Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P50, Pro e Pro Plus: la famiglia è al completo con le ultime foto

03 Maggio 2021 25

Il design di P50 e P50 Pro non è più un mistero da un pezzo: in compenso la data di lancio continua ad essere in dubbio per via delle difficoltà incontrate da Huawei nel reperire la componentistica necessaria, una problematica aggravata dal ban USA oltre che dall'emergenza pandemica.

Il flusso di notizie attorno ai dispositivi si sita intensificando in questi giorni, e la cosa lascia intendere che forse qualcosa si sta muovendo davvero. E se la scorsa settimana si era chiusa con l'apparizione in rete dei primi mockup, questa si apre in maniera analoga. Su Weibo infatti sono state postate alcune nuove immagini dei dispositivi, e una in particolare è interessante perché (oltre al solito P50 in due colorazioni, e in assenza del modello Pro che però esteticamente dovrebbe essere identico tranne che per le dimensioni) includerebbe anche P50 Pro Plus, la punta di diamante della serie su cui al momento le informazioni sono più vaghe. 


A un primo sguardo lo si potrebbe confondere con P40 Pro Plus per via del modulo fotografico rettangolare che richiama più la scorsa generazione che non l'estetica di P50 e P50 Pro, con il caratteristico elemento ellittico con i sensori divisi tra due cerchi. Ma prestando attenzione si può notare che la forma del flash è differente e che il layout è diverso rispetto a P40 Pro Plus, con la scritta "LEICA" che non si trova più al centro ma in alto a destra.

Il leaker che ha pubblicato questa immagine ne ha condivise anche altre due che sembrano ritrarre un P50 reale in un'inedita colorazione azzurrina: il taglio degli scatti però ci impedisce di fare osservazioni più specifiche, al di là del fatto che il tasto di accensione e quelli per il volume si trovano sul fianco destro dello smartphone. Non sappiamo, ad ogni modo, se ci troviamo di fronte ad un mockup anche in questo caso, o se invece si tratta del P50 vero e proprio.


La cosa più interessante però è che ad accompagnare queste nuove foto c'è anche un aggiornamento sullo "stato dei lavori": Huawei P50 e P50 Pro, secondo gli ultimi rumor provenienti dalla Cina, sarebbero quindi finalmente entrati nella fase della produzione di massa, e dunque non dovrebbe mancare molto al lancio (le ultime indiscrezioni parlavano di giugno). Diverso il discorso per P50 Pro Plus, che invece arriverà dopo, e a quanto pare sarà oggetto di ulteriori ritardi.

Huawei P50 Pro è disponibile online da Amazon Marketplace a 769 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 07:50)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crash Nebula

Questo commento mi fa venire voglia di 1mp1ccarm1

Andrea Vaschieri

Fino a qualche tempo fa mi chiedevo se valesse la pena abbandonare google per huawei, ora sono sicuro che non vale la pena abbandonare huawei per google.

Andrea Vaschieri

Beh a me gli S21 samsung esteticamente piacciono per esempio... Per quanto riguarda Xiaomi non posso che essere d'accordo, personalmente non ne salvo uno è proprio tutto il brand tamarro, a cominciare dall'interfaccia... Non ha classe, non ha stile... Tamarro!

Andrea Vaschieri

Non mi sembra difficile capire che hanno intenzione di dare al modello di punta un aspetto più tradizionale...

Dmitri

si vedranno solo le foto a quanto pare

AntonioMicky

Beh non proprio... comunque tanto dipende dalle aziende che non si muovono sul fronte HMS. Quindi parte della colpa è anche loro. Detto ciò ad oggi le app sono anche abbastanza, io ho un P40 come telefono aziendale e alla fine riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno senza compromessi

AntonioMicky
Crash Nebula

Esatto, sono proprio due smartphone totalmente diversi, mah chi li capisce

Cristian P.

Raccapriccianti.

Ionut Teodorescu

Eh, purtroppo... Almeno finché non trovano il modo...

Ionut Teodorescu

Già, l'HTC One... Uno dei più belli telefoni mai realizzati secondo me...

Ocram

Quindi, ricapitolando, quelli con la camera rettangolare sono inutili.

Pistacchio
Francesco

In effetti hai proprio ragione,sembrano smartphone di serie diverse,guardando bene non solo il base con il pro plus si differenzia per la back cover,ma anche per le linee,uno ha gli angoli più " morbidi" l'altro ha angoli con spigoli netti...bah

Marquis

Pensavo d'essere il solo a pensarla così :D

Crash Nebula

Non capisco la differenza enorme di design tra il "base" ed il Pro Plus, così come non capisco il fatto che il design più "ricercato" (non bello) sia limitato al base.
Mah

Vincenzo Vicinanza

Ma più che senza servizi Google....ancora senza determinate app nello Store AppGallery.
Questo è il vero problema.
Oramai lo Store ha acquisito una sua identità concreta ma mancano ancora determinate app essenziali per gli utenti italiani come lo spid di poste oppure IO di Stato ed altre qui e li.
E pare che nulla si muova sul punto...

Francesco

Esteticamente gli Smartphone del 2021 fanno schifo...uno degli ultimi smartphone esteticamente davvero belli è stato il Oneplus 8,linee pulite,fotocamere centrate,poi nel colore Interstellar glow era uno spettacolo,anche la vecchia serie Reno era bellissima,oggi tra forni a induzione,piani cottura, oblò,a me personalmente fanno vomitare,il plus dell'obbrobrio è lo Xiaomi mi 11 ultra,quel modulo fotocamere con quello schermino inutile dietro è una delle tamarrate più oscene degli ultimi 5 anni

Dongiovanni82

E pensare che una volta c'erano LG HTC NOKIA
Ora sciaomi uaueui onepus.....senza concorrenza neanche Apple investe nel design....

T. P.

beh si nulla è cambiato purtroppo! :(

Zioe91
AC MILAN

Ancora senza servizi Google...???

AstralHD

Auguri...gli scaffali sono pronti

GianlucaA

Per quanto riguarda il retro, Passare dal mate 10 pro a questa cacata è da sberle al designer

roby

E il mini pro plus Se?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria