
19 Maggio 2021
Alla fine della scorsa settimana, è emersa la notizia relativa ad una vulnerabilità rilevata da Check Point Research presente nei modem Qualcomm che, se sfruttata, potrebbe consentire a un malintenzionato di accedere agli SMS, all'audio e alla cronologia delle conversazioni telefoniche dopo aver immesso codice malevolo.
Qualcomm ha da subito confermato la gravità del problema affermando di essersi già attivata da qualche mese per risolverlo con la collaborazione dei suoi partner.
Oggi, arriva la notizia che Samsung ha già iniziato ad implementare una soluzione per questo problema di sicurezza che sta continuando a distribuire insieme alle patch di maggio 2021, già arrivate su molti device della gamma Galaxy. Il processo di aggiornamento è iniziato a gennaio 2021 e, ad oggi, "la maggior parte" dei dispositivi è già stata "patchata".
Samsung, tuttavia, ha ulteriormente incoraggiato i suoi utenti a installare sempre gli aggiornamenti disponibili per i propri dispositivi per essere scuri che siano costantemente protetti da possibili falle di sicurezza.
Qualcomm ha anche confermato che la patch per questo problema, codice CVE-2020-11292, farà parte della patch di sicurezza di giugno 2021 che arriveranno sulla maggior parte degli smartphone Android. In particolare, afferma l'azienda di San Diego, la correzione è stata disponibile già a partire dallo scorso dicembre.
Commenti
Installata proprio stamattina quella di Maggio, S21 no brand ITV
Aggiorna il mio s 21 plus aggiornato stamane ! Cerca l'aggiornamento manualmente è più di 1 gb
"la maggior parte" dei dispositivi è già stata "patchata".
non significa nulla, la maggior parte di cosa? quelli dell'ultimo anno ? 2 anni ?
tipo s8 s9 ? tipo la fascia bassa del 2018/2019 ???
è solo fumo negli occhi questo annuncio
samsung si sta davvero rivalutando con le nuove politiche sugli aggiornamenti.
da questo punto di vista anni luce avanti xiaomi/redmi/poco
Idem.
io sono fermo al 1 aprile con gli aggiornamenti del mio s21...
baracche
Samsung number one
Anche io, proprio una bella fortuna eh
per fortuna ho Exynos