Samsung, avanti tutta con la robustezza: registrato il marchio "Pro-Shield"

10 Maggio 2021 6

Pro-Shield è un altro marchio che lascia pensare a una nuova iniziativa di Samsung di portare dispositivi più robusti sul mercato: Samsung l'ha depositato recentemente (il 27 aprile scorso, per essere precisi) presso l'ufficio brevetti del Regno Unito, qualche giorno dopo Armor Frame, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. In questo caso le categorie indicano "telai per smartphone" e "telai per smartwatch" - impossibile, insomma, equivocare.

Purtroppo le informazioni concrete finiscono qui; è molto difficile capire con precisione in che cosa si potrebbero trasformare. I ragazzi di Let's Go Digital, che hanno scoperto il brevetto, speculano sulla possibilità che queste innovazioni arriveranno sul mercato con i prossimi smartphone di spicco della società - dovrebbe trattarsi dei pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip 3, o comunque si chiameranno gli eredi degli attuali Z Fold 2 e Z Flip 5G. La presentazione, si suppone, avverrà verso la seconda metà dell'anno, in quello slot temporale una volta dedicato alla famiglia Galaxy Note.

Sarà interessante capire, per la precisione, che cosa rappresenti questo Pro-Shield. Se con Armor Frame è facile teorizzare una scocca portante più rigida e robusta - magari, chissà, impiegando materiali diversi e più nobili dell'attuale alluminio, come titanio o fibra di carbonio - Pro-Shield potrebbe essere uno strato protettivo aggiuntivo, magari anti-graffio o anti-caduta.

È interessante osservare che Apple, in collaborazione con Corning, ha presentato con i suoi iPhone 12 Ceramic Shield, un rivestimento in vetro che include cristalli di ceramica. La documentazione di Armor Frame faceva solo riferimento agli smartphone, mentre Pro-Shield menziona anche gli smartwatch. Una categoria di prodotto in cui la resistenza del vetro protettivo è probabilmente ancora più cruciale che negli smartphone, e che dà corpo alle speculazioni. Che tuttavia per il momento tali rimangono, in attesa di conferme da parte di Samsung o di indizi più corposi.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
From Monkey Island 2 (bannato)

sono felice del mio Active 2 ma dopo quasi 2 anni di utilizzo pur non avendo preso cadute / botte / strisciate presenta segni di usura e graffi veramente troppo grandi per il sempplice " vissuto quotidiano"

SuperQuark

Beh si, col rasoio elettrico in effetti già c'è; ma il samsung sarà manuale con le lame intercambiabili!

optimus81

I reparti marketing sono sempre molto originali anche nei nomi delle tecnologie.

c'è già https://uploads.disquscdn.c...

SuperQuark

Uno smartphone con rasoio integrato?

https://uploads.disquscdn.c...

SuperQuark

Uno smartphone con rasoio integrato?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei