel caso in cui venissero segnalate funzionalità degne di nota. Secondo le note di rilascio, macOS Big Sur 11.4 aggiunge il supporto alle GPU Navi serie 6000 di AMD per i Mac con processori Intel.
Commenti
Beh considera che anche Google per i suoi pixel (ma anche Samsung) rilasciano aggiornamenti a cadenza mensile, il supporto deve essere così non come quello delle patacche cinesi che ogni tanto se hanno voglia ti aggiornano l’interfaccia
ahahahaha poesia
iOS 12 arrivò fino alla .5, iOS 13 fino alla .7, quindi iOS 14.6 rientra nella media, considerando gli ultimi anni.
Probabilmente da qua a settembre, e relativo rilascio di iOS 15, arriverà anche un iOS 14.7
Si, aggiornano molto spesso anche dispositivi vecchi di 6 anni
Si, ma poi verrà rilasciata la versione definitiva.
Umh, sono beta
Ma hanno sempre rilasciato così tanti aggiornamenti?