Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3 ed S21 FE arriveranno il prossimo agosto | Rumor

10 Maggio 2021 7

Si prospetta un'estate decisamente calda e ricca di novità per Samsung che nella sua classica finestra di agosto, quella riservata in passato alla gamma Galaxy Note, dovrebbe annunciare i suoi due nuovi pieghevoli, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, ed un nuova versione Fan Edition (FE) che andrebbe ad allargare ulteriormente la gamma Galaxy S21.

L'evento "Unpacking", secondo quanto riportato da Yonhap News, si dovrebbe tenere all'inizio del mese di agosto e rappresenterebbe comunque un lancio un po' anticipato per questi smartphone. Lo scorso anno, ricordiamo, il Galaxy Z Fold 2 è stato annunciato ad agosto ma arrivato settembre, il Galaxy S20 FE alla fine di settembre in un evento dedicato.

Un render del Galaxy Z Flip 3 realizzato sulla base dei leak

La testata coreana ha riportato anche delle indiscrezioni su quello che potrebbe essere il prezzo di vendita del Galaxy S21 FE, circa 700.000 won in Corea del Sud, poco più di 515 euro al cambio attuale, che lo renderebbero decisamente competitivo considerando le specifiche hardware: Snapdragon 888 o Exynos 2100, display SuperAMOLED a 120Hz, 8GB di RAM e batteria da 4.500mAh.

Per il Galaxy Z Fold 3, invece, si prevedono display sia interno che esterno SuperAMOLED a 120Hz, supporto alla S Pen, batteria da 4.400mAh e, per la prima volta su un pieghevole, la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP. Il display interno, inoltre, dovrebbe avere una fotocamera "nascosta" nel pannello.

Per il Galaxy Z Flip 3, invece, si prevede un display esterno finalmente un po' più ampio e utile, un display interno a 120Hz, Snapdragon 888, 8GB RAM, una doppia fotocamera posteriore e, anche in questo caso, resistenza ad acqua e polvere certificata.

Entrambi i pieghevoli sono stati protagonisti nei giorni scorsi di un interessante "leak" in cui sono state mostrate alcune caratteristiche del design che sono state utilizzate per la realizzazione di alcuni concept.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Nuanda

vero, era veramente scarsa

dino bianchi

l'unico vero difetto dello ZFlip è la fotocamera anteriore veramente oscena, se ne hanno messa una all'altezza di quello che costapotrebbe veramente essere un grande acquisto che non avrebbe nulla da invidiare ai top classici.

Fabio Pantano

E a quel prezzo tanto vale prendere un S21 Plus che già con qualche offerta si trova attorno ai 700 euro, quindi figuriamoci ad agosto

Cristiano Ricc

il flip mi attira

Maniscalco

Difficile, ancora adesso l'S20FE 5G non scende sotto i 500 euro. L'S21FE avrà un costo di 699 euro almeno e per un buon prezzo bisognerà aspettare il 2022 inoltrato.

sailand

Quel prezzo ipotizzato di S21 FE mi stuzzica molto, ovvio che in Italia crescerà ma spero che fra promozioni e street price nel giro di qualche mese si trovi a 500 euro.

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video