Honor Play 5, svelato l'aspetto e i dettagli tecnico | Rumor

29 Aprile 2021 4

L'aspetto di Honor Play 5 è stato svelato dai colleghi di GSM Arena, insieme a qualche piccola caratteristica tecnica. Lo smartphone avrà uno stile che potremmo definire un incrocio tra il recentissimo Play 20, con bordi laterali piatti, e il Play 5T Life o Youth Edition, con un notch anteriore molto compatto e un modulo fotocamera posteriore ben definito e di colore nero.

Il modulo sembra più sporgente rispetto a quanto visto in Play 5T, e il layout delle fotocamere è leggermente differente. Le specifiche tecniche anticipate, dicevamo, sono piuttosto scarse: 64 MP per il sensore della fotocamera principale, ricarica rapida max 66W e una scheda tecnica (e quindi un prezzo di listino) in generale più prestigiosa rispetto a quanto visto nel Play 5T.

Il leaker cinese Digital Chat Station ha arricchito il quadro di indiscrezioni sullo smartphone fornendo ulteriori dettagli sulla scheda tecnica che può essere così schematizzata:

  • SoC: Dimensity 800U
  • Display: 6,53" FullHD+ OLED
  • Fotocamera posteriore:
    • 64MP
    • 8MP (grandangolare)
    • 2MP (profondità)
    • 2MP (macro)
  • Dimensioni e peso: 7,46 mm di spessore, 179 grammi
  • Batteria: 3.800 mAh, porta di ricarica USB-C

Non sappiamo quando lo smartphone sarà rilasciato, e in che mercati: da quando è rinata, dopo che Huawei ha deciso di cederla per "salvarla" dal Ban imposto dagli Stati Uniti, Honor ha promesso di avere ambizioni internazionali, e di essere al lavoro per ripristinare tutte le partnership commerciali necessarie (Google per Android e il Play Store, Qualcomm e MediaTek per i chip..) per trasformare queste ambizioni in realtà, ma finora tutti i dispositivi presentati sono rimasti appannaggio della Cina.

Voci di corridoio dicono che il mese prossimo potrebbe essere presentata la serie Honor 50, a distanza di appena qualche mese dalla serie 40; per un vero top di gamma, con tanto di SoC Qualcomm Snapdragon 888, potremmo invece essere costretti ad aspettare fino a luglio

Nota: articolo aggiornato al 30 aprile con ulteriori indiscrezioni sulla scheda tecnica


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jack997

Prezzo versione normale credo 299/350 €

berserksgangr

Vabbè massimo 250€ e ci sto rimettendo

BerlusconiFica

bordi piatti stile iphone?

Tito.73

Ma praticamente viene detto che tutto è possibile! Vabbé.....

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei