
27 Settembre 2021
Oppo non si ferma più e, dopo aver lanciato A53s 5G e A95 5G a fine aprile, annuncia in Cina un nuovo dispositivo pensato per la fascia media: stiamo parlando del K9 5G. Si tratta del successore del K7 5G commercializzato lo scorso agosto, rispetto al quale costituisce un aggiornamento sia sotto il profilo hardware, sia sul fronte estetico, con un design che si aggiorna alle linee dei prodotti più recenti.
Oppo K9 5G monta un display AMOLED da 6,43 pollici con un foro in alto a sinistra per la selfie cam da 32 MP, una risoluzione Full HD+ di 1080x2400 pixel, refresh rate a 90 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz. Sotto il pannello trova inoltre posto il lettore biometrico per le impronte.
Il retro del dispositivo, che può presentare due diverse colorazioni - Spades K (nero) e Wings of Symphony (azzurro iridescente) -, è caratterizzato dall'elemento rettangolare che raccoglie i tre sensori della fotocamera: quello principale è da 64 MP, affiancato da un grandangolo da 8 MP e un macro da 2 MP. Non manca, ovviamente, il flash LED.
Sotto la scocca le cose si fanno interessanti con il SoC Snapragon 768G di Qualcomm, 8 GB di RAM LPDDR4x e una memoria di archiviazione di 128 o 256 GB che tuttavia non è però espandibile: si tratta in compenso di un dispositivo dual SIM. La batteria ha una capienza di 4.300 mAh, e supporta uno dei fiori all'occhiello di Oppo, ovvero la ricarica ultrarapida a 65W in grado di portare il dispositivo al 100% in appena 35 minuti.
A livello di connettività, chiaramente stiamo parlando di uno smartphone - come suggerisce il nome - compatibile con le reti di ultima generazione e dotato di Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.1, GPS, una porta USB-C e quella che ormai è una caratteristica sempre più rara, ovvero il jack audio da 3,5 mm per le cuffie.
Oppo K9 5G, infine, è stato progettato anche con un occhio di riguardo al gaming, e integra un sistema di dissipazione del calore tramite camera a vapore, una piastra di rame e un foglio di grafite multistrato. E i prezzi? Il dispositivo sarà commercializzato in due diversi tagli: quello da 8/128GB, in vendita per l'equivalente di 256 euro, e quello da 8/256 GB che costa invece circa 282 euro al cambio.
Commenti
perché quelle che usa sono quelle e usa sempre le stesse per tutti i modelli anche per realme, oneplus e vivo...finchè vendono e si smaltiscono non si cambia
Ma perché Oppo va sempre al risparmio con le batterie? Vorrei tanto vedere una bella 5000
questo non arriverà qui, altrimenti come fanno a vendere a94 a 370?