
14 Maggio 2021
03 Maggio 2021 41
Samsung sarà il fornitore esclusivo dei display LTPO a 120Hz che Apple utilizzerà sulle versioni Pro degli iPhone di prossima generazione. Secondo quanto riportato da The Elec, la divisione Electro-Mechanics della società coreana fornirà anche gli RFPCB, dei circuiti stampati rigidi ma flessibili, utilizzati per collegare il pannello OLED con la scheda madre, che consentono una trasmissione più rapida dei segnali elettrici.
Questi componenti sono più costosi da produrre rispetto ai più classici FPCB multiplex che verranno comunque utilizzati sugli altri iPhone 13. Samsung, in questo caso, non dovrebbe avere l'esclusiva per la fornitura che verrebbe affidata anche alla Youngpoong Electronics, comunque tramite Samsung Display.
La Youngpoong aveva già fornito i circuiti RFPCB ad Apple nel 2019, tramite LG Display, ma le forniture furono ridotte dopo la decisione della società di Cupertino di far utilizzare ad LG Display dei circuiti FPCB multiplex per i suoi pannelli OLED.
Secondo The Elec, Samsung Electro-Mechanics aveva preso in considerazione anche l'abbandono della produzione di RFPCB lo scorso anno, un "business" considerato poco redditizio. Non sarebbe comunque da escludere lo stop dopo la produzione degli iPhone 13.
Per il prossimo anno, inoltre, Samsung potrebbe anche non essere più l'unico fornitore dei pannelli LTPO. Indiscrezioni di mercato, infatti, punterebbero ad un'intera gamma di iPhone 14 con pannelli a 120Hz che renderebbe necessario l'ingresso anche di un altro fornitore, individuato in LG Display.
La società di analisi Omdia prevede che quest'anno Samsung Display potrebbe fornire circa 110 milioni di pannelli OLED ad Apple, sia per iPhone 12 che per iPhone 13. 50 milioni sarebbero previsti da LG Display e 9 milioni da BOE. Per avere un quadro più preciso tuttavia, sarà necessario attendere ancora qualche mese, quando iPhone 13 entrerà in produzione.
Commenti
Sony propone display in 4K però arrivano a 60hz massimo,se sony proponesse display smartphone 4K 120hz/144hz allora si che sarebbe il top
Apple risparmia con samzung capisci meglio
Non è una novità, che la mela gestita meglio degli altri gli schermi.
Invece no , ignorante
Smettila di dare stronzate , i pannelli sono della Samsung quindi i migliori, mio caro.
Fonte?…
e invece si
Non è assolutamente vero
Infatti passerò a Apple nel 2024
I display oled al top sono i sony
Apple risparmia sempre
Ho il mate 20 pro, e ho sempre usato la ricarica a 40W, dopo due anni la batteria si è ridotta sì no di 10%..come qualsiasi altro telefono direi.
Neanche chi upvota crede veramente a ste baggianate, però lo fa per partito preso, perchè Apple è brutta e cattiva.
Si ma samsung mette quelli buoni sui suoi dispositivi e ad apple da gli scarti
beh, non esiste solo Samsung comunque
comunque la ricarica rapida a lungo andare riduce moltissimo lo stato della batteria degli smartphone , che siano top di gamma o economici , poca differenza fa.
meglio usarla il meno possibile , 5watt o 10 watt rimangono le migliori scelte se non si hanno pretese .
seconda scelta, non proprio , i migliori display sono della Samsung.
Spero che tu stia scherzando... il display è realizzato da Samsung secondo specifiche Apple e deve rispettare determinati standard ristretti.
IL 2000 DEL 94
certo infatti i processori exynos sono presenti su qualsiasi telefono....
Possibile che in LG non siano in grado di sviluppare display OLED per smartphone? Sono in grado di farli sui 85" e non su un banale 6"? valli a capire
????
No
Finalmente tolgono quel fastidioso scrolling o swapping ancorato ai ormai vetusti 30 frame
;))
Pensa che il mio smartphone italiano ha più funzioni del nuovo iPhone e costa solo 60 euro su AliExpress.
Il caricabatterie probabilmente tornerà quando Apple per continuare a fare numeri pubblicizzerà i nuovi iPhone con carica superveloce a 65 watt o simili, a quel punto dire che l'utenza Apple ce ne ha già uno nel cassetto non avrà più valore
Modalità desktop scordatelo, idem per il caricabatterie. L'aod (osd? aah) secondo me potrebbe essere una feature dei prossimi pro,purtroppo unica per loro.
Alla fine della fiera è Samsung che fa girare l'industria degli smartphone
Osd cosa sarebbe? Il caricatore in confezione non lo metteranno mai più,potrebbero togliere anche il cavetto di ricaricare ed eliminare le porte dall’iphone 14
Ho perso il numero.. In quale numero di topolino lo hai letto?
A Guccia e Depas non piace questo articolo
Non so se hai visto il video di Stockdroid, ma ha dimostrato che nonostante Apple non produca da se i display oled, ha una gestione migliore dgli schermi.
Che sia di seconda scelta è una cosa che dici solo te per sembrare intelligente agli occhi di chi upvota.
Da iphone 13 pro mi aspetto pure il comparto fotocamere del sony xperia 5 III.
Samsung attualmente è l’unico produttore di display che può rispettare le stringenti specifiche imposte da Apple e che nello stesso tempo può garantire una produzione massiccia di milioni di pezzi.
Avere come cliente Apple è un privilegio ma anche un impegno non indifferente.
immaginate gli utenti apple che pagano 1500 euro per avere lo schermo samsung di seconda scelta
O no,e ora?!